Cronologia dei paragrafi

La tribù di Gad
Meta della tribù di Manasse
Introduzione
La parte di Caleb
La tribù di Giuda
I Calebiti occupano il territorio di Ebron
Nomenclatura delle località della tribù di Giuda
La tribù di Efraim
La tribù di Manasse
Proteste dei figli di Giuseppe
Operazione catastale per queste sette tribù
La tribù di Beniamino
città' di Beniamino
La tribù di Simeone
La tribù di Zabulon
La tribù di Issacar
La tribù di Aser
La tribù di Neftali
La tribù di Dan
Le città di rifugio
Le città levitiche
Parte dei Keatiti
Parte dei figli di Gherson
Parte dei figli di Merari
Congedo del contingente transgiordano
Erezione di un altare sulla sponda del Giordano
Rimproveri rivolti alle tribù orientali
Giustificazione delle tribù transgiordane
Accordo ristabilito
Giosuè riassume la sua opera
Condotta in mezzo ai popoli stranieri '
3. La grande assemblea di Sichem '
Israele sceglie il Signore '
L'alleanza di Sichem '
Morte di Giosuè

La tribù di Gad (Gs 13,24-28)

13:24 Mosè poi aveva dato una parte alla tribù di Gad, ai figli di Gad, secondo i loro casati, 25 ed essi ebbero il territorio di Iazer e tutte le città di Gàlaad e metà del territorio degli Ammoniti fino ad Aroèr, che è di fronte a Rabbà, 26 e da Chesbon fino a Ramat-Mispe e Betonìm e da Macanàim fino al territorio di Lodebàr; 27 nella valle: Bet-Aram e Bet-Nimra, Succot e Safon, il resto del regno di Sicon, re di Chesbon. Il Giordano ne era il confine sino all'estremità del mare di Chinneret oltre il Giordano, a oriente. 28 Questa è l'eredità dei figli di Gad secondo i loro casati: le città con i loro villaggi.

13:24 13:24 Mose' diede ancora eredita' alla tribu' di Gad, a' figliuoli di Gad, secondo le lor nazioni. 25 13:25 E la lor contrada fu Iaser, e tutte le citta' di Ga-laad, e la meta' del paese de' figliuoli di Ammon, fino ad Aroer, che e' a fronte a Rab-ba. 26 13:26 e da Hesbon fino a Ramatmispe, e Betonim. e da Mahanaim fino a' confini di Debir. 27 13:27 e nella valle, Bet-haram, e Bet-nimra, e Suc-cot, e Safon, il rimanente del regno di Sihon, re di Hesbon. lungo il Giordano e i confini, infino all'estremita' del mare di Chinneret, di la' dal Giordano, verso Oriente. 28 13:28 Questa fu l'eredita' dei figliuoli di Gad, secondo le lor nazioni, cioe': quelle citta' e le lor villate.

13:24 13:24 Mose' dette pure alla tribu' di Gad, ai figliuoli di Gad, la loro parte, secondo le loro famiglie. 25 13:25 Essi ebbero per territorio Iaezer, tutte le citta' di Galaad, la meta' del paese dei figliuoli di Ammon fino ad Aroer che e' dirimpetto a Rabba, 26 13:26 da Heshbon fino a Ramath-Mitspe' e Betonim, da Mahanaim sino al confine di Debir, 27 13:27 e, nella valle, Beth-Haram, Beth-Nimra, Suc-coth e Tsafon, residuo del regno di Sihon re di He-shbon, avendo il Giordano per confine sino all'estremita' del mare di Kinnereth, di la' dal Giordano, a oriente. 28 13:28 Tale fu l'eredita' dei figliuoli di Gad, secondo le loro famiglie, con le citta' e i villaggi annessi.

13:24 13:24 Mosè diede pure alla tribù di Gad, per i figli di Gad, la loro parte, secondo le loro famiglie. 25 13:25 Essi ebbero per territorio Iaezer, tutte le cittó di Galaad, la metó del paese dei figli di Ammon fino ad Aroer, che sta di fronte a Rabba, 26 13:26 da Chesbon fino a Ramat-Mispè e Betonim, da Maanaim sino al confine di Debir, 27 13:27 e, nella valle, Bet-Aram, Bet-Nimra, Succot e Safon, residuo del regno di Sicon re di Chesbon, avendo il Giordano per confine sino all'estremitó del mare di Chinneret, di ló dal Giordano, a oriente. 28 13:28 Questa fu l'ereditó dei figli di Gad, secondo le loro famiglie, con le cittó e i villaggi annessi.

13:24 13:24 Mosè aveva pure dato alla tribù di Gad, ai figli di Gad, la loro parte, secondo le loro famiglie. 25 13:25 Il loro territorio comproendeva Jazer, tutte le cittó di Galaad, la metó del paese dei figli di Ammon fino ad Aroer, che è di fronte a Rabbah, 26 13:26 e da Heshbon fino a Ramath-Mitspah e Betonim, e da Mahanaim fino al confine di Debir, 27 13:27 e nella valle, Beth-Haram, Beth-Nimrah, Suk-koth e Tsafon, il resto del regno di Sihon re di He-shbon, con il Giordano per confine, fino all’estremitó del Mar di Kinnereth, di ló dal Giordano, a est. 28 13:28 Questa fu l’ereditó dei figli di Gad, secondo le loro famiglie, con le cittó e i loro villaggi._

13:24 Mosè poi aveva dato una parte alla tribù di Gad, ai figli di Gad secondo le loro famiglie 25 ed essi ebbero il territorio di Iazer e tutte le città di Gàlaad e metà del paese degli Ammoniti fino ad Aroer, che è di fronte a Rabba, 26 e da Chesbon fino a Ramat-Mizpe e Betonim e da Macanaim fino al territorio di Lodebar; 27 nella valle: Bet-Aram e Bet-Nimra, Succot e Zafon, il resto del regno di Sicon, re di Chesbon. Il Giordano era il confine sino all'estremità del mare di Genèsaret oltre il Giordano, ad oriente. 28 Questa è l'eredità dei figli di Gad secondo le loro famiglie: le città con i loro villaggi.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia