11:1 Quando Iabin, re di Asor, seppe queste cose, ne informò Iobab, il re di Madon, il re di Simron, il re di Acsaf 2 e i re che erano a settentrione, sulle montagne, nell'Araba a meridione di Chinaròt, nella Sefela e sulle colline di Dor a occidente. 3 I Cananei erano a oriente e a occidente, gli Amorrei, gli Ittiti, i Perizziti, i Gebusei erano sulle montagne e gli Evei erano ai piedi dell'Ermon, nella regione di Mispa. 4 Allora essi uscirono con tutti i loro eserciti: erano una truppa numerosa come la sabbia sulla riva del mare, con numerosissimi cavalli e carri.
11:1 11:1 OR come Iabin, re di Hasor, ebbe intese queste cose, mando' a Iobab, re di Madon, e al re di Simron, e al re di Acsaf. 2 11:2 e ai re ch'erano dal Settentrione, nel monte, e nella campagna, dal Mezzodi' di Chinneret, e nella pianura, e nelle contrade di Dor, dall'Occidente. 3 11:3 al Cananeo, dall'Oriente, e dall'Occidente, e all'Amorreo, e allHitteo, e al Ferizzeo, e al Gebuseo, ch'era nel monte, e allHiv-veo, ch'era sotto Hermon, nel paese di Mispa. 4 11:4 Ed essi uscirono fuori, con tutti i loro eserciti, ch 'e-rano una gran gente, come la rena ch'e' in su la riva del mare, in moltitudine, e con cavalli e carri, in grandissimo numero.
11:1 11:1 Or come Iabin, re di Hatsor, ebbe udito queste cose, mando' de' messi a Iobab re di Madon, al re di Scimron, al re di Acsaf, 2 11:2 ai re ch'erano al nord nella contrada montuosa, nella pianura al sud di Kin-nereth, nella regione bassa, e sulle alture di Dor a ponente, 3 11:3 ai Cananei d'oriente e di ponente, agli Amorei, agli Hittei, ai Ferezei, ai Gebusei nella contrada montuosa, agli Hivvei appie' dello Hermon nel paese di Mitspa. 4 11:4 E quelli uscirono, con tutti i loro eserciti, formando un popolo innumerevole come la rena ch'e' sul lido del mare, e con cavalli e carri in grandissima quantita'.
11:1 11:1 Quando Iabin, re di Asor, ebbe udito queste cose, mandò dei messaggeri a Iobab re di Madon, al re di Simrom, al re di Acsaf, 2 11:2 ai re che erano al nord nella regione montuosa, nella pianura al sud di Chinneret, nella regione bassa, e sulle alture di Dor a occidente, 3 11:3 ai Cananei d'oriente e di occidente, agli Amorei, agli Ittiti, ai Ferezei, ai Ge-busei nella regione montuosa, agli Ivvei ai piedi del-l'Ermon nel paese di Mispa. 4 11:4 E quelli uscirono con tutti i loro eserciti, formando un popolo innumerevole come la sabbia che è sulla riva del mare, e con cavalli e carri in grandissima quantitó.
11:1 11:1 Quando Jabin, re di Hatsor, venne a sapere queste cose, mandò messaggeri a Jobab re di Madon, al re di Scimron, al re di Akshaf, 2 11:2 ai re che erano al nord nella regione montuosa, nell’Arabah, a sud di Kinne-reth, nel bassopiano e sulle alture di Dor, a ovest, 3 11:3 ai Cananei che erano a est e a ovest, agli Amorei, agli Hittei, ai Perezei, ai Gebusei nella regione montuosa, agli Hivvei ai piedi del monte Hermon nel paese di Mitspah 4 11:4 Così essi uscirono, essi e tutti i loro eserciti con loro, una stragrande moltitudine come la sabbia che è sulla riva del mare e con cavalli e carri in grandissima quantitó.
11:1 Quando Iabin, re di Cazor, seppe queste cose, ne informò Iobab, il re di Madon, il re di Simron, il re di Acsaf 2 e i re che erano al nord, sulle montagne, nell'Araba a sud di Chinarot, nel bassopiano e sulle colline di Dor dalla parte del mare. 3 I Cananei erano a oriente e a occidente, gli Amorrei, gli Hittiti, i Perizziti, i Gebusei erano sulle montagne e gli Evei erano al di sotto dell'Ermon nel paese di Mizpa. 4 Allora essi uscirono con tutti i loro eserciti: un popolo numeroso, come la sabbia sulla riva del mare, con cavalli e carri in gran quantità.