7:6 Giosuè si stracciò le vesti, si prostrò con la faccia a terra davanti all'arca del Signore e lì rimase fino a sera insieme agli anziani d'Israele, e si cosparsero il capo di polvere. 7 Giosuè disse: "Ah! Signore Dio, perchè hai voluto far passare il Giordano a questo popolo, per consegnarci poi nelle mani dell'Amorreo e distruggerci? Avessimo deciso di stabilirci al di là del Giordano! 8 Perdona, Signore mio: che posso dire, dal momento che Israele ha dovuto volgere le spalle di fronte ai suoi nemici? 9 Lo udranno i Cananei e tutti gli abitanti della regione, ci accerchieranno e cancelleranno il nostro nome dalla terra. E tu, che farai per il tuo grande nome?".
7:6 7:6 E Giosue' si straccio' i vestimenti, e cadde in su la sua faccia in terra davanti all'Arca del Signore, e stette cosi' infino alla sera, egli, e gli Anziani d'Israele. e si gittarono della polvere in sul capo. 7 7:7 E Giosue' disse: Ahi! Signore Iddio, perche' hai pur fatto passare il Giordano a questo popolo, per darci nelle mani degli Amorrei, acciocche' ci distruggano? oh! ci fossimo noi pur contentati di star di la' dal Giordano! 8 7:8 Ahi! Signore, che diro' io, poiche' Israele ha voltate le spalle davanti a' suoi nemici? 9 7:9 I Cananei, e tutti gli abitanti del paese, l'udiranno, e si rauneranno d'ogn'intorno contro a noi, e distruggeranno il nostro nome d'in su la terra: e che farai tu del tuo gran Nome?
7:6 7:6 Giosue' si straccio' le vesti e si getto' col viso a terra davanti all'arca dell'Eterno. stette cosi' fino alla sera, egli con gli anziani d'Israele, e si gettarono della polvere sul capo. 7 7:7 E Giosue' disse: 'Ahi, Signore, Eterno, perchè hai tu fatto passare il Giordano a questo popolo per darci in mano degli Amorei e farci perire? Oh, ci fossimo pur contentati di rimanere di la' dal Giordano! 8 7:8 Ahime', Signore, che diro' io, ora che Israele ha voltato le spalle ai suoi nemici? 9 7:9 I Cananei e tutti gli abitanti del paese lo verranno a sapere, ci avvolgeranno, e faranno sparire il nostro nome dalla terra. e tu che farai per il tuo gran nome?'
7:6 7:6 Giosuè si stracciò le vesti e si gettò con il viso a terra davanti all'arca del SIGNORE. stette cosò fino alla sera, egli con gli anziani d'Israele, e si gettarono della polvere sul capo. 7 7:7 Giosuè disse: 'Ahi, Signore DIO, perchè hai fatto attraversare il Giordano a questo popolo, per darci in mano agli Amorei e farci perire? Oh, ci fossimo pur accontentati di rimanere di ló dal Giordano! 8 7:8 Ahimè, Signore, che dovrò dire, ora che Israele ha voltato le spalle ai suoi nemici? 9 7:9 I Cananei e tutti gli abitanti del paese lo verranno a sapere, ci accerchieranno e faranno sparire il nostro nome dalla terra. e tu che farai per il tuo gran nome?'.
7:6 7:6 Giosuè allora si stracciò le vesti e si gettò col viso a terra, davanti all’arca dell’Eterno fino alla sera, lui e gli anziani d’Israele, e sparsero polvere sul loro capo. 7 7:7 Quindi Giosuè disse: ’O Signore, Eterno, perchè hai fatto passare il Giordano a questo popolo per darci nelle mani degli Amorei e farci perire? Oh, ci fossimo accontentati di restare al di ló del Giordano! 8 7:8 Oh Signore, che posso dire dopo che Israele ha voltato le spalle ai suoi nemici? 9 7:9 I Cananei e tutti gli abitanti del paese lo verranno a sapere, ci accerchieranno e faranno sparire il nostro nome dalla terra. che farai tu allora per il tuo grande nome?'.
7:6 Giosuè si stracciò le vesti, si prostrò con la faccia a terra davanti all'arca del Signore fino alla sera e con lui gli anziani di Israele e sparsero polvere sul loro capo. 7 Giosuè esclamò: ""Signore Dio, perchè hai fatto passare il Giordano a questo popolo, per metterci poi nelle mani dell'Amorreo e distruggerci? Se avessimo deciso di stabilirci oltre il Giordano! 8 Perdonami, Signore: che posso dire, dopo che Israele ha voltato le spalle ai suoi nemici? 9 Lo sapranno i Cananei e tutti gli abitanti della regione, ci accerchieranno e cancelleranno il nostro nome dal paese. E che farai tu per il tuo grande nome?"".