7:1 Ma gli Israeliti violarono la legge dello sterminio: Acan, figlio di Carmì, figlio di Zabdì, figlio di Zerach, della tribù di Giuda, si impadronì di cose votate allo sterminio e allora la collera del Signore si accese contro gli Israeliti. 2 Giosuè inviò degli uomini da Gerico ad Ai, che si trova presso Bet-Aven, a oriente di Betel, con quest'ordine: "Salite a esplorare la regione". Quegli uomini salirono a esplorare Ai, 3 ritornarono da Giosuè e gli dissero: "Non c'è bisogno che vada tutto il popolo: vadano all'assalto due o tremila uomini, ed espugneranno Ai; non impegnare tutto il popolo, perchè sono in pochi". 4 Vi andarono allora del popolo circa tremila uomini, ma dovettero fuggire davanti a quelli di Ai, 5 che ne uccisero circa trentasei, li inseguirono dalla porta della città fino a Sebarìm, sconfiggendoli sulle pendici. Il cuore del popolo si sciolse come acqua.
7:1 7:1 MA i figliuoli d'Israele commisero misfatto intorno all'interdetto. perciocche' Acan, figliuolo di Carmi, figliuolo di Zabdi, figliuolo di Zera, della tribu' di Giuda, proese dell'interdetto. laonde l'ira del Signore si accese contro a' figliuoli d'Israele. 2 7:2 E Giosue' mando' degli uomini da Gerico in Ai, che e' vicino di Bet-aven, dal lato Orientale di Betel, e disse loro: Salite e spiate il paese. Ed essi salirono, e spiarono Ai. 3 7:3 Poi tornarono a Giosue', e gli dissero: Tutto il popolo non salga. salgano solo intorno a due o tremila uomini, e percoteranno Ai. non istancar tutto il popolo, facendolo andar la'. percioc-che' in Ai son poca gente. 4 7:4 Cosi' salirono la' intorno a tremila uomini del popolo, i quali fuggirono davanti alla gente d'Ai. 5 7:5 E la gente d'Ai ne percosse intorno a trentasei uomini, e li perseguirono d'approesso alla porta fino in Sebarim, e li percossero nella scesa. laonde il cuor del popolo si strusse, e divenne come acqua.
7:1 7:1 Ma i figliuoli d'Israele commisero una infedelta' circa l'interdetto. poichè Acan, figliuolo di Carmi, figliuolo di Zabdi, figliuolo di Zerach, della tribu' di Giuda proese dell'interdetto, e l'ira dell'Eterno s'accese contro i figliuoli d'Israele. 2 7:2 E Giosue' mando' degli uomini da Gerico ad Ai, ch'e' vicina a Beth-Aven a oriente di Bethel, e disse loro: 'Salite ed esplorate il paese'. E quelli salirono ed esplorarono Ai. 3 7:3 Poi tornarono da Giosue' e gli dissero: 'Non occorre che salga tutto il popolo. ma salgano un due o tremila uomini, e sconfiggeranno Ai. non stancare tutto il popolo, mandandolo la', perchè quelli sono in pochi'. 4 7:4 Cosi' vi salirono un tremila uomini di tra il popolo, i quali si dettero alla fuga davanti alla gente d'Ai. 5 7:5 E la gente d'Ai ne uccise circa trentasei, li insegui' dalla porta fino a Scebarim, e li mise in rotta nella scesa. E il cuore del popolo si strusse e divenne come acqua.
7:1 7:1 Ma i figli d'Israele commisero un'infedeltó circa l'interdetto. poichè Acan, figlio di Carmi, figlio di Zabdi, figlio di Zerac, della tribù di Giuda, proese dell'interdetto, e l'ira del SIGNORE s'accese contro i figli d'Israele. 2 7:2 Giosuè mandò degli uomini da Gerico ad Ai, che è vicina a Bet-Aven, a oriente di Betel, e disse loro: 'Salite ed esplorate il paese'. E quelli salirono ed esplorarono Ai. 3 7:3 Poi tornarono da Giosuè e gli dissero: 'Non occorre che salga tutto il popolo. ma salgano due o tremila uomini, e sconfiggeranno Ai. non stancare tutto il popolo mandandolo ló, perchè quelli sono in pochi'. 4 7:4 Cosò vi salirono del popolo circa tremila uomini, i quali si diedero alla fuga davanti alla gente di Ai. 5 7:5 E la gente di Ai ne uccise circa trentasei, li inseguò dalla porta fino a Sebarim, li mise in rotta nella discesa. e il cuore del popolo venne meno e si sciolse come acqua.
7:1 7:1 Ma i figli d’Israele commisero una trasgressione circa le cose votate allo sterminio, perchè Akan, figlio di Karmi, figlio di Zab-di, figlio di Zerah, della tribù di Giuda, proese delle cose votate allo sterminio, e l’ira dell’Eterno si accese contro i figli d’Israele. 2 7:2 Giosuè intanto mandò uomini da Gerico ad Ai, che è vicina a Beth-Aven a est di Bethel, e disse loro: ’Salite ad esplorare il paese'. Così gli uomini salirono ad esplorare Ai. 3 7:3 Poi tornarono da Giosuè e gli dissero: ’Non è necessario che salga tutto il popolo. ma salgano un due o tremila uomini ad attaccare Ai. non far affaticare tutto il popolo ló, perchè quei di Ai sono in pochi'. 4 7:4 Così vi salirono circa tremila uomini scelti tra il popolo, ma di fronte agli uomini di Ai si diedero alla fuga. 5 7:5 Gli uomini di Ai ne uccisero circa trentasei. li inseguirono dalla porta della cittó fino a Scebarim, colpendoli nella discesa. E il cuore del popolo venne meno e divenne come acqua.
7:1 Gli Israeliti si resero colpevoli di violazione quanto allo sterminio: Acan, figlio di Carmi, figlio di Zabdi, figlio di Zerach, della tribù di Giuda, si impadronì di quanto era votato allo sterminio e allora la collera del Signore si accese contro gli Israeliti. 2 Giosuè inviò uomini di Gerico ad Ai, che è presso Bet-Aven, ad oriente di Betel. Disse loro: ""Andate a esplorare la regione"". Gli uomini andarono a esplorare Ai. 3 Poi ritornarono da Giosuè e gli dissero: ""Non vada tutto il popolo; vadano all'assalto due o tremila uomini per espugnare Ai; non impegnateci tutto il popolo, perchè sono pochi"". 4 Vi andarono allora del popolo circa tremila uomini, ma si diedero alla fuga dinanzi agli uomini di Ai. 5 Gli uomini di Ai ne uccisero circa trentasei, li inseguirono davanti alla porta fino a Sebarim e li colpirono nella discesa. Allora al popolo venne meno il cuore e si sciolse come acqua.