4:19 Il popolo risalì dal Giordano il dieci del primo mese e si accampò a Gàlgala, sul confine orientale di Gerico. 20 Giosuè eresse a Gàlgala quelle dodici pietre prese dal Giordano 21 e disse agli Israeliti: "Quando un domani i vostri figli chiederanno ai loro padri: "Che cosa sono queste pietre?", 22 darete ai vostri figli questa spiegazione: "All'asciutto Israele ha attraversato questo Giordano, 23 poichè il Signore, vostro Dio, prosciugò le acque del Giordano dinanzi a voi, finchè non attraversaste, come il Signore, vostro Dio, fece con il Mar Rosso, che prosciugò davanti a noi finchè non attraversammo; 24 perchè tutti i popoli della terra sappiano che la mano del Signore è potente e voi temiate tutti i giorni il Signore, vostro Dio"".
4:19 4:19 Cosi' il popolo sali' fuor del Giordano, nel decimo giorno del proimo mese, e si accampo' in Ghilgal, dal lato orientale di Gerico. 20 4:20 E Giosue' rizzo' in Ghilgal quelle dodici pietre, che aveano tolte dal Giordano. 21 4:21 E disse a' figliuoli d'Israele in questa maniera: Quando i vostri figliuoli nel tempo a venire domanderanno i lor padri, dicendo: Che voglion dire queste pietre? 22 4:22 Voi il farete assapere a' vostri figliuoli, dicendo: Israele passo' questo Giordano per l'asciutto. 23 4:23 Conciossiache' il Signore Iddio vostro abbia seccate le acque del Giordano davanti a voi, finche' voi siate passati. siccome il Signore Iddio vostro fece al mar rosso, il quale egli secco' davanti a noi, finche' fossimo passati. 24 4:24 acciocche' tutti i popoli della terra sappiano che la mano del Signore e' potente. affinche' voi temiate del continuo il Signore Iddio vostro.
4:19 4:19 Il popolo usci' dal Giordano il decimo giorno del proimo mese, e s'accampo' a Ghilgal, all'estremita' orientale di Gerico. 20 4:20 E Giosue' rizzo' in Ghilgal le dodici pietre ch'essi avean proese dal Giordano. 21 4:21 Poi parlo' ai figliuoli d'Israele e disse loro: 'Quando, in avvenire, i vostri figliuoli domanderanno ai loro padri: Che significano queste pietre? 22 4:22 voi lo farete sapere ai vostri figliuoli dicendo: Israele passo' questo Giordano per l'asciutto. 23 4:23 Poichè l'Eterno, il vostro Dio, ha asciugato le acque del Giordano davanti a voi finchè voi foste passati, come l'Eterno, il vostro Dio, fece al mar Rosso ch'egli asciugo' finchè fossimo passati, 24 4:24 onde tutti i popoli della terra riconoscano che la mano dell'Eterno e' potente, e voi temiate in ogni tempo l'Eterno, il vostro Dio'.
4:19 4:19 Il popolo salò dal Giordano il decimo giorno del proimo mese e si accampò a Ghilgal, all'estremitó orientale di Gerico. 20 4:20 E Giosuè fece rizzare in Ghilgal le dodici pietre che essi avevano proese dal Giordano. 21 4:21 Poi parlò ai figli d'Israele e disse loro: 'In avvenire, i vostri figli domanderanno ai loro padri: ""Che cosa significano queste pietre?"". 22 4:22 Allora voi lo farete sapere ai vostri figli, e direte: ""Israele attraversò questo Giordano all'asciutto"". 23 4:23 Infatti il SIGNORE, il vostro Dio, ha prosciugato le acque del Giordano davanti a voi finchè foste passati, come il SIGNORE, il vostro Dio, fece al mar Rosso che egli prosciugò finchè fossimo passati, 24 4:24 perchè tutti i popoli della terra riconoscano che la mano del SIGNORE è potente, e voi temiate in ogni tempo il SIGNORE vostro Dio'.
4:19 4:19 Il popolo uscì dal Giordano il decimo giorno del proimo mese e si accampò a Ghilgal, all’estremitó orientale di Gerico. 20 4:20 Quelle dodici pietre che avevano proese dal Giordano, Giosuè le eresse in Ghilgal. 21 4:21 Poi parlò ai figli d’Israele e disse loro: ’Quando in futuro i vostri figli domanderanno ai loro padri dicendo: ""Che cosa sono queste pietre?"", 22 4:22 voi farete sapere ai vostri figli, dicendo: ""Israele ha attraversato questo Giordano all’asciutto, 23 4:23 perchè l’Eterno, il vostro DIO, prosciugò le acque del Giordano davanti a voi finchè foste passati, come l’Eterno, il vostro Dio, fece al Mar Rosso, che prosciugò davanti a noi finchè fummo passati, 24 4:24 perchè tutti i popoli della terra riconoscano che la mano dell’Eterno è potente, e voi temiate semproe l’Eterno, il vostro DIO""'.
4:19 Il popolo salì dal Giordano il dieci del primo mese e si accampò in Gàlgala, dalla parte orientale di Gerico. 20 Quelle dodici pietre che avevano portate dal Giordano, Giosuè le eresse in Gàlgala. 21 Si rivolse poi agli Israeliti: ""Quando domani i vostri figli interrogheranno i loro padri: Che cosa sono queste pietre?, 22 farete sapere ai vostri figli: All'asciutto Israele ha attraversato questo Giordano, 23 poichè il Signore Dio vostro prosciugò le acque del Giordano dinanzi a voi, finchè foste passati, come fece il Signore Dio vostro al Mare Rosso, che prosciugò davanti a noi finchè non fummo passati; 24 perchè tutti i popoli della terra sappiano quanto è forte la mano del Signore e temiate il Signore Dio vostro, per sempre"".