1:6 Sii coraggioso e forte, poichè tu dovrai assegnare a questo popolo la terra che ho giurato ai loro padri di dare loro. 7 Tu dunque sii forte e molto coraggioso, per osservare e mettere in pratica tutta la legge che ti ha prescritto Mosè, mio servo. Non deviare da essa nè a destra nè a sinistra, e così avrai successo in ogni tua impresa. 8 Non si allontani dalla tua bocca il libro di questa legge, ma meditalo giorno e notte, per osservare e mettere in pratica tutto quanto vi è scritto; così porterai a buon fine il tuo cammino e avrai successo. 9 Non ti ho forse comandato: "Sii forte e coraggioso"? Non aver paura e non spaventarti, perchè il Signore, tuo Dio, è con te, dovunque tu vada".
1:6 1:6 Sii valente, e fortificati: perciocche' tu metterai questo popolo in possessione del paese, del quale io ho giurato a' lor padri che lo darei loro. 7 1:7 Sol sii valente, e fortificati grandemente, per proender guardia di far secondo tutta la Legge, la quale Mose', mio servitore, ti ha data. non rivolgertene ne' a destra ne' a sinistra, acciocche' tu prosperi dovunque tu andrai. 8 1:8 Questo Libro della Legge non si diparta giammai dalla tua bocca. anzi medita in esso giorno e notte. ac-ciocche' tu proenda guardia di far secondo tutto cio' che in esso e' scritto. perciocche' allora renderai felici le tue vie, e allora prospererai. 9 1:9 Non te l'ho io comandato? sii pur valente, e fortificati. e non isgomentarti, e non ispaventarti. perciocche' il Signore Iddio tuo sara' teco dovunque tu andrai.
1:6 1:6 Sii forte e fatti animo, perchè tu metterai questo popolo in possesso del paese che giurai ai loro padri di dare ad essi. 7 1:7 Solo sii forte e fatti risolutamente animo, avendo cura di mettere in proatica tutta la legge che Mose', mio servo, t'ha data. non te ne sviare nè a destra nè a sinistra, affinchè tu prosperi dovunque andrai. 8 1:8 Questo libro della legge non si diparta mai dalla tua bocca, ma meditalo giorno e notte, avendo cura di mettere in proatica tutto cio' che v'e' scritto. poichè allora riuscirai in tutte le tue improese, allora prospererai. 9 1:9 Non te l'ho io comandato? Sii forte e fatti animo. non ti spaventare e non ti sgomentare, perchè l'Eterno, il tuo Dio, sara' teco dovunque andrai'.
1:6 1:6 Sii forte e coraggioso, perchè tu metterai questo popolo in possesso del paese che giurai ai loro padri di dar loro. 7 1:7 Solo sii molto forte e coraggioso. abbi cura di mettere in proatica tutta la legge che Mosè, mio servo, ti ha data. non te ne sviare nè a destra nè a sinistra, affinchè tu prosperi dovunque andrai. 8 1:8 Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo, giorno e notte. abbi cura di mettere in proatica tutto ciò che vi è scritto. poichè allora riuscirai in tutte le tue improese, allora prospererai. 9 1:9 Non te l'ho io comandato? Sii forte e coraggioso. non ti spaventare e non ti sgomentare, perchè il SIGNORE, il tuo Dio, saró con te dovunque andrai'.
1:6 1:6 Sii forte e coraggioso, perchè tu metterai questo popolo in possesso del paese che giurai ai loro padri di dare loro. 7 1:7 Solo sii forte e molto coraggioso, cercando di agire secondo tutta la legge che Mosè, mio servo, ti ha proescritto. non deviare da essa nè a destra nè a sinistra, affinchè tu prosperi dovunque andrai. 8 1:8 Questo libro della legge non si diparta mai dalla tua bocca, ma meditalo giorno e notte, cercando di agire secondo tutto ciò che vi è scritto, perchè allora riuscirai nelle tue improese, allora prospererai. 9 1:9 Non te l’ho io comandato? Sii forte e coraggioso. non aver paura e non sgomentarti, perchè l’Eterno, il tuo DIO, è con te dovunque tu vada'.
1:6 Sii coraggioso e forte, poichè tu dovrai mettere questo popolo in possesso della terra che ho giurato ai loro padri di dare loro. 7 Solo sii forte e molto coraggioso, cercando di agire secondo tutta la legge che ti ha prescritta Mosè, mio servo. Non deviare da essa nè a destra nè a sinistra, perchè tu abbia successo in qualunque tua impresa. 8 Non si allontani dalla tua bocca il libro di questa legge, ma mèditalo giorno e notte, perchè tu cerchi di agire secondo quanto vi è scritto; poichè allora tu porterai a buon fine le tue imprese e avrai successo. 9 Non ti ho io comandato: Sii forte e coraggioso? Non temere dunque e non spaventarti, perchè è con te il Signore tuo Dio, dovunque tu vada"".