Cronologia dei paragrafi

Annunzio della morte di mosè
Benedizione di mosè
Morte di mosè

Annunzio della morte di mosè (deu 32,48-99)

32:48 In quello stesso giorno il Signore disse a Mosè: 49 "Sali su questo monte degli Abarìm, sul monte Nebo, che è nella terra di Moab, di fronte a Gerico, e contempla la terra di Canaan, che io do in possesso agli Israeliti. 50 Muori sul monte sul quale stai per salire e riunisciti ai tuoi antenati, come Aronne tuo fratello è morto sul monte Or ed è stato riunito ai suoi antenati, 51 perchè siete stati infedeli verso di me in mezzo agli Israeliti alle acque di Merìba di Kades, nel deserto di Sin, e non avete manifestato la mia santità in mezzo agli Israeliti. 52 Tu vedrai la terra davanti a te, ma là, nella terra che io sto per dare agli Israeliti, tu non entrerai!".

32:48 32:48 E in quell'istesso giorno il Signore parlo' a Mose', dicendo: 49 32:49 Sali soproa questo monte di Abarim, al monte di Nebo, che e' nel paese di Moab, dirincontro a Gerico, e riguarda il paese di Canaan, il quale io do a possedere a' figliuoli d'Israele. 50 32:50 e muori soproa il monte al qual tu sali, e sii raccolto a' tuoi popoli. come Aaronne, tuo fratello, e' morto sul monte di Hor, ed e' stato raccolto a' suoi popoli. 51 32:51 (Perciocche' voi commetteste misfatto contro a me, nel mezzo de' figliuoli d'Israele, alle acque della contesa di Cades, nel deserto di Sin. perche' voi non mi santificaste nel mezzo de' figliuoli d'Israele)_ 52 32:52 Conciossiache' tu vedrai solamente davanti a te il paese. ma tu non entrerai nel paese ch'io do a' figliuoli d'Israele.

32:48 32:48 E, in quello stesso giorno, l'Eterno parlo' a Mose', dicendo: 49 32:49 'Sali su questo monte di Abarim, sul monte Nebo, ch'e' nel paese di Moab, di faccia a Gerico, e mira il paese di Canaan, ch'io do a possedere ai figliuoli d'Israele. 50 32:50 Tu morrai sul monte sul quale stai per salire, e sarai riunito al tuo popolo, come Aaronne tuo fratello e' morto sul monte di Hor ed e' stato riunito al suo popolo, 51 32:51 perchè commetteste una infedelta' contro di me in mezzo ai figliuoli d'Israele, alle acque di Me-riba a Kades, nel deserto di T sin, e perchè non mi santificaste in mezzo ai figliuoli d'Israele. 52 32:52 Tu vedrai il paese davanti a te, ma la', nel paese che io do ai figliuoli d'Israele, non entrerai'.

32:48 32:48 In quello stesso giorno, il SIGNORE parlò a Mosè e disse: 49 32:49 'Sali su questo monte di Abarim, sul monte Nebo, che è nel paese di Moab, di fronte a Gerico, e guarda il paese di Canaan, che io do in possesso ai figli d'Israele. 50 32:50 Tu morirai sul monte sul quale stai per salire e sarai riunito al tuo popolo, come tuo fratello Aaronne è morto sul monte Or ed è stato riunito al suo popolo, 51 32:51 perchè mi siete stati infedeli in mezzo ai figli d'Israele, proesso le acque di Meriba, a Cades, nel deserto di Sin, in quanto non mi avete santificato in mezzo ai figli d'Israele. 52 32:52 Tu vedrai il paese davanti a te, ma ló, nel paese che io do ai figli d'Israele, non entrerai'.

32:48 32:48 In quello stesso giorno l’Eterno parlò a Mosè, dicendo: 49 32:49 ’Sali su questo monte degli Abarim, sul monte Nebo, che è nel paese di Moab, sulla sponda opposta a Gerico, e mira il paese di Canaan, che io do in proproietó ai figli d’Israele. 50 32:50 Tu morrai sul monte su cui stai per salire e sarai riunito al tuo popolo, come Aaronne tuo fratello è morto sul monte di Hor ed è stato riunito al suo popolo, 51 32:51 perchè foste infedeli con me in mezzo ai figli d’Israele, alle acque di Meriba a Kadesh, nel deserto di Tsin, e perchè non mi santificaste in mezzo ai figli d’Israele. 52 32:52 Tu vedrai il paese davanti a te, ma ló, nel paese che io do ai figli d’Israele, non entrerai'.

32:48 In quello stesso giorno il Signore disse a Mosè: 49 ""Sali su questo monte degli Abarim, sul monte Nebo, che è nel paese di Moab, di fronte a Gerico, e mira il paese di Canaan, che io do in possesso agli Israeliti. 50 Tu morirai sul monte sul quale stai per salire e sarai riunito ai tuoi antenati, come Aronne tuo fratello è morto sul monte Or ed è stato riunito ai suoi antenati, 51 perchè siete stati infedeli verso di me in mezzo agli Israeliti alle acque di Meriba di Kades nel deserto di Zin, perchè non avete manifestato la mia santità. 52 Tu vedrai il paese davanti a te, ma là, nel paese che io sto per dare agli Israeliti, tu non entrerai!"".

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia