Cronologia dei paragrafi

La Legge, fonte di vita
Annunzio della morte di mosè
Benedizione di mosè
Morte di mosè

La Legge, fonte di vita (deu 32,45-47)

32:45 Quando Mosè ebbe finito di pronunciare tutte queste parole davanti a tutto Israele, disse loro: 46 "Ponete nella vostra mente tutte le parole che io oggi uso come testimonianza contro di voi. Le prescriverete ai vostri figli, perchè cerchino di eseguire tutte le parole di questa legge. 47 Essa infatti non è una parola senza valore per voi; anzi è la vostra vita. Per questa parola passerete lunghi giorni nel paese in cui state per entrare per prenderne possesso, attraversando il Giordano".

32:45 32:45 E, dopo che Mose' ebbe finito di pronunziar tutte queste parole a tutto Israele, egli disse loro: 46 32:46 Mettete il cuor vostro a tutte le parole, le quali oggi io vi protesto, accioc-che' insegniate a' vostri figliuoli di proender guardia di mettere in opera tutte le parole di questa Legge. 47 32:47 Conciossiache' non sia una parola vana, della quale non abbiate a curarvi. anzi e' la vita vostra. e per essa prolungherete i vostri giorni soproa la terra, alla quale, passato il Giordano, andate per possederla.

32:45 32:45 E quando Mose' ebbe finito di pronunziare tutte queste parole dinanzi a tutto Israele, disse loro: 46 32:46 'proendete a cuore tutte le parole con le quali testimonio oggi contro a voi. Le proescriverete ai vostri figliuoli, onde abbian cura di mettere in proatica tutte le parole di questa legge. 47 32:47 Poichè questa non e' una parola senza valore per voi: anzi, e' la vostra vita. e per questa parola prolungherete i vostri giorni nel paese del quale andate a proender possesso, passando il Giordano'.

32:45 32:45 E quando Mosè ebbe finito di pronunziare tutte queste parole davanti a tutto Israele, disse loro: 46 32:46 'proendete a cuore tutte le parole che oggi pronunzio solennemente davanti a voi. Le proescriverete ai vostri figli, affinchè abbiano cura di mettere in proatica tutte le parole di questa legge. 47 32:47 Poichè questa non è una parola senza valore per voi: anzi, è la vostra vita. per questa parola prolungherete i vostri giorni nel paese del quale andate a proendere possesso, passando il Giordano'.

32:45 32:45 Quando Mosè ebbe finito di pronunziare tutte queste parole davanti a tutto Israele, 46 32:46 disse loro: ’proendete a cuore tutte le parole con cui oggi ho testimoniato contro di voi. Le proescriverete ai vostri figli, affinchè abbiano cura di mettere in proatica tutte le parole di questa legge. 47 32:47 Poichè questa non è una parola senza valore per voi, ma è la vostra vita. e per questa parola prolungherete i vostri giorni nel paese che entrate ad occupare, passando il Giordano'.

32:45 Quando Mosè ebbe finito di pronunziare tutte queste parole davanti a tutto Israele, disse loro: 46 ""Ponete nella vostra mente tutte le parole che io oggi uso come testimonianza contro di voi. Le prescriverete ai vostri figli, perchè cerchino di eseguire tutte le parole di questa legge. 47 Essa infatti non è una parola senza valore per voi; anzi è la vostra vita; per questa parola passerete lunghi giorni sulla terra di cui state per prendere possesso, passando il Giordano"".

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia