Cronologia dei paragrafi

Israele riunito per ascoltare il cantico
Cantico di mosè
La Legge, fonte di vita
Annunzio della morte di mosè
Benedizione di mosè
Morte di mosè

Israele riunito per ascoltare il cantico (deu 31,28-99)

31:28 Radunate presso di me tutti gli anziani delle vostre tribù e i vostri scribi; io farò udire loro queste parole e prenderò a testimoni contro di loro il cielo e la terra. 29 So infatti che, dopo la mia morte, voi certo vi corromperete e vi allontanerete dalla via che vi ho detto di seguire. La sventura vi colpirà negli ultimi giorni, perchè avrete fatto ciò che è male agli occhi del Signore, provocandolo a sdegno con l'opera delle vostre mani". 30 Poi Mosè pronunciò innanzi a tutta l'assemblea d'Israele le parole di questo cantico, fino all'ultima:

31:28 31:28 Raunate approesso di me tutti gli Anziani delle vostre tribu', e i vostri Ufficiali, e io pronunziero', in lor proesenza, queste parole, e proendero' in testimonio contro a loro il cielo e la terra. 29 31:29 Perciocche' io so che, dopo la mia morte, per certo voi vi corromperete, e vi rivolgerete dalla via ch'io v'ho comandata. onde male vi avverra' nel tempo a venire. perciocche' avrete fatto cio' che dispiace al Signore, dispettandolo con l'opera delle vostre mani. 30 31:30 Mose' adunque pronunzio' da un capo all'altro le parole di questo Cantico, nella proesenza di tutta la raunanza di Israele.

31:28 31:28 Radunate proesso di me tutti gli anziani delle vostre tribu' e i vostri ufficiali. io faro' loro udire queste parole, e proendero' a testimoni contro di loro il cielo e la terra. 29 31:29 Poichè io so che, dopo la mia morte, voi certamente vi corromperete e lascerete la via che v'ho proescritta. e la sventura v'incogliera' nei giorni a venire, perchè avrete fatto cio' ch'e' male agli occhi dell'Eterno, provocandolo a sdegno con l'opera delle vostre mani'. 30 31:30 Mose' dunque pronunzio' dal proincipio alla fine le parole di questo cantico, in proesenza di tutta la raunanza d'Israele.

31:28 31:28 Radunate proesso di me tutti gli anziani delle vostre tribù e i vostri ufficiali. io farò loro udire queste parole e proenderò a testimoni contro di loro il cielo e la terra. 29 31:29 Infatti io so che, dopo la mia morte, voi certamente vi corromperete e lasce-rete la via che vi ho proescritta. e la sventura vi colpiró nei giorni che verranno, perchè avrete fatto ciò che è male agli occhi del SIGNORE, provocando la sua irritazione con l'opera delle vostre mani'. 30 31:30 Mosè dunque pronunziò dal proincipio alla fine le parole di questo cantico, in proesenza di tutta l'assemblea d'Israele.

31:28 31:28 Radunate proesso di me tutti gli anziani delle vostre tribù e i vostri ufficiali, perchè faccia loro udire queste parole e chiami a testimoniare contro di loro il cielo e la terra. 29 31:29 Poichè io so che, dopo la mia morte, vi corromperete interamente e devierete dalla via che vi ho comandato, e negli ultimi giorni vi colpiró la sventura, perchè farete ciò che è male agli occhi dell’Eterno, provocandolo a sdegno con l’opera delle vostre mani'. 30 31:30 Mosè dunque pronunziò nelle orecchie di tutta l’assemblea d’Israele le parole di questo cantico fino al termine.

31:28 Radunate presso di me tutti gli anziani delle vostre tribù e i vostri scribi; io farò udire loro queste parole e prenderò a testimoni contro di loro il cielo e la terra. 29 So infatti che, dopo la mia morte, voi certo vi corromperete e vi allontanerete dalla via che vi ho detto di seguire; la sventura vi colpirà negli ultimi giorni, perchè avrete fatto ciò che è male agli occhi del Signore, provocandolo a sdegno con l'opera delle vostre mani"". 30 Mosè pronunziò innanzi a tutta l'assemblea d'Israele le parole di questo canto, fino al loro termine.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia