Cronologia dei paragrafi

La Legge posta presso l'Arca
Israele riunito per ascoltare il cantico
Cantico di mosè
La Legge, fonte di vita
Annunzio della morte di mosè
Benedizione di mosè
Morte di mosè

La Legge posta presso l'Arca (deu 31,24-27)

31:24 Quando Mosè ebbe finito di scrivere su un libro tutte le parole di questa legge, 25 ordinò ai leviti che portavano l'arca dell'alleanza del Signore: 26 "Prendete questo libro della legge e mettetelo a fianco dell'arca dell'alleanza del Signore, vostro Dio. Vi rimanga come testimone contro di te, 27 perchè io conosco la tua ribellione e la durezza della tua cervice. Se fino ad oggi, mentre vivo ancora in mezzo a voi, siete stati ribelli contro il Signore, quanto più lo sarete dopo la mia morte!

31:24 31:24 E, dopo che Mose' ebbe finito di scrivere compiutamente le parole di questa Legge in un libro, 25 31:25 comando' a' Leviti, che aveano da portar l'Arca del Patto del Signore, e disse loro: 26 31:26 proendete questo Libro della Legge, e mettetelo allato all'Arca del Patto del Signore Iddio vostro. e sia quivi per testimonio contro a te. 27 31:27 Perciocche' io conosco la tua ribellione, e il tuo collo duro. ecco oggi, essendo io ancora in vita approesso di voi, voi siete stati ribelli contro al Signore. e quanto piu' lo sarete dopo la mia morte?

31:24 31:24 E quando Mose' ebbe finito di scrivere in un libro tutte quante le parole di questa legge, 25 31:25 diede quest'ordine ai Leviti che portavano l'arca del patto dell'Eterno: 26 31:26 'proendete questo libro della legge e mettetelo allato all'arca del patto dell'Eterno, ch'e' il vostro Dio. e quivi rimanga come testimonio contro di te. 27 31:27 perchè io conosco il tuo spirito ribelle e la durezza del tuo collo. Ecco, oggi, mentre sono ancora vivente tra voi, siete stati ribelli contro l'Eterno. quanto piu' lo sarete dopo la mia morte !

31:24 31:24 Quando Mosè ebbe finito di scrivere in un libro tutte quante le parole di questa legge, 25 31:25 diede quest'ordine ai Leviti che portavano l'arca del patto del SIGNORE: 26 31:26 'proendete questo libro della legge e mettetelo accanto all'arca del patto del SIGNORE vostro Dio. e lò rimanga come testimonianza contro di te. 27 31:27 perchè io conosco il tuo spirito ribelle e la durezza del tuo collo. Ecco, oggi, mentre sono ancora vivente tra di voi, siete stati ribelli contro il SIGNORE. quanto più lo sarete dopo la mia morte !

31:24 31:24 Quando Mosè ebbe finito di scrivere in un libro tutte le parole di questa leg-g^ 25 31:25 diede quest’ordine ai Leviti che portavano l’arca del patto dell’Eterno, dicendo: 26 31:26 ’proendete questo libro della legge e mettetelo accanto all’arca del patto dell’Eterno, il vostro DIO, perchè rimanga ló come un testimone contro di te. 27 31:27 poichè io conosco il tuo spirito ribelle e la durezza del tuo collo. Ecco, oggi mentre sono ancora vivente tra voi, siete stati ribelli contro l’Eterno. quanto più lo sarete dopo la mia morte!

31:24 Quando Mosè ebbe finito di scrivere su un libro tutte le parole di questa legge, 25 ordinò ai leviti che portavano l'arca dell'alleanza del Signore: 26 ""Prendete questo libro della legge e mettetelo a fianco dell'arca dell'alleanza del Signore vostro Dio; vi rimanga come testimonio contro di te; 27 perchè io conosco la tua ribellione e la durezza della tua cervice. Se fino ad oggi, mentre vivo ancora in mezzo a voi, siete stati ribelli contro il Signore, quanto più lo sarete dopo la mia morte!

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia