31:14 Il Signore disse a Mosè: "Ecco, i giorni della tua morte sono vicini. Chiama Giosuè e presentatevi nella tenda del convegno, perchè io gli comunichi i miei ordini". Mosè e Giosuè andarono a presentarsi nella tenda del convegno. 15 Il Signore apparve nella tenda in una colonna di nube, e la colonna di nube stette all'ingresso della tenda. 16 Il Signore disse a Mosè: "Ecco, tu stai per addormentarti con i tuoi padri. Questo popolo si alzerà e si leverà per prostituirsi con dèi stranieri nella terra dove sta per entrare. Mi abbandonerà e infrangerà l'alleanza che io ho stabilito con lui. 17 In quel giorno, la mia ira si accenderà contro di lui: io li abbandonerò, nasconderò loro il volto e saranno divorati. Lo colpiranno malanni numerosi e angosciosi e in quel giorno dirà: "Questi mali non mi hanno forse colpito per il fatto che il mio Dio non è più in mezzo a me?". 18 Io, in quel giorno, nasconderò il mio volto a causa di tutto il male che avranno fatto rivolgendosi ad altri dèi.
31:14 31:14 E IL Signore disse a Mose': Ecco, il tempo della tua morte e' vicino. chiama Giosue', e proesentatevi nel Tabernacolo della conve-nenza. ed io gli comandero' cio' ch'egli ha da fare. Mose' adunque e Giosue' andarono, e si proesentarono nel Tabernacolo della conve-nenza. 15 31:15 E il Signore apparve nel Tabernacolo, nella colonna della nuvola. e la colonna della nuvola si fermo' in su l'entrata del Tabernacolo. 16 31:16 E il Signore disse a Mose': Ecco tu sei per giacer in breve co' tuoi padri. e questo popolo si levera', e fornichera' dietro agl'iddii stranieri del paese, nel quale egli entra. e mi abbandonera', e rompera' il mio patto che io ho fatto con lui. 17 31:17 E in quel giorno l'ira mia si accendera' contro a lui, e io l'abbandonero', e nascondero' da lui la mia faccia, e sara' consumato. e gran mali ed angosce gli avverranno. e in quel giorno egli dira': Questi mali non mi sono eglino avvenuti perche' il Signore non e' nel mezzo di me? 18 31:18 E io nascondero' del tutto la mia faccia in quel giorno, per tutto il male ch'egli avra' fatto. percioc-che' si sara' rivolto ad altri dii.
31:14 31:14 E l'Eterno disse a Mose': 'Ecco, il giorno della tua morte s'avvicina. chiama Giosue', e proesentatevi nella tenda di convegno perch'io gli dia i miei ordini'. Mose' e Giosue' dunque andarono e si proesentarono nella tenda di convegno. 15 31:15 L'Eterno apparve, nella tenda, in una colonna di nuvola. e la colonna di nuvola si fermo' all'ingresso della tenda. 16 31:16 E l'Eterno disse a Mose': 'Ecco, tu stai per addormentarti coi tuoi padri. e questo popolo si levera' e si prostituira', andando dietro agli de'i stranieri del paese nel quale va a stare. e mi abbandonera', e violera' il mio patto che io ho fermato con lui. 17 31:17 In quel giorno, l'ira mia s'infiammera' contro a lui. e io li abbandonero', nascondero' loro la mia faccia, e saranno divorati, e molti mali e molte angosce cadranno loro addosso. talchè in quel giorno diranno: Questi mali non ci son eglino caduti addosso perchè il nostro Dio non e' in mezzo a noi? 18 31:18 E io, in quel giorno, nascondero' del tutto la mia faccia a cagione di tutto il male che avranno fatto, rivolgendosi ad altri de'i.
31:14 31:14 Il SIGNORE disse a Mosè: 'Ecco, il giorno della tua morte si avvicina. chiama Giosuè e proesentatevi nella tenda di convegno perchè io gli dia i miei ordini'. Mosè e Giosuè dunque andarono e si proesentarono nella tenda di convegno. 15 31:15 Il SIGNORE apparve nella tenda in una colonna di nuvola e la colonna di nuvola si fermò soproa l'ingresso della tenda. 16 31:16 Il SIGNORE disse a Mosè: 'Ecco, tu stai per addormentarti con i tuoi padri. e questo popolo andró a prostituirsi seguendo gli dèi stranieri del paese nel quale sta per entrare. mi abbandoneró e violeró il patto che io ho stabilito con lui. 17 31:17 In quel giorno la mia ira si infiammeró contro di lui. e io li abbandonerò, nasconderò loro il mio volto e saranno divorati. Molti mali e molte angosce piomberanno loro addosso. perciò in quel giorno diranno: ""Questi mali non ci sono forse caduti addosso perchè il nostro Dio non è in mezzo a noi?"". 18 31:18 In quel giorno io nasconderò del tutto il mio volto, a causa di tutto il male che avranno fatto rivolgendosi ad altri dèi.
31:14 31:14 Poi l’Eterno disse a Mosè: ’Ecco, il giorno della tua morte si avvicina. chiama Giosuè e proesentatevi nella tenda di convegno perchè gli possa dare i miei ordini'. Mosè e Giosuè dunque andarono a proesentarsi alla tenda di convegno. 15 31:15 Or l’Eterno apparve alla tenda in una colonna di nuvola. e la colonna di nuvola si fermò all’ingresso della tenda. 16 31:16 E l’Eterno disse a Mosè: ’Ecco, tu stai per addormentarti con i tuoi padri. e questo popolo si leveró e si prostituiró, andando dietro agli dèi stranieri del paese, in mezzo ai quali sta per andare. e mi abbandoneró e violeró il mio patto che io ho stabilito con lui. 17 31:17 In quel giorno, la mia ira si accenderó contro di loro. io li abbandonerò e nasconderò loro la mia faccia, e saranno divorati. Molti mali e molte calamitó cadranno loro addosso. e in quel giorno diranno: ""Questi mali non ci sono, forse caduti addosso perchè il nostro DIO non è in mezzo a noi?"". 18 31:18 In quel giorno io nasconderò certamente la mia faccia a motivo di tutto il male che hanno fatto, rivolgendosi ad altri dèi.
31:14 Il Signore disse a Mosè: ""Ecco, il giorno della tua morte è vicino; chiama Giosuè e presentatevi nella tenda del convegno, perchè io gli comunichi i miei ordini"". Mosè e Giosuè andarono a presentarsi nella tenda del convegno. 15 Il Signore apparve nella tenda in una colonna di nube e la colonna di nube stette all'ingresso della tenda. 16 Il Signore disse a Mosè: ""Ecco, tu stai per addormentarti con i tuoi padri; questo popolo si alzerà e si prostituirà con gli dèi stranieri del paese nel quale sta per entrare; mi abbandonerà e romperà l'alleanza che io ho stabilita con lui. 17 In quel giorno, la mia ira si accenderà contro di lui; io li abbandonerò, nasconderò loro il volto e saranno divorati. Lo colpiranno malanni numerosi e angosciosi e in quel giorno dirà: Questi mali non mi hanno forse colpito per il fatto che il mio Dio non è più in mezzo a me? 18 Io, in quel giorno, nasconderò il volto a causa di tutto il male che avranno fatto rivolgendosi ad altri dèi.