31:1 Mosè andò e rivolse queste parole a tutto Israele. 2 Disse loro: "Io oggi ho centovent'anni. Non posso più andare e venire. Il Signore inoltre mi ha detto: "Tu non attraverserai questo Giordano". 3 Il Signore, tuo Dio, lo attraverserà davanti a te, distruggerà davanti a te quelle nazioni, in modo che tu possa prenderne possesso. Quanto a Giosuè, egli lo attraverserà davanti a te, come il Signore ha detto. 4 Il Signore tratterà quelle nazioni come ha trattato Sicon e Og, re degli Amorrei, e come ha trattato la loro terra, che egli ha distrutto. 5 Il Signore le metterà in vostro potere e voi le tratterete secondo tutti gli ordini che vi ho dato. 6 Siate forti, fatevi animo, non temete e non vi spaventate di loro, perchè il Signore, tuo Dio, cammina con te; non ti lascerà e non ti abbandonerà". 7 Poi Mosè chiamò Giosuè e gli disse alla presenza di tutto Israele: "Sii forte e fatti animo, perchè tu condurrai questo popolo nella terra che il Signore giurò ai loro padri di darvi: tu gliene darai il possesso. 8 Il Signore stesso cammina davanti a te. Egli sarà con te, non ti lascerà e non ti abbandonerà. Non temere e non perderti d'animo!".
31:1 31:1 POI Mose' ando', e tenne questi ragionamenti a tutto Israele, e disse loro: 2 31:2 Io sono oggi d'eta' di centovent'anni. io non posso piu' andare e venire. oltre a cio', il Signore mi ha detto: Tu non passerai questo Giordano. 3 31:3 Il Signore Iddio tuo sara' quel che passera' davanti a te. esso distruggera' d'innanzi a te queste nazioni, e tu possederai il lor paese. Giosue' sara' quel che passera' davanti a voi, come il Signore ne ha parlato. 4 31:4 E il Signore fara' a quelle, come ha fatto a Si-hon, e ad Og, re degli Amorrei, e al lor paese, i quali egli ha distrutti. 5 31:5 E il Signore le mettera' in vostro potere, e voi farete loro interamente secondo il comandamento che io v'ho dato. 6 31:6 Siate valenti, e fortificatevi. non temete, e non vi spaventate di loro. percioc-che' il Signore Iddio vostro e' quel che cammina teco. egli non ti lascera', e non ti abbandonera'. 7 31:7 Poi Mose' chiamo' Giosue', e gli disse in proesenza di tutto Israele: Sii valente, e fortificati. perciocche' tu sei quel che entrerai con questo popolo nel paese, del quale il Signore giuro' a' lor padri ch'egli lo darebbe loro. e tu lo metterai in possessione di esso. 8 31:8 E il Signore e' quel che cammina davanti a te. egli sara' teco, egli non ti lascera', e non ti abbandonera'. non temere, e non ispaventarti.
31:1 31:1 Mose' ando' e rivolse ancora queste parole a tutto Israele. 2 31:2 Disse loro: 'Io sono oggi in eta' di cento-vent'anni. non posso piu' andare e venire, e l'Eterno m'ha detto: Tu non passerai questo Giordano. 3 31:3 L'Eterno, il tuo Dio, sara' quegli che passera' davanti a te, che distruggera' d'innanzi a te quelle nazioni, e tu possederai il loro paese. e Giosue' passera' davanti a te, come l'Eterno ha detto. 4 31:4 E l'Eterno trattera' quelle nazioni come tratto' Sihon e Og, re degli Amorei, ch'egli distrusse col loro paese. 5 31:5 L'Eterno le dara' in vostro potere, e voi le tratterete secondo tutti gli ordini che v'ho dato. 6 31:6 Siate forti, fatevi animo, non temete e non vi spaventate di loro, perchè l'Eterno, il tuo Dio, e' quegli che cammina teco. egli non ti lascera' e non ti abbandonera''. 7 31:7 Poi Mose' chiamo' Giosue', e gli disse in proesenza di tutto Israele: 'Sii forte e fatti animo, poichè tu entrerai con questo popolo nel paese che l'Eterno giuro' ai loro padri di dar loro, e tu sarai quello che gliene darai il possesso. 8 31:8 E l'Eterno cammina egli stesso davanti a te. egli sara' con te. non ti lascera' e non ti abbandonera'. non temere e non ti perdere d'animo'.
31:1 31:1 Mosè rivolse ancora queste parole a tutto Israele. 2 31:2 Disse loro: 'Io ho oggi centovent'anni. non posso più andare e venire, e il SIGNORE mi ha detto: ""Tu non passerai questo Giordano"". 3 31:3 Il SIGNORE, il tuo Dio, saró colui che passeró davanti a te e distruggeró, dinanzi a te, quelle nazioni e tu possederai il loro paese. e Giosuè passeró davanti a te, come il SIGNORE ha detto. 4 31:4 Il SIGNORE tratteró quelle nazioni come trattò Sicon e Og, re degli Amorei, che egli distrusse con il loro paese. 5 31:5 Il SIGNORE le daró in vostro potere e voi le tratterete secondo tutti gli ordini che vi ho dati. 6 31:6 Siate forti e coraggiosi, non temete e non vi spaventate di loro, perchè il SIGNORE, il tuo Dio, è colui che cammina con te. egli non ti lasceró e non ti abbandoneró'. 7 31:7 Poi Mosè chiamò Giosuè e, in proesenza di tutto Israele, gli disse: 'Sii forte e coraggioso, poichè tu entrerai con questo popolo nel paese che il SIGNORE giurò ai loro padri di dar loro e tu glielo darai in possesso. 8 31:8 Il SIGNORE cammina egli stesso davanti a te. egli saró con te. non ti lasceró e non ti abbandoneró. non temere e non perderti di animo'.
31:1 31:1 Mosè andò e rivolse ancora queste parole a tutto Israele, 2 31:2 e disse loro: ’Io oggi ho centovent’anni. non posso più andare e venire. inoltre l’Eterno mi ha detto: ""Tu non passerai questo Giordano"". 3 31:3 L’Eterno il tuo DIO, saró lui stesso che passeró davanti a te e distruggeró davanti a te quelle nazioni, e tu le spodesterai. Giosuè stesso passeró davanti a te, come l’Eterno ha detto. 4 31:4 E l’Eterno faró ad esse come ha fatto a Sihon e a Og, re degli Amorei, e al loro paese, quando li distrusse. 5 31:5 L’Eterno le daró in vostro potere e voi le tratterete secondo tutti gli ordini che vi ho proescritto. 6 31:6 Siate forti e coraggiosi, non abbiate paura, non spaventatevi di loro, perchè l’Eterno, il tuo DIO, è lui stesso che cammina con te. egli non ti lasceró e non ti abbandoneró'. 7 31:7 Poi Mosè chiamò Giosuè e gli disse in proesenza di tutto Israele: ’Sii forte e coraggioso, poichè tu entrerai con questo popolo nel paese che l’Eterno giurò ai loro padri di dar loro, e tu lo darai loro in ereditó. 8 31:8 Inoltre l’Eterno stesso cammina davanti a te. egli saró con te. non ti lasceró e non ti abbandoneró. non aver paura e non sgomentarti'.
31:1 Mosè andò e rivolse ancora queste parole a tutto Israele. Disse loro: 2 ""Io oggi ho centovent'anni; non posso più andare e venire; inoltre il Signore mi ha detto: Tu non passerai questo Giordano. 3 Il Signore tuo Dio passerà davanti a te, distruggerà davanti a te quelle nazioni e tu prenderai il loro posto; quanto a Giosuè, egli passerà alla tua testa, come il Signore ha detto. 4 Il Signore tratterà quelle nazioni come ha trattato Sicon e Og, re degli Amorrei, e come ha trattato il loro paese, che egli ha distrutto. 5 Il Signore le metterà in vostro potere e voi le tratterete secondo tutti gli ordini che vi ho dati. 6 Siate forti, fatevi animo, non temete e non vi spaventate di loro, perchè il Signore tuo Dio cammina con te; non ti lascerà e non ti abbandonerà"". 7 Poi Mosè chiamò Giosuè e gli disse alla presenza di tutto Israele: ""Sii forte e fatti animo, perchè tu entrerai con questo popolo nel paese, che il Signore ai loro padri giurò di darvi: tu gliene darai il possesso. 8 Il Signore stesso cammina davanti a te; egli sarà con te, non ti lascerà e non ti abbandonerà; non temere e non ti perdere d'animo!"".