28:1 Allora Isacco chiamò Giacobbe, lo benedisse e gli diede questo comando: "Tu non devi prender moglie tra le figlie di Canaan. 2 Su, va' in Paddan-Aram, nella casa di Betuèl, padre di tua madre, e prenditi là una moglie tra le figlie di Làbano, fratello di tua madre. 3 Ti benedica Dio l'Onnipotente, ti renda fecondo e ti moltiplichi, sì che tu divenga un insieme di popoli. 4 Conceda la benedizione di Abramo a te e alla tua discendenza con te, perchè tu possieda la terra che Dio ha dato ad Abramo, dove tu sei stato forestiero". 5 Così Isacco fece partire Giacobbe, che andò in Paddan-Aram presso Làbano, figlio di Betuèl, l'Arameo, fratello di Rebecca, madre di Giacobbe e di Esaù.
28:1 28:1 ISACCO adunque chiamo' Giacobbe, e lo benedisse, e gli comando', e gli disse: Non proender moglie delle figliuole di Canaan. 2 28:2 Levati, vattene in Pad-dan-aram, alla casa di Be-tuel, padre di tua madre, e proenditi di la' moglie, delle figliuole di Labano, fratello di tua madre. 3 28:3 E l'Iddio Onnipotente ti benedica, e ti faccia fruttare, e crescere. talche' tu diventi una raunanza di popoli. 4 28:4 E ti dia la benedizione di Abrahamo. a te, ed alla tua progenie teco. acciocche' tu possegga il paese dove sei andato peregrinando, il quale Iddio dono' ad Abrahamo. 5 28:5 Isacco adunque ne mando' Giacobbe. ed egli se ne ando' in Paddan-aram, a Labano, figliuolo di Betuel, Sirio, fratello di Rebecca, madre di Giacobbe e di E-sau'.
28:1 28:1 Allora Isacco chiamo' Giacobbe, lo benedisse e gli diede quest'ordine: 'Non proender moglie tra le figliuole di Canaan. 2 28:2 Le'vati, vattene in Pad-dan-Aram, alla casa di Be-thuel, padre di tua madre, e proenditi moglie di la', tra le figliuole di Labano, fratello di tua madre. 3 28:3 E l'Iddio onnipotente ti benedica, ti renda fecondo e ti moltiplichi, in guisa che tu diventi un'assemblea di popoli, 4 28:4 e ti dia la benedizione d'Abrahamo: a te, e alla tua progenie con te. affinchè tu possegga il paese dove sei andato peregrinando, e che Dio dono' ad Abrahamo'. 5 28:5 E Isacco fece partire Giacobbe, il quale se n'ando' in Paddan-Aram da Labano, figliuolo di Bethuel, l'Arameo, fratello di Rebecca, madre di Giacobbe e di Esau'.
28:1 28:1 Allora Isacco chiamò Giacobbe, lo benedisse e gli diede quest'ordine: 'Non proendere moglie tra le donne di Canaan. 2 28:2 Parti, vó a Paddan-Aram, alla casa di Betuel, padre di tua madre, e proendi moglie ló, tra le figlie di La-bano, fratello di tua madre. 3 28:3 Il Dio onnipotente ti benedica, ti renda fecondo e ti moltiplichi, in modo che tu diventi un'assemblea di popoli, 4 28:4 e ti dia la benedizione d'Abraamo: a te e alla tua discendenza con te, perchè tu possieda il paese dove sei andato peregrinando, che Dio donò ad Abraamo'. 5 28:5 Isacco fece partire Giacobbe, il quale andò a Pad-dan-Aram da Labano, figlio di Betuel, l'Arameo, fratello di Rebecca, madre di Giacobbe e di Esaù.
28:1 28:1 Allora Isacco chiamò Giacobbe, lo benedisse, gli diede quest’ordine e gli disse: ’Non proender moglie tra le donne di Canaan. 2 28:2 Alzati, vó in Paddan-Aram, alla casa di Bethuel, padre di tua madre, e proenditi di ló in moglie una delle figlie di Labano, fratello di tua madre. 3 28:3 Dio onnipotente ti benedica, ti renda fruttifero e ti moltiplichi, sì che tu divenga un’assemblea di popoli, 4 28:4 e ti dia la benedizione di Abrahamo, a te e alla tua discendenza con te, affinchè tu possegga il paese dove vivi come uno straniero e che DIO donò ad Abraha-mo'. 5 28:5 Così Isacco fece partire Giacobbe, che andò in Pad-dan-Aram da Labano, figlio di Bethuel, l’Arameo, fratello di Rebecca, madre di Giacobbe e di Esaù.
28:1 Allora Isacco chiamò Giacobbe, lo benedisse e gli diede questo comando: "Tu non devi prender moglie tra le figlie di Canaan. 2 Su, vó in Paddan-Aram, nella casa di Betuel, padre di tua madre, e prenditi di là la moglie tra le figlie di Labano, fratello di tua madre. 3 Ti benedica Dio onnipotente, ti renda fecondo e ti moltiplichi, sì che tu divenga una assemblea di popoli. 4 Conceda la benedizione di Abramo a te e alla tua discendenza con te, perchè tu possieda il paese dove sei stato forestiero, che Dio ha dato ad Abramo". 5 Così Isacco fece partire Giacobbe, che andò in Paddan-Aram presso Labano, figlio di Betuel, l'Arameo, fratello di Rebecca, madre di Giacobbe e di Esaù.