25:13 Non avrai nel tuo sacchetto due pesi diversi, uno grande e uno piccolo. 14 Non avrai in casa due tipi di efa , una grande e una piccola. 15 Terrai un peso completo e giusto, terrai un'efa completa e giusta, perchè tu possa avere lunga vita nel paese che il Signore, tuo Dio, ti dà. 16 Poichè chiunque compie tali cose, chiunque commette ingiustizia è in abominio al Signore, tuo Dio. 17 Ricòrdati di ciò che ti ha fatto Amalèk lungo il cammino, quando uscivate dall'Egitto: 18 come ti assalì lungo il cammino e aggredì nella tua carovana tutti i più deboli della retroguardia, mentre tu eri stanco e sfinito. Non ebbe alcun timor di Dio. 19 Quando dunque il Signore, tuo Dio, ti avrà assicurato tranquillità, liberandoti da tutti i tuoi nemici all'intorno nella terra che il Signore, tuo Dio, sta per darti in eredità, cancellerai la memoria di Amalèk sotto il cielo. Non dimenticare!
25:13 25:13 NON aver nel tuo sacchetto peso e peso. grande e piccolo. 14 25:14 Non avere in casa efa ed efa. grande e piccolo. 15 25:15 Abbi peso intiero e giusto. e parimente efa intiero e giusto. acciocchà i tuoi giorni sieno prolungati soproa la terra che il Signore Iddio tuo ti da'. 16 25:16 Perciocchà chiunque fa cotali cose, chiunque fa iniquita', e' in abbominio al Signore Iddio tuo. 17 25:17 RICORDATI di cio' che ti fece Amalec nel cammino, dopo che voi foste usciti di Egitto. 18 25:18 come egli ti venne ad incontrare nel cammino, e alla coda percosse tutte le persone deboli che venivano dietro a te, essendo tu stanco e affaticato. e non temette Iddio. 19 25:19 Percio', quando il Signore Iddio tuo ti avra' data requie da tutti i tuoi nemici d'ogn'intorno, nel paese che il Signore Iddio tuo ti da' in eredita' per possederlo. spegni la memoria di Amalec disotto al cielo. non dimenticarlo.
25:13 25:13 Non avrai nella tua sacchetta due pesi, uno grande e uno piccolo. 14 25:14 Non avrai in casa due misure, una grande e una piccola. 15 25:15 Terrai pesi esatti e giusti, terrai misure esatte e giuste, affinchè i tuoi giorni siano prolungati sulla terra che l'Eterno, l'Iddio tuo, ti da'. 16 25:16 Poichè chiunque fa altrimenti, chiunque commette iniquita', e' in abominio all'Eterno, al tuo Dio. 17 25:17 Ricordati di cio' che ti fece Amalek, durante il viaggio, quando usciste dall'Egitto: 18 25:18 com'egli ti attacco' per via, piombando per di dietro su tutti i deboli che ti seguivano, quand'eri gia' stanco e sfinito, e come non ebbe alcun timore di Dio. 19 25:19 Quando dunque l'Eterno, il tuo Dio, t'avra' dato requie, liberandoti da tutti i tuoi nemici all'intorno nel paese che l'Eterno, il tuo Dio, ti da' come eredita' perchè tu lo possegga, cancellerai la memoria di Amalek di sotto al cielo: non te ne scordare!
25:13 25:13 Non avrai nella tua borsa due pesi, uno grande e uno piccolo. 14 25:14 Non avrai in casa due misure, una grande e una piccola. 15 25:15 Terrai pesi esatti e giusti, terrai misure esatte e giuste, affinchè i tuoi giorni siano prolungati sulla terra che il SIGNORE, il tuo Dio, ti dó. 16 25:16 Poichè il SIGNORE, il tuo Dio, detesta chiunque fa quelle cose e commette iniquitó. 17 25:17 Ricordati di quel che ti fece Amalec, durante il viaggio, quando uscisti dall'Egitto. 18 25:18 Egli ti attaccò per via, piombando da dietro su tutti i deboli che camminavano per ultimi, quando eri gió stanco e sfinito e non ebbe alcun timore di Dio. 19 25:19 Quando dunque il SIGNORE, il tuo Dio, ti avró dato pace liberandoti da tutti i tuoi nemici che ti circondano nel paese che il SIGNORE, il tuo Dio, ti dó come ereditó perchè tu lo possegga, cancellerai la memoria di Amalec sotto al cielo: non te ne scordare!
25:13 25:13 Non avrai nel tuo sacco due pesi, uno grande e uno piccolo. 14 25:14 Non avrai in casa due misure, una grande e una piccola. 15 25:15 Avrai un peso esatto e giusto, avrai una misura esatta e giusta, affinchè i tuoi giorni siano prolungati nel paese che l’Eterno, il tuo DIO, ti dó. 16 25:16 Poichè tutti quelli che fanno tali cose, tutti quelli che si comportano ingiustamente, sono in abominio all’Eterno, il tuo DIO. 17 25:17 Ricordati di ciò che ti fece Amalek lungo il cammino, quando usciste dall’Egitto: 18 25:18 come ti venne incontro per via, attaccando alle spalle tutti i deboli che venivano per ultimi, quando tu eri stanco e sfinito, e non ebbe alcun timore di DIO. 19 25:19 Quando dunque l’Eterno, il tuo DIO, ti daró requie dai tuoi nemici tutt’in-torno nel paese che l’Eterno, il tuo DIO, ti dó in ereditó da occupare, cancellerai il ricordo di Amalek di sotto al cielo. non te ne scordare!'.
25:13 Non avrai nel tuo sacco due pesi diversi, uno grande e uno piccolo. 14 Non avrai in casa due tipi di efa, una grande e una piccola. 15 Terrai un peso completo e giusto, terrai un'efa completa e giusta, perchè tu possa aver lunga vita nel paese che il Signore tuo Dio sta per darti. 16 Poichè chiunque compie tali cose, chiunque commette ingiustizia è in abominio al Signore tuo Dio. 17 Ricordati di ciò che ti ha fatto Amalek lungo il cammino quando uscivate dall'Egitto: 18 come ti assalì lungo il cammino e aggredì nella tua carovana tutti i più deboli della retroguardia, mentre tu eri stanco e sfinito, e non ebbe alcun timor di Dio. 19 Quando dunque il Signore tuo Dio ti avrà assicurato tranquillità, liberandoti da tutti i tuoi nemici all'intorno nel paese che il Signore tuo Dio sta per darti in eredità, cancellerai la memoria di Amalek sotto al cielo: non dimenticare!