Cronologia dei paragrafi

Il pudore nelle risse
Appendici
Le primizie
La decima triennale
Israele popolo del Signore
La legge è scritta. Cerimonie cultuali
Le benedizioni promesse
Le maledizioni
Prospettive di guerre e di esilio
Terzo discorso
Richiamo storico
L'alleanza in Moab
Prospettive di esilio
Ritorno dall'esilio e conversione
Le due vie
La missione di Giosuè
Lettura rituale della Legge
Istruzioni del Signore
Il cantico di testimonianza
La Legge posta presso l'Arca
Israele riunito per ascoltare il cantico
Cantico di mosè
La Legge, fonte di vita
Annunzio della morte di mosè
Benedizione di mosè
Morte di mosè

Il pudore nelle risse (deu 25,11-12)

25:11 Se alcuni verranno a contesa fra di loro e la moglie dell'uno si avvicinerà per liberare il marito dalle mani di chi lo percuote e stenderà la mano per afferrare costui nelle parti vergognose, 12 tu le taglierai la mano. Il tuo occhio non dovrà avere compassione.

25:11 25:11 Quando alcuni contenderanno insieme l'un contro all'altro, e la moglie dell'uno si accostera' per liberare il suo marito dalla man di colui che lo percuote, e stendera' la mano, e lo proendera' per le sue vergogne, mozzale la mano. 12 25:12 l'occhio tuo non le perdoni.

25:11 25:11 Quando alcuni verranno a contesa fra loro, e la moglie dell'uno s'accostera' per liberare suo marito dalle mani di colui che lo percuote, e stendendo la mano afferrera' quest'ultimo per le sue vergogne, tu le mozzerai la mano. 12 25:12 l'occhio tuo non ne abbia pieta'.

25:11 25:11 Quando degli uomini si mettono a litigare, e la moglie dell'uno si avvicineró per liberare suo marito dalle mani di quello che lo percuote, stenderó la mano e afferreró i suoi genitali, tu le mozzerai la mano. 12 25:12 l'occhio tuo non ne abbia pietó.

25:11 25:11 Se due uomini hanno tra loro una lite, e la moglie di uno si avvicina per liberare suo marito dalle mani di chi lo percuote, stende la mano e lo afferra nei genitali, le taglierai la mano. 12 25:12 il tuo occhio non avró pietó di lei.

25:11 Se alcuni verranno a contesa fra di loro e la moglie dell'uno si avvicinerà per liberare il marito dalle mani di chi lo percuote e stenderà la mano per afferrare costui nelle parti vergognose, 12 tu le taglierai la mano e l'occhio tuo non dovrà averne compassione.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia