21:18 Se un uomo avrà un figlio testardo e ribelle che non obbedisce alla voce nè di suo padre nè di sua madre e, benchè l'abbiano castigato, non dà loro retta, 19 suo padre e sua madre lo prenderanno e lo condurranno dagli anziani della città, alla porta del luogo dove abita, 20 e diranno agli anziani della città: "Questo nostro figlio è testardo e ribelle; non vuole obbedire alla nostra voce, è un ingordo e un ubriacone". 21 Allora tutti gli uomini della sua città lo lapideranno ed egli morirà. Così estirperai da te il male, e tutto Israele lo saprà e avrà timore.
21:18 21:18 QUANDO alcuno avra' un figliuol ritroso e ribelle, il qual non ubbidisca alla voce di suo padre, ne' alla voce di sua madre. e, benche' essi l'abbiano castigato, non pero' ubbidisca loro. 19 21:19 proendanlo suo padre e sua madre, e meninlo fuori agli Anziani della sua citta', e alla porta del suo luo- g?. 20 21:20 e dicano agli Anziani della sua citta': Questo nostro figliuolo e' ritroso e ribelle. egli non vuole ubbidire alla nostra voce. egli e' goloso ed ubbriaco. 21 21:21 E lapidinlo con pietre tutte le genti della sua citta', si' che muoia. e cosi' togli il male del mezzo di te. acciocchà tutto Israele oda, e tema.
21:18 21:18 Quando un uomo avra' un figliuolo caparbio e ribelle che non ubbidisce alla voce nè di suo padre nè di sua madre, e benchè l'abbian castigato non da' loro retta, 19 21:19 suo padre e sua madre lo proenderanno e lo meneranno dagli anziani della sua citta', alla porta del luogo dove abita, 20 21:20 e diranno agli anziani della sua citta': 'Questo nostro figliuolo e' caparbio e ribelle. non vuol ubbidire alla nostra voce, e' un ghiotto e un ubriacone.' 21 21:21 e tutti gli uomini della sua citta' lo lapideranno, si' che muoia. cosi' toglierai via di mezzo a te il male, e tutto Israele lo saproa' e temera'.
21:18 21:18 Se un uomo ha un figlio caparbio e ribelle, che non ubbidisce alla voce di suo padre nè di sua madre e che non dó loro retta neppure dopo che l'hanno castigato, 19 21:19 suo padre e sua madre lo proenderanno e lo condurranno dagli anziani della sua cittó, alla porta della localitó dove abita, 20 21:20 e diranno agli anziani della sua cittó: 'Questo nostro figlio è caparbio e ribelle. non vuole ubbidire alla nostra voce, è senza freno e ubriacone'. 21 21:21 allora tutti gli uomini della sua cittó lo lapideranno a morte. Cosò toglierai via di mezzo a te il male, e tutto Israele lo saproó e temeró.
21:18 21:18 Se un uomo ha un figlio caparbio e ribelle che non ubbidisce nè alla voce di suo padre nè alla voce di sua madre e, benchè l’abbiano castigato, non dó loro retta, 19 21:19 suo padre e sua madre lo proenderanno e lo porteranno dagli anziani della sua cittó, alla porta del luogo dove abita, 20 21:20 e diranno agli anziani della sua cittó: ""Questo nostro figlio è caparbio e ribelle. non vuole ubbidire alla nostra voce. è un ghiottone e un ubriacone"". 21 21:21 Allora tutti gli uomini della sua cittó lo lapideranno con pietre ed egli moriró. così sradicherai il male di mezzo a te, e tutto Israele verró a saperlo e avró timore.
21:18 Se un uomo avrà un figlio testardo e ribelle che non obbedisce alla voce nè di suo padre nè di sua madre e, benchè l'abbiano castigato, non dà loro retta, 19 suo padre e sua madre lo prenderanno e lo condurranno dagli anziani della città, alla porta del luogo dove abita, 20 e diranno agli anziani della città: Questo nostro figlio è testardo e ribelle; non vuole obbedire alla nostra voce, è uno sfrenato e un bevitore. 21 Allora tutti gli uomini della sua città lo lapideranno ed egli morirà; così estirperai da te il male e tutto Israele lo saprà e avrà timore.