16:18 Ti costituirai giudici e scribi in tutte le città che il Signore, tuo Dio, ti dà, tribù per tribù; essi giudicheranno il popolo con giuste sentenze. 19 Non lederai il diritto, non avrai riguardi personali e non accetterai regali, perchè il regalo acceca gli occhi dei saggi e corrompe le parole dei giusti. 20 La giustizia e solo la giustizia seguirai, per poter vivere e possedere la terra che il Signore, tuo Dio, sta per darti.
16:18 16:18 COSTITUISCITI de' Giudici e degli Ufficiali, in tutte le tue citta' le quali il Signore Iddio tuo ti da', per le tribu'. e giudichino essi il popolo con giusto giudicio. 19 16:19 Non pervertir la ragione. non aver riguardo alla persona, e non proender proesenti. perciocche' il proesente accieca gli occhi de' savi, e sovverte le parole de' giusti. 20 16:20 Del tutto va' dietro alla giustizia, acciocche' tu viva, e possegga il paese che il Signore Iddio tuo ti da'.
16:18 16:18 Stabilisciti de' giudici e dei magistrati in tutte le citta' che l'Eterno, il tuo Dio, ti da', tribu' per tribu'. ed essi giudicheranno il popolo con giusti giudizi. 19 16:19 Non pervertirai il diritto, non avrai riguardi personali, e non accetterai donativi, perchè il donativo acceca gli occhi de' savi e corrompe le parole de' giusti. 20 16:20 La giustizia, solo la giustizia seguirai, affinchè tu viva e possegga il paese che l'Eterno, il tuo Dio, ti da'.
16:18 16:18 Nominerai dei giudici e dei magistrati in tutte le cittó che il SIGNORE, il tuo Dio, ti dó, tribù per tribù. ed essi giudicheranno il popolo con giustizia. 19 16:19 Non pervertirai il diritto, non avrai riguardi personali e non proenderai nessun regalo, perchè il regalo acceca gli occhi dei savi e corrompe le parole dei giusti. 20 16:20 La giustizia, solo la giustizia seguirai, affinchè tu viva e possegga il paese che il SIGNORE, il tuo Dio, ti dó.
16:18 16:18 Costituirai dei giudici e dei magistrati nelle tue porte per ogni tua tribù, in tutte le cittó che l’Eterno, il tuo DIO, ti dó. ed essi giudicheranno il popolo con giuste sentenze. 19 16:19 Non pervertirai il diritto, non userai parzialitó e non accetterai regali, perchè il regalo acceca gli occhi dei saggi e corrompe le parole dei giusti. 20 16:20 Seguirai interamente la giustizia, affinchè tu viva e possieda il paese che l’Eterno, il tuo DIO, ti dó.
16:18 Ti costituirai giudici e scribi in tutte le città che il Signore tuo Dio ti dà, tribù per tribù; essi giudicheranno il popolo con giuste sentenze. 19 Non farai violenza al diritto, non avrai riguardi personali e non accetterai regali, perchè il regalo acceca gli occhi dei saggi e corrompe le parole dei giusti. 20 La giustizia e solo la giustizia seguirai, per poter vivere e possedere il paese che il Signore tuo Dio sta per darti.