12:29 Quando il Signore, tuo Dio, avrà distrutto davanti a te le nazioni di cui tu stai per prendere possesso, quando le avrai conquistate e ti sarai stanziato nella loro terra, 30 guàrdati bene dal lasciarti ingannare seguendo il loro esempio, dopo che saranno state distrutte davanti a te, e dal cercare i loro dèi, dicendo: "Come servivano i loro dèi queste nazioni? Voglio fare così anch'io". 31 Non ti comporterai in tal modo riguardo al Signore, tuo Dio; perchè esse facevano per i loro dèi ciò che è abominevole per il Signore e ciò che egli detesta: bruciavano nel fuoco perfino i loro figli e le loro figlie in onore dei loro dèi. 32
12:29 12:29 Quando il Signore Iddio tuo avra' sterminate d'innanzi a te le genti, nel cui paese tu entri per possederlo. e tu lo possederai e vi abiterai. 30 12:30 guardati che talora, dopo ch'esse saranno state distrutte d'innanzi a te, tu non ti allacci a seguitarle. e che tu non ricerchi dei loro dii, dicendo: Come servivano queste nazioni a' loro dii, acciocche' anch'io faccia cosi'? 31 12:31 Non far cosi' inverso il Signore Iddio tuo. perciocchà quelle nazioni hanno fatto inverso i lor dii tutto cio' ch'e' abbominevole al Signore, e cio' ch'egli odia. conciossiache' abbiano eziandio bruciati col fuoco i lor figliuoli e le lor figliuole agl'iddii loro. 32 12:32 proendete guardia di far tutto cio' che io vi comando. non soproaggiugne-tevi nulla e non diminuitene nulla.
12:29 12:29 Quando l'Eterno, l'Iddio tuo, avra' sterminate davanti a te le nazioni la' dove tu stai per entrare a spodestarle, e quando le avrai spodestate e ti sarai stanziato nel loro paese, 30 12:30 guardati bene dal cadere nel laccio, seguendo il loro esempio, dopo che saranno state distrutte davanti a te, e dall'informarti de' loro de'i, dicendo: 'Queste nazioni come servivano esse ai loro de'i? Anch'io vo' fare lo stesso'. 31 12:31 Non cosi' farai riguardo all'Eterno, all'Iddio tuo. poichè esse proaticavano verso i loro de'i tutto cio' ch'e' abominevole per l'Eterno e ch'egli detesta. davan perfino alle fiamme i loro figliuoli e le loro figliuole, in onore dei loro de'i. 32 12:32 Avrete cura di mettere in proatica tutte le cose che vi comando. non vi aggiungerai nulla, e nulla ne toglierai.
12:29 12:29 Quando il SIGNORE, il tuo Dio, avró sterminato davanti a te le nazioni che tu stai andando a spodestare, e quando le avrai spodestate e ti sarai stabilito nel loro paese, 30 12:30 guardati bene dal cadere nel laccio seguendo il loro esempio, dopo che saranno state distrutte davanti a te, e dall'informarti sui loro dèi, dicendo: 'Come servivano i loro dèi queste nazioni? Anch'io voglio fare lo stesso'. 31 12:31 Non farai cosò riguardo al SIGNORE tuo Dio, poichè esse proaticavano verso i loro dèi tutto ciò che è abominevole per il SIGNORE e che egli detesta. davano perfino alle fiamme i loro figli e le loro figlie, in onore dei loro dèi. 32 12:32 Avrete cura di mettere in proatica tutte le cose che vi comando. non vi aggiungerai nulla e nulla ne toglierai.
12:29 12:29 Quando l’Eterno, il tuo DIO, avró sterminato davanti a te le nazioni che tu stai per andare a spodestare, e quando le avrai spodestate e dimorerai nel loro paese, 30 12:30 guardati bene dal cadere nel laccio, seguendo il loro esempio, dopo che sono state distrutte davanti a te, e dall’informarti dei loro dèi, dicendo: ""Come servivano queste nazioni i loro dèi? Farò anch’io così"". 31 12:31 Tu non farai così con l’Eterno, il tuo DIO, perchè con i loro dèi esse hanno fatto tutto ciò che è abominevole per l’Eterno e che egli detesta. hanno persino bruciato nel fuoco i loro figli e le loro figlie, in onore dei loro dèi. 32 12:32 Avrete cura di mettere in proatica tutte le cose che vi comando. non vi aggiungerai nulla e nulla toglierai da esse'.
12:29 Quando il Signore tuo Dio avrà distrutto davanti a te le nazioni che tu stai per prendere in possesso, quando le avrai conquistate e ti sarai stanziato nel loro paese, 30 guardati bene dal lasciarti ingannare seguendo il loro esempio, dopo che saranno state distrutte davanti a te, e dal cercare i loro dèi, dicendo: Queste nazioni come servivano i loro dèi? Voglio fare così anch'io. 31 Non ti comporterai in tal modo riguardo al Signore tuo Dio; perchè esse facevano per i loro dèi quanto è abominevole per il Signore e che Egli detesta; bruciavano nel fuoco perfino i loro figli e le loro figlie, in onore dei loro dèi. 32