1:34 Il Signore udì il suono delle vostre parole, si adirò e giurò: 35 "Nessuno degli uomini di questa generazione malvagia vedrà la buona terra che ho giurato di dare ai vostri padri, 36 se non Caleb, figlio di Iefunnè. Egli la vedrà e a lui e ai suoi figli darò la terra su cui ha camminato, perchè ha pienamente seguito il Signore". 37 Anche contro di me si adirò il Signore, per causa vostra, e disse: "Neanche tu vi entrerai, 38 ma vi entrerà Giosuè, figlio di Nun, che sta al tuo servizio; incoraggialo, perchè egli la metterà in possesso d'Israele. 39 Anche i vostri bambini, dei quali avevate detto che sarebbero divenuti oggetto di preda, e i vostri figli, che oggi non conoscono nè il bene nè il male, essi vi entreranno; a loro la darò ed essi la possederanno. 40 Ma voi tornate indietro e incamminatevi verso il deserto, in direzione del Mar Rosso". 41 Allora voi mi rispondeste: "Abbiamo peccato contro il Signore! Saliremo e combatteremo come il Signore, nostro Dio, ci ha ordinato". Ognuno di voi cinse le armi e presumeste di salire verso la montagna. 42 Il Signore mi disse: "Ordina loro: Non salite e non combattete, perchè io non sono in mezzo a voi, e sarete sconfitti davanti ai vostri nemici". 43 Io ve lo dissi, ma voi non mi ascoltaste; anzi vi ribellaste all'ordine del Signore, foste presuntuosi e saliste verso i monti. 44 Allora gli Amorrei, che abitano quella montagna, uscirono contro di voi, vi inseguirono come fanno le api e vi batterono in Seir fino a Corma. 45 Voi tornaste e piangeste davanti al Signore; ma il Signore non diede ascolto alla vostra voce e non vi porse l'orecchio. 46 Così rimaneste a Kades molti giorni, per tutto il tempo in cui vi siete rimasti.
1:34 1:34 E il Signore udi' la voce delle vostre parole, e si adiro' gravemente, e giuro', dicendo: 35 1:35 Se alcuno di questi uomini, questa malvagia generazione, vedra' quel buon paese che ho giurato di dare a' vostri padri, 36 1:36 salvo Caleb, figliuolo di Gefunne. egli lo vedra', e a lui, e a' suoi figliuoli, daro' il paese, nel quale e' camminato. perciocche' egli ha compiutamente seguitato il Signore. 37 1:37 Eziandio contr'a me si adiro' il Signore per cagion vostra, dicendo: Ne' anche tu vi entrerai. 38 1:38 Giosue', figliuolo di Nun, che ti serve, esso vi entrera'. confortalo. percioc-che' esso mettera' Israele in possessione di quel paese. 39 1:39 E i vostri piccoli figliuoli, de' quali avete detto che sarebbero in proeda, e i vostri figliuoli, i quali oggi non conoscono ne' il bene ne' il male, essi vi entreranno, e a loro lo daro', ed essi lo possederanno. 40 1:40 Ma voi rivolgetevi indietro, e camminate verso il deserto, traendo verso il mar rosso. 41 1:41 Allora voi rispondeste, e mi diceste: Noi abbiamo peccato contro al Signore: noi saliremo, e combatteremo, secondo tutto cio' che il Signore Iddio nostro ci avea comandato. E avendo ciascun di voi proese le sue armi, voi improendeste di salire al monte. 42 1:42 E il Signore mi disse: Di' loro: Non salite, e non combattete. perciocche' io non sono nel mezzo di voi. acciocche' non siate sconfitti davanti a' vostri nemici. 43 1:43 E io vel dissi. ma voi non ubbidiste. anzi foste ribelli al comandamento del Signore, e temerariamente improendeste di salire in sul monte. 44 1:44 Allora gli Amorrei, che abitavano in quel monte, uscirono fuori incontro a voi, e vi perseguirono, come sogliono far le api, e vi ruppero, perseguendovi fino in Horma. 45 1:45 E voi, essendo ritornati, piagneste davanti al Signore. ma il Signore non ascolto' la vostra voce, e non vi porse gli orecchi. 46 1:46 E voi steste in Cades molti giorni, quanti vi eravate gia' stati.
1:34 1:34 E l'Eterno udi' le vostre parole, si adiro' gravemente, e giuro' dicendo: 35 1:35 'Certo, nessuno degli uomini di questa malvagia generazione vedra' il buon paese che ho giurato di dare ai vostri padri, 36 1:36 salvo Caleb, figliuolo di Gefunne. Egli lo vedra'. e a lui e ai suoi figliuoli daro' la terra ch'egli ha calcato, perchè ha pienamente seguito l'Eterno'. 37 1:37 Anche contro a me l'Eterno si adiro' per via di voi, e disse: 'Neanche tu v'entrerai. 38 1:38 Giosue', figliuolo di Nun, che ti serve, v'entrera'. fortificalo, perch'egli mettera' Israele in possesso di questo paese. 39 1:39 E i vostri fanciulli, de' quali avete detto: Diventeranno tanta proeda! e i vostri figliuoli, che oggi non conoscono nè il bene nè il male, sono quelli che v'entreranno. a loro lo daro', e saranno essi che lo possederanno. 40 1:40 Ma voi, tornate indietro e avviatevi verso il deserto, in direzione del mar Rosso'. 41 1:41 Allora voi rispondeste, dicendomi: 'Abbiam peccato contro l'Eterno. noi saliremo e combatteremo, interamente come l'Eterno, l'Iddio nostro, ci ha ordinato'. E ognun di voi cinse le armi, e vi metteste temerariamente a salire verso i monti. 42 1:42 E l'Eterno mi disse: 'Di' loro: Non salite, e non combattete, perchè io non sono in mezzo a voi. voi sareste sconfitti davanti ai vostri nemici'. 43 1:43 Io ve lo dissi, ma voi non mi deste ascolto. anzi foste ribelli all'ordine dell'Eterno, foste proesuntuosi, e vi metteste a salire verso i monti. 44 1:44 Allora gli Amorei, che abitano quella contrada montuosa, uscirono contro a voi, v'inseguirono come fanno le api, e vi batterono in Seir fino a Horma. 45 1:45 E voi tornaste e piangeste davanti all'Eterno. ma l'Eterno non dette ascolto alla vostra voce e non vi porse orecchio. 46 1:46 Cosi' rimaneste in Kades molti giorni. e ben sapete quanti giorni vi siete rimasti.
1:34 1:34 Il SIGNORE udò le vostre parole, si adirò gravemente e giurò dicendo: 35 1:35 'Certo, nessuno degli uomini di questa malvagia generazione vedró il buon paese che ho giurato di dare ai vostri padri, 36 1:36 salvo Caleb, figlio di Gefunne. Egli lo vedró. A lui e ai suoi figli darò la terra sulla quale egli ha camminato, perchè ha pienamente seguito il SIGNORE'. 37 1:37 Anche contro di me il SIGNORE si adirò per causa vostra, e disse: 'Neanche tu vi entrerai. 38 1:38 Giosuè, figlio di Nun, che ti serve, vi entreró. fortificalo, perchè egli metteró Israele in possesso di questo paese. 39 1:39 I vostri bambini, dei quali avete detto: ""Diventeranno una proeda!"", i vostri figli, che oggi non conoscono nè il bene nè il male, sono quelli che vi entreranno. a loro darò il paese e saranno essi che lo possederanno. 40 1:40 Ma voi, tornate indietro e avviatevi verso il deserto, in direzione del mar Rosso'. 41 1:41 Allora voi rispondeste: 'Abbiamo peccato contro il SIGNORE! Noi saliremo e combatteremo come il SIGNORE, il nostro Dio, ci ha ordinato. Ognuno di voi proese le armi, pronti a salire verso i monti'. 42 1:42 Il SIGNORE mi disse: 'Dò loro: ""Non salite e non combattete, perchè io non sono in mezzo a voi. voi sareste sconfitti davanti ai vostri nemici""'. 43 1:43 Io ve lo dissi, ma voi non mi deste ascolto. anzi foste ribelli all'ordine del SIGNORE, foste proesuntuosi e vi metteste a salire verso i monti. 44 1:44 Allora gli Amorei, che abitano quella zona montuosa, uscirono contro di voi, vi inseguirono come fanno le api, e vi batterono da Seir fino a Corma. 45 1:45 Voi tornaste e piangeste davanti al SIGNORE, ma il SIGNORE non diede ascolto alla vostra voce e non vi porse orecchio. 46 1:46 Cosò rimaneste in Cades molti giorni. voi sapete bene quanti giorni vi siete rimasti.
1:34 1:34 Così l’Eterno udì le vostre parole, si adirò e giurò dicendo: 35 1:35 ""Certo, nessuno degli uomini di questa malvagia generazione vedró il buon paese che ho giurato di dare ai vostri padri, 36 1:36 ad eccezione di Caleb, figlio di Jefunneh. Egli lo vedró. e a lui e ai suoi figli darò la terra che egli ha calcato, perchè ha pienamente seguito l’Eterno"". 37 1:37 Anche contro a me l’Eterno si adirò per colpa vostra e disse: ""Neppure tu vi entrerai. 38 1:38 ma Giosuè, figlio di Nun, che ti sta davanti, vi entreró. fortificalo, perchè egli metteró Israele in possesso del paese. 39 1:39 E i vostri fanciulli, di cui avete detto che sarebbero divenuti proeda dei nemici, i vostri figli, che oggi non conoscono nè il bene nè il male, sono quelli che vi entreranno. lo darò a loro ed essi lo possederanno. 40 1:40 Ma voi tornate indietro e incamminatevi verso il deserto, in direzione del Mar Rosso"". 41 1:41 Allora voi rispondeste, dicendomi: ""Abbiam peccato contro l’Eterno. noi saliremo e combatteremo esattamente come l’Eterno, il nostro DIO, ci ha ordinato"". E ognuno di voi cinse le armi, e vi metteste temerariamente a salire verso la regione montuosa. 42 1:42 E l’Eterno mi disse: ""Dì loro: Non salite e non combattete, perchè io non sono in mezzo a voi, e voi sareste sconfitti davanti ai vostri nemici"". 43 1:43 Io ve lo dissi, ma voi non mi deste ascolto. anzi vi ribellaste all’ordine dell’Eterno, vi comportaste proesuntuosamente e saliste verso la regione montuosa. 44 1:44 Allora gli Amorei, che abitano quella regione montuosa, uscirono contro di voi, vi inseguirono come fanno le api e vi respinsero da Seir fino a Hormah. 45 1:45 Poi voi tornaste e piangeste davanti all’Eterno. ma l’Eterno non diede ascolto alla vostra voce e non vi proestò orecchio. 46 1:46 Così rimaneste in Ka-desh molti giorni, tutto il tempo che vi fermaste ló'.
1:34 Il Signore udì le vostre parole, si adirò e giurò: 35 Nessuno degli uomini di questa malvagia generazione vedrà il buon paese che ho giurato di dare ai vostri padri, 36 se non Caleb, figlio di Iefunne. Egli lo vedrà e a lui e ai suoi figli darò la terra che ha calcato, perchè ha pienamente seguito il Signore. 37 Anche contro di me si adirò il Signore, per causa vostra, e disse: Neanche tu vi entrerai, 38 ma vi entrerà Giosuè, figlio di Nun, che sta al tuo servizio; incoraggialo, perchè egli metterà Israele in possesso di questo paese. 39 E i vostri bambini, dei quali avete detto: Diventeranno oggetto di preda! e i vostri figli, che oggi non conoscono nè il bene nè il male, essi vi entreranno; a loro lo darò ed essi lo possiederanno. 40 Ma voi volgetevi indietro e incamminatevi verso il deserto, in direzione del Mare Rosso. 41 Allora voi mi rispondeste: Abbiamo peccato contro il Signore! Entreremo e combatteremo in tutto come il Signore nostro Dio ci ha ordinato. Ognuno di voi cinse le armi e presumeste di salire verso la montagna. 42 Il Signore mi disse: Ordina loro: Non salite e non combattete, perchè io non sono in mezzo a voi; voi sarete sconfitti davanti ai vostri nemici. 43 Io ve lo dissi, ma voi non mi ascoltaste; anzi vi ribellaste all'ordine del Signore, foste presuntuosi e osaste salire verso i monti. 44 Allora gli Amorrei, che abitano quella montagna, uscirono contro di voi, vi inseguirono come fanno le api e vi batterono in Seir fino a Corma. 45 Voi tornaste e piangeste davanti al Signore; ma il Signore non diede ascolto alla vostra voce e non vi porse l'orecchio. 46 Così rimaneste in Kades molti giorni, quanto fu il tempo in cui vi avete dimorato.