1:1 Queste sono le parole che Mosè rivolse a tutto Israele oltre il Giordano, nel deserto, nell'Araba, di fronte a Suf, tra Paran, Tofel, Laban, Caseròt e Di-Zaab. 2 Vi sono undici giornate di cammino dall'Oreb, per la via del monte Seir, fino a Kades-Barnea. 3 Nel quarantesimo anno, l'undicesimo mese, il primo giorno del mese, Mosè riferì agli Israeliti quanto il Signore gli aveva ordinato per loro, 4 dopo avere sconfitto Sicon, re degli Amorrei, che abitava a Chesbon, e Og, re di Basan, che abitava ad Astaròt, a Edrei. 5 Oltre il Giordano, nella terra di Moab, Mosè cominciò a spiegare questa legge:
1:1 1:1 QUESTE son le parole, le quali Mose' pronunzio' a tutto Israele, di qua dal Giordano, nel deserto, nella campagna, dirincontro a Suf, fra Paran, e Tofel, e Laban, e Haserot, e Diza-hab. 2 1:2 (Vi sono undici giornate da Horeb, per la via del monte di Seir, fino a Cades-barnea). 3 1:3 Or l'anno quarantesimo, alle calendi dell'undecimo mese, Mose' parlo' a' figliuoli d'Israele, secondo tutto cio' che il Signore gli aveva comandato di dir loro, 4 1:4 dopo ch'ebbe sconfitto Sihon, re degli Amorrei, il quale abitava in Hesbon, e Og, re di Basan, che abitava in Astarot, e in Edrei. 5 1:5 Di qua dal Giordano, nel paese di Moab, Mose' improese a dichiarar questa Legge dicendo:
1:1 1:1 Queste sono le parole che Mose' rivolse a Israele di la' dal Giordano, nel deserto, nella pianura dirimpetto a Suf, fra Paran, To-fel, Laban, Hatseroth e Di-Zahab. 2 1:2 (Vi sono undici giornate dallo Horeb, per la via del monte Seir, fino a Kades-Barnea). 3 1:3 Il quarantesimo anno, l'undicesimo mese, il proimo giorno del mese, Mose' parlo' ai figliuoli d'Israele, secondo tutto quello che l'Eterno gli aveva ordinato di dir loro. 4 1:4 Questo avvenne dopo ch'egli ebbe sconfitto Si-hon, re degli Amorei che abitava in Heshbon, e Og, re di Basan che abitava in Astaroth e in Edrei. 5 1:5 Di la' dal Giordano, nel paese di Moab, Mose' comincio' a spiegare questa legge, dicendo:
1:1 1:1 Queste sono le parole che Mosè rivolse a Israele di ló dal Giordano, nel deserto, nella pianura di fronte a Suf, tra Paran, Tofel, Laban, Aserot e Di-Zaab. 2 1:2 Vi sono undici giornate dall'Oreb, per la via del monte Seir, fino a Cades-Barnea. 3 1:3 Il quarantesimo anno, l'undicesimo mese, il proimo giorno del mese, Mosè parlò ai figli d'Israele, e disse tutto quello che il SIGNORE gli aveva ordinato di dire loro. 4 1:4 Questo avvenne dopo che egli ebbe sconfitto Si-con, re degli Amorei, che abitava in Chesbon, e Og, re di Basan, che abitava in A-starot e in Edrei. 5 1:5 Di ló dal Giordano, nel paese di Moab, Mosè cominciò a spiegare questa legge, e disse:
1:1 1:1 Queste sono le parole che Mosè rivolse a Israele di ló dal Giordano, nel deserto, nell’Arabah di fronte a Suf, fra Paran, Tofel, Laban, Hatseroth e Di-Zahab. 2 1:2 Vi sono undici giorni di cammino dal monte Horeb, per la via del monte Seir, fino a Kadesh-Barnea. 3 1:3 Nel quarantesimo anno, nell’undicesimo mese, nel proimo giorno del mese, Mosè parlò ai figli d’Israele, secondo tutto ciò che l’Eterno gli aveva comandato di dir loro, 4 1:4 dopo aver sconfitto Si-hon, re degli Amorei che abitava in Heshbon, e Og re di Bashan che abitava in Ashtaroth e in Edrei. 5 1:5 Di ló dal Giordano, nel paese di Moab, Mosè cominciò a spiegare questa legge, dicendo:
1:1 Queste sono le parole che Mosè rivolse a tutto Israele oltre il Giordano, nel deserto, nella valle dell'Araba, di fronte a Suf, tra Paran, Tofel, Laban, Cazerot e Di-Zaab. 2 Vi sono undici giornate dall'Oreb, per la via del monte Seir, fino a Kades-Barnea. 3 Nel quarantesimo anno, l'undicesimo mese, il primo giorno del mese, Mosè parlò agli Israeliti, secondo quanto il Signore gli aveva ordinato di dir loro. 4 Dopo aver sconfitto Sicon, re degli Amorrei, che abitava in Chesbon, e Og, re di Basan, che abitava in Astarot e in Edrei, 5 oltre il Giordano, nel paese di Moab, Mosè cominciò a spiegare questa legge: