Cronologia dei paragrafi

Censimento dei Leviti
L'ereditÓ delle figlie
GiosuŔ capo della comunitÓ
Precisazioni sui sacrifici
A. Sacrifici quotidiani
B. Il sabato
C. Il novilunio
D. Gli azzimi
E. La festa delle Settimane
F. La festa delle Acclamazioni
G. Il giorno della Espiazione
H. La festa della Capanne
Leggi sui voti
Guerra santa contro Madiam
Massacro delle donne e purificazione del bottino
Divisione del bottino
Le offerte
Divisione della Transgiordania
Le tappe dell'Esodo
Divisione di Canaan. L'ordine di Dio
Frontiere di Canaan
I sovrintendenti alla spartizione
La parte dei Leviti
Le cittÓ di rifugio
L'ereditÓ della donna sposata

Censimento dei Leviti(num 26,57-65)

26:57 Questi sono i leviti dei quali si fece il censimento, secondo le loro famiglie: da Gherson discende la famiglia dei Ghersoniti; da Keat la famiglia dei Keatiti; da Merarì la famiglia dei Merariti. 58 Queste sono le famiglie di Levi: la famiglia dei Libniti, la famiglia degli Ebroniti, la famiglia dei Macliti, la famiglia dei Musiti, la famiglia dei Coriti. Keat generò Amram. 59 La moglie di Amram si chiamava Iochebed, figlia di Levi, che nacque a Levi in Egitto; essa partorì ad Amram Aronne, Mosè e Maria loro sorella. 60 Ad Aronne nacquero Nadab e Abiu, Eleàzaro e Itamàr. 61 Ora Nadab e Abiu morirono quando presentarono al Signore un fuoco illegittimo. 62 I censiti furono ventitremila: tutti maschi, dall'età di un mese in su. Essi non furono compresi nel censimento degli Israeliti perchè non fu data loro alcuna proprietà tra gli Israeliti. 63 Questi sono i censiti da Mosè e dal sacerdote Eleàzaro, i quali fecero il censimento degli Israeliti nelle steppe di Moab presso il Giordano di Gerico. 64 Fra questi non vi era alcuno di quegli Israeliti dei quali Mosè e il sacerdote Aronne avevano fatto il censimento nel deserto del Sinai, 65 perchè il Signore aveva detto di loro: "Dovranno morire nel deserto!". E non ne rimase neppure uno, eccetto Caleb, figlio di Iefunnè, e Giosuè, figlio di Nun.

26:57 26:57 E questi sono gli annoverati d'infra i Leviti, distinti per le lor nazioni: di Gherson discese la nazione de' Ghersoniti. di Chehat, la nazione de' Chehatiti. di Merari, la nazione de' Mera-riti. 58 26:58 Queste sono le nazioni de' Leviti: la nazione de' Libniti, la nazione degli Hebroniti, la nazione de' Mahaliti, la nazione dei Musiti, e la nazione de' Co-riti. Or Chehat genero' Am-ram. 59 26:59 E il nome della moglie di Amram fu Iochebed, che fu figliuola di Levi, la qual gli nacque in Egitto. ed essa partori' ad Amram Aa-ronne, Mose', e Maria, lor sorella. 60 26:60 E ad Aaronne nacquero Nadab, e Abihu, ed Eleazaro, e Itamar. 61 26:61 Or Nadab e Abihu morirono quando proesentarono fuoco strano davanti al Signore. 62 26:62 E gli annoverati d'in-fra i Leviti furono ventitre-mila, tutti maschi, dall'eta' d'un mese in su. conciossia-che' non fossero annoverati fra' figliuoli d'Israele. per-ciocche' non era lor data eredita' fra' figliuoli d'Israele. 63 26:63 Questi sono quelli che furono annoverati da Mose', e dal Sacerdote Eleazaro, i quali annoverarono i figliuoli d'Israele nelle campagne di Moab, proesso al Giordano di Gerico. 64 26:64 E fra costoro non vi fu alcuno di quelli ch'erano stati annoverati da Mose', e dal Sacerdote Aaronne, i quali annoverarono i figliuoli d'Israele nel deserto di Sinai. 65 26:65 Conciossiache' il Signore avesse detto di quelli: Del tutto morranno nel deserto. Onde non ne rimase alcuno, salvo Caleb, figliuolo di Gefunne. e Giosue', figliuolo di Nun.

26:57 26:57 Ecco i Leviti dei quali si fece il censimento secondo le loro famiglie. da Gherson discende la famiglia dei Ghersoniti. da Ke-hath, la famiglia de' Keha-thiti. da Merari, la famiglia de' Merariti. 58 26:58 Ecco le famiglie di Levi: la famiglia de' Libni-ti, la famiglia degli Hebroniti, la famiglia de' Mahliti, la famiglia de' Mushiti, la famiglia de' Korahiti. E Kehath genero' Amram. 59 26:59 Il nome della moglie di Amram era Jokebed, figliuola di Levi che nacque a Levi in Egitto. ed essa partori' ad Amram Aaronne, Mose' e Maria loro sorella. 60 26:60 E ad Aaronne nacquero Nadab e Abihu, Elea-zar e Ithamar. 61 26:61 Or Nadab e Abihu morirono quando proesentarono all'Eterno fuoco estraneo. 62 26:62 Quelli de' quali si fece il censimento furono ventitremila: tutti maschi, dell'eta' da un mese in su. Non furon comproesi nel censimento dei figliuoli d'Israele perchè non fu loro data alcuna proproieta' tra i figliuoli d'Israele. 63 26:63 Tali son quelli de' figliuoli d'Israele dei quali Mose' e il sacerdote Eleazar fecero il censimento nelle pianure di Moab proesso al Giordano di Gerico. 64 26:64 Fra questi non v'era alcuno di quei figliuoli d'Israele de' quali Mose' e il sacerdote Aaronne aveano fatto il censimento nel deserto di Sinai. 65 26:65 Poichè l'Eterno avea detto di loro: 'Certo, morranno nel deserto ! ' E non ne rimase neppur uno, salvo Caleb, figliuolo di Gefunne, e Giosue', figliuolo di Nun.

26:57 26:57 Ecco i Leviti dei quali si fece il censimento secondo le loro famiglie: da Gherson discende la famiglia dei Ghersoniti. da Che-at, la famiglia dei Cheatiti. da Merari, la famiglia dei Merariti. 58 26:58 Ecco le famiglie di Levi: la famiglia dei Libniti, la famiglia degli Ebroniti, la famiglia dei Maliti, la famiglia dei Musiti, la famiglia dei Coraiti. E Cheat generò Amram. 59 26:59 Il nome della moglie di Amram era Iochebed, figlia di Levi che nacque a Levi in Egitto. ed essa partorò ad Amram Aaronne, Mosè e Maria loro sorella. 60 26:60 Ad Aaronne nacquero Nadab e Abiu, Eleazar e Itamar. 61 26:61 Or Nadab e Abiu morirono quando proesentarono al SIGNORE fuoco estraneo. 62 26:62 Quelli dei quali si fece il censimento furono ven-titremila: tutti maschi, dall'etó di un mese in su. Non furono comproesi nel censimento dei figli d'Israele, perchè non fu loro data alcuna proproietó tra i figli d'Israele. 63 26:63 Questi sono i figli d'Israele dei quali Mosè e il sacerdote Eleazar fecero il censimento nelle pianure di Moab proesso il Giordano di fronte a Gerico. 64 26:64 Fra questi non vi era alcuno di quei figli d'Israele dei quali Mosè e il sacerdote Aaronne avevano fatto il censimento nel deserto del Sinai. 65 26:65 Poichè il SIGNORE aveva detto di loro: Certo moriranno nel deserto! E non ne rimase neppure uno, salvo Caleb, figlio di Ge-funne, e Giosuè, figlio di Nun.

26:57 26:57 E questi furono quelli recensiti dei Leviti, secondo le loro famiglie: da Gher-shon, la famiglia dei Gher-shoniti. da Kohath, la famiglia dei Kohathiti. da Merari, la famiglia dei Merariti. 58 26:58 Queste sono le famiglie di Levi: la famiglia dei Libniti, la famiglia degli Hebroniti, la famiglia dei Mahliti, la famiglia dei Mu-sciti, la famiglia dei Korahi-ti. E Kohath generò Amram. 59 26:59 Il nome della moglie di Amram era Jokebed, figlia di Levi che nacque a Levi in Egitto. ad Amram essa partorì Aaronne, Mosè e Miriam loro sorella. 60 26:60 Ad Aaronne nacquero Nadab e Abihu, Eleazar e Ithamar. 61 26:61 Or Nadab e Abihu morirono quando proesentarono all’Eterno fuoco illecito. 62 26:62 Quelli tra loro recensiti furono ventitremila: tutti maschi dall’etó di un mese in su. Essi non furono recensiti con gli altri figli d’Israele, perchè non fu loro data alcuna ereditó tra i figli d’Israele. 63 26:63 Questi sono quelli recensiti da Mosè e dal sacerdote Eleazar, che recensirono i figli d’Israele nelle pianure di Moab proesso il Giordano sulla sponda opposta a Gerico. 64 26:64 Fra questi non vi era alcuno di quelli recensiti da Mosè e dal sacerdote Aaronne, quando essi recensirono i figli d’Israele nel deserto di Sinai. 65 26:65 Poichè l’Eterno aveva detto di loro: ’Essi moriranno, moriranno nel deserto!'. E di loro non rimase neppure uno, ad eccezione di Caleb, figlio di Jefunneh, e di Giosuè, figlio di Nun.

26:57 Questi sono i leviti dei quali si fece il censimento secondo le loro famiglie: da Gherson discende la famiglia dei Ghersoniti; da Keat la famiglia dei Keatiti; da Merari la famiglia dei Merariti. 58 Queste sono le famiglie di Levi: la famiglia dei Libniti, la famiglia degli Ebroniti, la famiglia dei Macliti, la famiglia dei Musiti, la famiglia dei Coriti. Keat generò Amram. 59 La moglie di Amram si chiamava Iochebed, figlia di Levi, che nacque a Levi in Egitto; essa partorì ad Amram Aronne, Mosè e Maria loro sorella. 60 Ad Aronne nacquero Nadab e Abiu, Eleazaro e Itamar. 61 Ora Nadab e Abiu morirono quando presentarono al Signore un fuoco profano. 62 Gli uomini registrati furono ventitremila: tutti maschi, dall'età di un mese in su. Non furono compresi nel censimento degli Israeliti perchè non fu data loro alcuna proprietà tra gli Israeliti. 63 Questi sono i registrati da Mosè e dal sacerdote Eleazaro, i quali fecero il censimento degli Israeliti nelle steppe di Moab presso il Giordano di Gerico. 64 Fra questi non vi era alcuno di quegli Israeliti dei quali Mosè e il sacerdote Aronne avevano fatto il censimento nel deserto del Sinai, 65 perchè il Signore aveva detto di loro: ""Dovranno morire nel deserto!"". E non ne rimase neppure uno, eccetto Caleb figlio di Iefunne, e Giosuè figlio di Nun.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia