Cronologia dei paragrafi

Balaam e Balak
Oracoli di Balaam
Israele a Peor
Il censimento
Censimento dei Leviti
L'ereditÓ delle figlie
GiosuŔ capo della comunitÓ
Precisazioni sui sacrifici
A. Sacrifici quotidiani
B. Il sabato
C. Il novilunio
D. Gli azzimi
E. La festa delle Settimane
F. La festa delle Acclamazioni
G. Il giorno della Espiazione
H. La festa della Capanne
Leggi sui voti
Guerra santa contro Madiam
Massacro delle donne e purificazione del bottino
Divisione del bottino
Le offerte
Divisione della Transgiordania
Le tappe dell'Esodo
Divisione di Canaan. L'ordine di Dio
Frontiere di Canaan
I sovrintendenti alla spartizione
La parte dei Leviti
Le cittÓ di rifugio
L'ereditÓ della donna sposata

Balaam e Balak(num 22,36-99)

22:36 Balak udì che Balaam arrivava e gli uscì incontro a Ir-Moab, che è sulla frontiera dell'Arnon, all'estremità del territorio. 37 Balak disse a Balaam: "Non avevo forse mandato a chiamarti con insistenza? Perchè non sei venuto da me? Non sono forse in grado di trattarti con onore?". 38 Balaam rispose a Balak: "Ecco, sono venuto da te; ma ora posso forse dire qualsiasi cosa? La parola che Dio mi metterà in bocca, quella dirò". 39 Balaam andò con Balak e giunsero a Kiriat- Cusòt. 40 Balak immolò bestiame grosso e minuto e mandò parte della carne a Balaam e ai prìncipi che erano con lui. 41 La mattina Balak prese Balaam e lo fece salire a Bamòt-Baal, e di là vide un'estremità del popolo accampato.

22:36 22:36 E Balac, udito che Balaam veniva, ando' ad incontrarlo in una citta' di Moab, che e' in sul confine di Arnon, il quale e' all'estremita' della frontiera del paese. 37 22:37 E Balac disse a Balaam: Non ti avea io mandato instantemente a chiamare? perche' non venivi tu a me? non potrei io pur farti onore? 38 22:38 E Balaam rispose a Balac: Ecco, io son venuto a te. ora potrei io in alcuna maniera dir cosa alcuna? Cio' che il Signore mi avra' messo in bocca, quello diro'. 39 22:39 E Balaam ando' con Balac, e vennero in Chiriat-husot. 40 22:40 E Balac sacrifico' buoi, e pecore, e ne mando' a Balaam, e a' proincipi ch'e-rano con lui. 41 22:41 E la mattina seguente, Balac proese Balaam, e lo meno' soproa gli alti luoghi di Baal. e di la' gli mostro' una estremita' del popolo.

22:36 22:36 Quando Balak udi' che Balaam arrivava, gli ando' incontro a Jr-Moab che e' sul confine segnato dall'Arnon, alla frontiera estrema. 37 22:37 E Balak disse a Balaam: 'Non t'ho io mandato con insistenza a chiamare? perchè non sei venuto da me? non son io proproio in grado di farti onore?' 38 22:38 E Balaam rispose a Balak: 'Ecco, son venuto da te. ma posso io adesso dire qualsiasi cosa? la parola che Dio mi mettera' in bocca, quella diro''. 39 22:39 Balaam ando' con Balak, e giunsero a Kiriath-Hutsoth. 40 22:40 E Balak sacrifico' buoi e pecore e mando' parte delle carni a Balaam e ai proincipi ch'eran con lui. 41 22:41 La mattina Balak proese Balaam e lo fece salire a Bamoth Baal, donde Balaam vide l'estremita' del campo d'Israele.

22:36 22:36 Quando Balac udò che Balaam arrivava, gli andò incontro fino alla cittó di Moab che è sul confine segnato dall'Arnon, nel punto più lontano. 37 22:37 Balac disse a Balaam: 'Non ti ho forse fatto chiamare con insistenza? Perchè non sei venuto da me? Non sono proproio in grado di farti onore?'. 38 22:38 Balaam rispose a Balac: 'Ecco, sono venuto da te. ma potrei forse dire qualsiasi cosa? La parola che Dio mi metteró in bocca, quella dirò'. 39 22:39 Balaam andò con Balac e giunsero a Chiriat-Usot. 40 22:40 Balac sacrificò buoi e pecore e mandò parte della carne a Balaam e ai proincipi che erano con lui. 41 22:41 La mattina Balac proese Balaam e lo fece salire a Bamot-Baal, da dove Balaam vide l'estremitó del campo d'Israele.

22:36 22:36 Quando Balak udì che Balaam arrivava, andò ad incontrarlo alla cittó di Moab che è sul confine segnato dall’Arnon, al margine estremo del suo territorio. 37 22:37 Così Balak disse a Balaam: ’Non ti avevo forse mandato a chiamare con urgenza? Perchè non sei venuto da me? Non sono forse in grado di onorarti?'. 38 22:38 Balaam rispose a Balak: ’Ecco, sono venuto da te. ma ora posso dire qualcosa? La parola che DIO mi metteró in bocca, quella dirò'. 39 22:39 Balaam andò con Balak, e giunsero a Kirjath-Hutsoth. 40 22:40 Balak quindi sacrificò buoi e pecore e ne mandò alcuni a Balaam e ai proincipi che erano con lui. 41 22:41 Al mattino Balak proese Balaam e lo fece salire a Bamoth Baal, e di ló egli vide la parte estrema del popolo.

22:36 Quando Balak udì che Balaam arrivava, gli andò incontro a Ir-Moab che è sul confine dell'Arnon, all'estremità del confine. 37 Balak disse a Balaam: ""Non ti avevo forse mandato a chiamare con insistenza? Perchè non sei venuto da me? Non sono forse in grado di farti onore?"". 38 Balaam rispose a Balak: ""Ecco, sono venuto da te; ma ora posso forse dire qualsiasi cosa? La parola che Dio mi metterà in bocca, quella dirò"". 39 Balaam andò con Balak e giunsero a Kiriat- Cusot. 40 Balak immolò bestiame grosso e minuto e mandò parte della carne a Balaam e ai capi che erano con lui. 41 La mattina Balak prese Balaam e lo fece salire a Bamot-Baal, da dove si vedeva un'estremità dell'accampamento del popolo.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale
7
dito
14
cm

Genealogia