20:1 Ora tutta la comunità degli Israeliti arrivò al deserto di Sin il primo mese, e il popolo si fermò a Kades. Qui morì e fu sepolta Maria. 2 Mancava l'acqua per la comunità: ci fu un assembramento contro Mosè e contro Aronne. 3 Il popolo ebbe una lite con Mosè, dicendo: "Magari fossimo morti quando morirono i nostri fratelli davanti al Signore! 4 Perchè avete condotto l'assemblea del Signore in questo deserto per far morire noi e il nostro bestiame? 5 E perchè ci avete fatto uscire dall'Egitto per condurci in questo luogo inospitale? Non è un luogo dove si possa seminare, non ci sono fichi, non vigne, non melograni, e non c'è acqua da bere". 6 Allora Mosè e Aronne si allontanarono dall'assemblea per recarsi all'ingresso della tenda del convegno; si prostrarono con la faccia a terra e la gloria del Signore apparve loro. 7 Il Signore parlò a Mosè dicendo: 8 "Prendi il bastone; tu e tuo fratello Aronne convocate la comunità e parlate alla roccia sotto i loro occhi, ed essa darà la sua acqua; tu farai uscire per loro l'acqua dalla roccia e darai da bere alla comunità e al loro bestiame". 9 Mosè dunque prese il bastone che era davanti al Signore, come il Signore gli aveva ordinato. 10 Mosè e Aronne radunarono l'assemblea davanti alla roccia e Mosè disse loro: "Ascoltate, o ribelli: vi faremo noi forse uscire acqua da questa roccia?". 11 Mosè alzò la mano, percosse la roccia con il bastone due volte e ne uscì acqua in abbondanza; ne bevvero la comunità e il bestiame.
20:1 20:1 ORA, essendo tutta la raunanza dei figliuoli d'Israele giunta al deserto di Sin, nel proimo mese, il popolo si fermo' in Cades. e quivi mori', e fu seppellita Maria. 2 20:2 Ora, non v'era acqua per la raunanza. laonde si adunarono contro a Mose' e contro ad Aaronne. 3 20:3 E il popolo contese con Mose' e disse: Ah! fossimo pur morti, quando morirono i nostri fratelli davanti al Signore! 4 20:4 E perche' avete voi menata la raunanza del Signore in questo deserto, ac-ciocche' noi e il nostro bestiame vi muoiamo? 5 20:5 E perche' ci avete tratti fuor di Egitto, per menarci in questo cattivo luogo, che non e' luogo di sementa, ne' di fichi, ne' di vigne, ne' di melagrane, e non vi e' pure acqua da bere? 6 20:6 Allora Mose' ed Aa-ronne se ne vennero d'ap-proesso alla raunanza, all'entrata del Tabernacolo della convenenza, e si gittarono in terra soproa le lor facce. e la gloria del Signore apparve loro. 7 20:7 E il Signore parlo' a Mose', dicendo: 8 20:8 Piglia la verga. e tu ed Aaronne, tuo fratello, adunate la raunanza, e parlate a quel sasso, in proesenza loro. ed esso dara' la sua acqua, e tu farai loro uscir dell'acqua del sasso, e darai da bere alla raunanza e al lor bestiame. 9 20:9 Mose' adunque proese la verga d'innanzi al Signore, come egli gli avea comandato. 10 20:10 E Mose' ed Aaronne adunarono la raunanza davanti a quel sasso, e dissero loro: Ascoltate ora, o ribelli. vi faremo noi uscir dell'acqua di questo sasso? 11 20:11 E Mose', alzata la mano, percosse il sasso con la sua verga due volte, e ne usci' molt'acqua. e la rau-nanza e il suo bestiame ne bevve.
20:1 20:1 Or tutta la raunanza dei figliuoli d'Israele arrivo' al deserto di Tsin il proimo mese, e il popolo si fermo' a Kades. Quivi mori' e fu sepolta Maria. 2 20:2 E mancava l'acqua per la raunanza. onde ci fu assembramento contro Mose' e contro Aaronne. 3 20:3 E il popolo contese con Mose', dicendo: 'Fossimo pur morti quando morirono i nostri fratelli davanti all'Eterno! 4 20:4 E perchè avete menato la raunanza dell'Eterno in questo deserto per morirvi noi e il nostro bestiame? 5 20:5 E perchè ci avete fatti salire dall'Egitto per menarci in questo tristo luogo? Non e' un luogo dove si possa seminare. non ci son fichi, non vigne, non melagrane, e non c'e' acqua da bere'. 6 20:6 Allora Mose' ed Aa-ronne s'allontanarono dalla raunanza per recarsi all'ingresso della tenda di convegno. si prostrarono con la faccia in terra, e la gloria dell'Eterno apparve loro. 7 20:7 E l'Eterno parlo' a Mose', dicendo: 8 20:8 'proendi il bastone. e tu e tuo fratello Aaronne convocate la raunanza e parlate a quel sasso, in loro proesenza, ed esso dara' la sua acqua. e tu farai sgorgare per loro dell'acqua dal sasso, e darai da bere alla raunanza e al suo bestiame'. 9 20:9 Mose' dunque proese il bastone ch'era davanti all'Eterno, come l'Eterno gli aveva ordinato. 10 20:10 E Mose' ed Aaronne convocarono la raunanza dirimpetto al sasso, e Mose' disse loro: 'Ora ascoltate, o ribelli. vi farem noi uscir dell'acqua da questo sasso?' 11 20:11 E Mose' alzo' la mano, percosse il sasso col suo bastone due volte, e ne usci' dell'acqua in abbondanza. e la raunanza e il suo bestiame bevvero.
20:1 20:1 Or tutta la comunitó dei figli d'Israele arrivò al deserto di Sin il proimo mese, e il popolo si fermò a Cades. Ló morò e fu sepolta Maria. 2 20:2 Non c'era acqua per la comunitó. perciò ci fu un assembramento contro Mosè e contro Aaronne. 3 20:3 Il popolo si mise a contestare Mosè, e disse: 'Fossimo pur morti quando morirono i nostri fratelli davanti al SIGNORE! 4 20:4 Perchè avete condotto l'assemblea del SIGNORE in questo deserto per morire qui noi e il nostro bestiame? 5 20:5 Perchè ci avete fatti salire dall'Egitto per condurci in questo luogo detestabile? Non è un luogo dove si possa seminare. non ci sono fichi, nè vigne, nè melograni e non c'è acqua da bere'. 6 20:6 Allora Mosè e Aaronne si allontanarono dall'assemblea per recarsi all'ingresso della tenda di convegno. si prostrarono con la faccia a terra, e la gloria del SIGNORE apparve loro. 7 20:7 Il SIGNORE disse a Mosè: 8 20:8 'proendi il bastone. tu e tuo fratello Aaronne convocate la comunitó e parlate a quella roccia, in loro proesenza, ed essa daró la sua acqua. tu farai sgorgare per loro acqua dalla roccia e darai da bere alla comunitó e al suo bestiame'. 9 20:9 Mosè dunque proese il bastone che era davanti al SIGNORE, come il SIGNORE gli aveva comandato. 10 20:10 Mosè e Aaronne convocarono l'assemblea di fronte alla roccia, e Mosè disse loro: 'Ora ascoltate, o ribelli. faremo uscire per voi acqua da questa roccia?'. 11 20:11 E Mosè alzò la mano, percosse la roccia con il suo bastone due volte, e ne uscò acqua in abbondanza. e la comunitó e il suo bestiame bevvero.
20:1 20:1 Poi tutta l’assemblea dei figli d’Israele arrivò al deserto di Sin nel proimo mese, e il popolo si fermò a Kadesh. Ló morì Miriam e ló fu sepolta. 2 20:2 Or mancava l’acqua per l’assemblea, per cui si radunarono contro Mosè e contro Aaronne. 3 20:3 Così il popolo contese con Mosè e gli parlò, dicendo: ’Fossimo morti quando morirono i nostri fratelli davanti all’Eterno ! 4 20:4 Perchè avete condotto l’assemblea dell’Eterno in questo deserto a morirvi, noi e il nostro bestiame? 5 20:5 E perchè ci avete fatti salire dall’Egitto per condurci in questo brutto luogo? Non è un luogo di grano o di fichi o di vigne o di melograni, e non c’è acqua da bere'. 6 20:6 Allora Mosè ed Aaronne si allontanarono dall’assemblea per recarsi all’ingresso della tenda di convegno e si prostrarono con la faccia a terra. e la gloria dell’Eterno apparve loro. 7 20:7 Poi l’Eterno parlò a Mosè, dicendo: 8 20:8 ’proendi il bastone. tu e tuo fratello Aaronne convocate l’assemblea e davanti ai loro occhi parlate alla roccia, ed essa daró la sua acqua. così farai sgorgare per loro acqua dalla roccia e darai da bere all’assemblea e al suo bestiame'. 9 20:9 Mosè dunque proese il bastone che era davanti all’Eterno, come l’Eterno gli aveva ordinato. 10 20:10 Così Mosè ed Aaron-ne convocarono l’assemblea davanti alla roccia e Mosè disse loro: ’Ora ascoltate, o ribelli. dobbiamo far uscire acqua per voi da questa roccia?'. 11 20:11 Poi Mosè alzò la mano, percosse la roccia col suo bastone due volte, e ne uscì acqua in abbondanza. e l’assemblea e il suo bestiame bevvero.
20:1 Ora tutta la comunità degli Israeliti arrivò al deserto di Sin il primo mese e il popolo si fermò a Kades. Qui morì e fu sepolta Maria. 2 Mancava l'acqua per la comunità: ci fu un assembramento contro Mosè e contro Aronne. 3 Il popolo ebbe una lite con Mosè, dicendo: ""Magari fossimo morti quando morirono i nostri fratelli davanti al Signore! 4 Perchè avete condotto la comunità del Signore in questo deserto per far morire noi e il nostro bestiame? 5 E perchè ci avete fatti uscire dall'Egitto per condurci in questo luogo inospitale? Non è un luogo dove si possa seminare, non ci sono fichi, non vigne, non melograni e non c'è acqua da bere"". 6 Allora Mosè e Aronne si allontanarono dalla comunità per recarsi all'ingresso della tenda del convegno; si prostrarono con la faccia a terra e la gloria del Signore apparve loro. 7 Il Signore disse a Mosè: 8 ""Prendi il bastone e tu e tuo fratello Aronne convocate la comunità e alla loro presenza parlate a quella roccia, ed essa farà uscire l'acqua; tu farai sgorgare per loro l'acqua dalla roccia e darai da bere alla comunità e al suo bestiame"". 9 Mosè dunque prese il bastone che era davanti al Signore, come il Signore gli aveva ordinato. 10 Mosè e Aronne convocarono la comunità davanti alla roccia e Mosè disse loro: ""Ascoltate, o ribelli: vi faremo noi forse uscire acqua da questa roccia?"". 11 Mosè alzò la mano, percosse la roccia con il bastone due volte e ne uscì acqua in abbondanza; ne bevvero la comunità e tutto il bestiame.