19:1 Il Signore parlò a Mosè e ad Aronne e disse: 2 "Questa è una disposizione della legge che il Signore ha prescritto. Ordina agli Israeliti che ti portino una giovenca rossa, senza macchia, senza difetti e che non abbia mai portato il giogo. 3 La darete al sacerdote Eleàzaro, che la condurrà fuori dell'accampamento e la farà immolare in sua presenza. 4 Il sacerdote Eleàzaro prenderà con il dito un po' del sangue della giovenca e ne farà sette volte l'aspersione davanti alla tenda del convegno; 5 poi si brucerà la giovenca sotto i suoi occhi: se ne brucerà la pelle, la carne e il sangue con gli escrementi. 6 Il sacerdote prenderà legno di cedro, issòpo, tintura scarlatta e getterà tutto nel fuoco che consuma la giovenca. 7 Poi il sacerdote laverà le sue vesti e farà un bagno al suo corpo nell'acqua, quindi rientrerà nell'accampamento; il sacerdote sarà impuro fino alla sera. 8 Colui che avrà bruciato la giovenca si laverà le vesti nell'acqua, farà un bagno al suo corpo nell'acqua e sarà impuro fino alla sera. 9 Un uomo puro raccoglierà le ceneri della giovenca e le depositerà fuori dell'accampamento in luogo puro, dove saranno conservate per la comunità degli Israeliti per l'acqua di purificazione: è un rito per il peccato. 10 Colui che avrà raccolto le ceneri della giovenca si laverà le vesti e sarà impuro fino alla sera. Questa sarà una legge perenne per gli Israeliti e per lo straniero che dimorerà presso di loro.
19:1 19:1 IL Signore parlo' ancora a Mose' e ad Aaronne, dicendo: Questo e' uno statuto e legge che il Signore ha data, dicendo: 2 19:2 Di' a' figliuoli d'Israele che ti adducano una giovenca rossa intiera, senza difetto, la quale non abbia ancora portato giogo. 3 19:3 E datela al Sacerdote Eleazaro, ed esso la meni fuor del campo, e la faccia scannare in sua proesenza. 4 19:4 E proenda il Sacerdote Eleazaro del sangue di essa col suo dito, e sprouzzine verso la parte anteriore del Tabernacolo della conve-nenza sette volte. 5 19:5 Poi brucisi quella giovenca davanti agli occhi di esso. brucisi la sua pelle, la sua carne, il suo sangue, insieme col suo sterco. 6 19:6 Poi proenda il Sacerdote del legno di cedro, dell'iso-po, e dello scarlatto. le gitti quelle cose in mezzo del fuoco, nel quale si brucera' la giovenca. 7 19:7 Approesso lavisi il Sacerdote i vestimenti, e le carni, con acqua. e poi rientri nel campo, e sia immondo infino alla sera. 8 19:8 Parimente colui che avra' bruciata la giovenca lavisi i vestimenti, e le carni, con acqua. e sia immondo infino alla sera. 9 19:9 E raccolga un uomo netto la cenere della giovenca, e ripongala fuor del campo, in un luogo netto. e sia quella cenere guardata per la raunanza de' figliuoli d'Israele, per farne l'acqua di purificazione. quel/'e' un sacrificio per lo peccato. 10 19:10 E lavisi colui che avra' raccolta la cenere della giovenca i vestimenti, e sia immondo infino alla sera. E sia questo uno statuto perpetuo a' figliuoli d'Israele, e al forestiere che dimorera' fra loro.
19:1 19:1 L'Eterno parlo' ancora a Mose' e ad Aaronne, dicendo: 2 19:2 'Questo e' l'ordine della legge che l'Eterno ha proescritta dicendo: Di' ai figliuoli d'Israele che ti menino una giovenca rossa, senza macchia, senza difetti, e che non abbia mai portato il giogo. 3 19:3 E la darete al sacerdote Eleazar, che la condurra' fuori del campo e la fara' scannare in sua proesenza. 4 19:4 Il sacerdote Eleazar proendera' col dito del sangue della giovenca, e ne fara' sette volte l'aspersione dal lato dell'ingresso della tenda di convegno. 5 19:5 poi si brucera' la giovenca sotto gli occhi di lui. se ne brucera' la pelle, la carne e il sangue con i suoi escrementi. 6 19:6 Il sacerdote proendera' quindi del legno di cedro, dell'issopo, della stoffa scarlatta, e gettera' tutto in mezzo al fuoco che consuma la giovenca. 7 19:7 Poi il sacerdote si lavera' le vesti ed il corpo nell'acqua. dopo di che rientrera' nel campo, e il sacerdote sara' impuro fino alla sera. 8 19:8 E colui che avra' bruciato la giovenca si lavera' le vesti nell'acqua, fara' un'abluzione del corpo nell'acqua, e sara' impuro fino alla sera. 9 19:9 Un uomo puro raccogliera' le ceneri della giovenca e le depositera' fuori del campo in luogo puro, dove saranno conservate per la raunanza de' figliuoli d'Israele come acqua di purificazione: e' un sacrifizio per il peccato. 10 19:10 E colui che avra' raccolto le ceneri della giovenca si lavera' le vesti e sara' impuro fino alla sera. E questa sara' una legge perpetua per i figliuoli d'Israele e per lo straniero che soggiornera' da loro:
19:1 19:1 Il SIGNORE disse ancora a Mosè e ad Aaronne: 2 19:2 'Ecco quanto proescrive la legge ordinata dal SIGNORE, che disse: Dò ai figli d'Israele che portino una giovenca rossa, senza macchia, senza difetti, e che non abbia mai portato il giogo. 3 19:3 La darete al sacerdote Eleazar, che la condurró fuori dal campo e la faró scannare in sua proesenza. 4 19:4 Il sacerdote Eleazar proenderó con il dito un pò di sangue della giovenca, e faró sette aspersioni dal lato dell'ingresso della tenda di convegno. 5 19:5 poichè si bruceró la giovenca sotto i suoi occhi. se ne bruceró la pelle, la carne e il sangue con i suoi escrementi. 6 19:6 Il sacerdote proenderó quindi del legno di cedro, dell'issopo, della stoffa scarlatta, e getteró tutto in mezzo al fuoco che consuma la giovenca. 7 19:7 Poi il sacerdote si laveró le vesti e il corpo nell'acqua. dopo di che rientreró nel campo e saró impuro fino alla sera. 8 19:8 Colui che avró bruciato la giovenca si laveró le vesti e il corpo nell'acqua e saró impuro fino alla sera. 9 19:9 Un uomo puro raccoglieró le ceneri della giovenca e le depositeró fuori del campo in un luogo puro, dove saranno conservate per la comunitó dei figli d'Israele come acqua di purificazione: è un sacrificio per il peccato. 10 19:10 Colui che avró raccolto le ceneri della giovenca si laveró le vesti e saró impuro fino alla sera. Questa saró una legge perenne per i figli d'Israele e per lo straniero che soggiorneró da loro:
19:1 19:1 L’Eterno parlò ancora a Mosè e ad Aaronne, dicendo: 2 19:2 ’Questo è lo statuto della legge che l’Eterno ha comandato, dicendo: ""Dì ai figli d’Israele che ti portino una giovenca rossa, senza macchia, senza difetti, e su cui non è mai stato posto alcun giogo. 3 19:3 La darete al sacerdote Eleazar, che la condurró fuori dell’accampamento e la faró scannare in sua proesenza. 4 19:4 Il sacerdote Eleazar proenderó col dito un po ? del suo sangue e lo sprouzzeró sette volte sul davanti della tenda di convegno. 5 19:5 poi si bruceró la giovenca sotto i suoi occhi. la sua pelle, la sua carne, il suo sangue e i suoi escrementi saranno bruciati. 6 19:6 Il sacerdote proenderó quindi del legno di cedro, dell’issopo, del panno scarlatto, e li getteró in mezzo al fuoco che consuma la giovenca. 7 19:7 Poi il sacerdote laveró le sue vesti e laveró il suo corpo nell’acqua, e dopo rientreró nell’accampamento. il sacerdote saró impuro fino a sera. 8 19:8 Anche colui che ha bruciato la giovenca laveró le sue vesti nell’acqua e laveró il suo corpo nell’acqua, e saró impuro fino a sera. 9 19:9 Un uomo puro raccoglieró le ceneri della giovenca e le depositeró fuori dell’accampamento in luogo puro, dove saranno conservate per l’assemblea dei figli d’Israele come acqua di purificazione: è per purificare dal peccato. 10 19:10 E colui che ha raccolto le ceneri della giovenca laveró le sue vesti e saró impuro fino a sera. Questo saró uno statuto perpetuo per i figli d’Israele e per lo straniero che risiede in mezzo a loro.
19:1 Il Signore disse ancora a Mosè e ad Aronne: 2 ""Questa è una disposizione della legge che il Signore ha prescritta: Ordina agli Israeliti che ti portino una giovenca rossa, senza macchia, senza difetti, e che non abbia mai portato il giogo. 3 La darete al sacerdote Eleazaro, che la condurrà fuori del campo e la farà immolare in sua presenza. 4 Il sacerdote Eleazaro prenderà con il dito il sangue della giovenca e ne farà sette volte l'aspersione davanti alla tenda del convegno; 5 poi si brucerà la giovenca sotto i suoi occhi; se ne brucerà la pelle, la carne e il sangue con gli escrementi. 6 Il sacerdote prenderà legno di cedro, issòpo, colore scarlatto e getterà tutto nel fuoco che consuma la giovenca. 7 Poi il sacerdote laverà le sue vesti e farà un bagno al suo corpo nell'acqua; quindi rientrerà nel campo e il sacerdote rimarrà in stato d'immondezza fino alla sera. 8 Colui che avrà bruciato la giovenca si laverà le vesti nell'acqua, farà un bagno al suo corpo nell'acqua e sarà immondo fino alla sera. 9 Un uomo mondo raccoglierà le ceneri della giovenca e le depositerà fuori del campo in luogo mondo, dove saranno conservate per la comunità degli Israeliti per l'acqua di purificazione: è un rito espiatorio. 10 Colui che avrà raccolto le ceneri della giovenca si laverà le vesti e sarà immondo fino alla sera. Questa sarà una legge perenne per gli Israeliti e per lo straniero che soggiornerà presso di loro.