Ricerca

La parte dei Leviti(num 18,20-24)

18:20 Il Signore disse ad Aronne: "Tu non avrai alcuna eredità nella loro terra e non ci sarà parte per te in mezzo a loro. Io sono la tua parte e la tua eredità in mezzo agli Israeliti. 21 Ai figli di Levi io do in possesso tutte le decime in Israele, in cambio del servizio che fanno, il servizio della tenda del convegno. 22 Gli Israeliti non si accosteranno più alla tenda del convegno, per non caricarsi di un peccato che li farebbe morire. 23 Ma il servizio nella tenda del convegno lo faranno soltanto i leviti; essi porteranno il peso della loro colpa. Sarà una legge perenne, di generazione in generazione. Non possederanno eredità tra gli Israeliti,24 poichè io do in possesso ai leviti le decime che gli Israeliti preleveranno come contributo per il Signore; per questo ho detto di loro: "Non avranno possesso ereditario tra gli Israeliti"".
18:20 18:20 Il Signore disse ancora ad Aaronne: Tu non avrai alcuna eredita' nella terra loro, e non avrai parte fra loro. Io son la tua parte, e la tua eredita' fra' figliuoli d'Israele.21 18:21 E a' figliuoli di Levi: Ecco, io dono tutte le decime in Israele, per eredita', per ricompensa del lor servigio che fanno intorno al Tabernacolo della conve-nenza.22 18:22 E non accostinsi piu' i figliuoli d'Israele al Tabernacolo della convenenza. acciocche' non portino peccato, e non muoiano.23 18:23 Ma facciano i Leviti il servigio del Tabernacolo della convenenza. ed essi porteranno la loro iniquita' (questo e' uno statuto perpetuo per le vostre generazioni). ed essi non possederanno alcuna possessione fra' figliuoli d'Israele.24 18:24 conciossiache' io abbia data a' Leviti in eredita' le decime, delle quali i figliuoli d'Israele offeriranno offerta al Signore. Percio' ho detto di loro, che non posseggano alcuna eredita' fra' figliuoli d'Israele.
18:20 18:20 L'Eterno disse ancora ad Aaronne: 'Tu non avrai alcun possesso nel loro paese, e non ci sara' parte per te in mezzo a loro. io sono la tua parte e il tuo possesso in mezzo ai figliuoli d'Israele.21 18:21 E ai figliuoli di Levi io do come possesso tutte le decime in Israele in contraccambio del servizio che fanno, il servizio della tenda di convegno.22 18:22 E i figliuoli d'Israele non s'accosteranno piu' alla tenda di convegno, per non caricarsi d'un peccato che li trarrebbe a morte.23 18:23 Ma il servizio della tenda di convegno lo faranno soltanto i Leviti. ed essi porteranno il peso delle proproie iniquita'. sara' una legge perpetua, di generazione in generazione. e non possederanno nulla tra i figliuoli d'Israele.24 18:24 poichè io do come possesso ai Leviti le decime che i figliuoli d'Israele proesenteranno all'Eterno come offerta elevata. per questo dico di loro: Non possederanno nulla tra i figliuoli d'Israele'.
18:20 18:20 Il SIGNORE disse ancora ad Aaronne: 'Tu non avrai nessuna proproietó nel paese dei figli d'Israele e non ci saró parte per te in mezzo a loro. io sono la tua parte e la tua ereditó in mezzo a loro.21 18:21 Ai figli di Levi io do come proproietó tutte le decime in Israele in cambio del servizio che fanno nella tenda di convegno.22 18:22 I figli d'Israele non si avvicineranno più alla tenda di convegno, per non caricarsi di un peccato che li farebbe morire.23 18:23 Ma il servizio della tenda di convegno lo faranno soltanto i Leviti. ed essi porteranno il peso delle proproie iniquitó. saró una legge perenne, di generazione in generazione. e non possederanno nulla tra i figli d'Israele.24 18:24 Poichè io do come proproietó ai Leviti le decime che i figli d'Israele proesenteranno al SIGNORE come offerta elevata. per questo dico di loro: ""Non possederanno nulla tra i figli d'Israele""'.
18:20 18:20 L’Eterno disse ancora ad Aaronne: ’Tu non avrai alcuna ereditó nel loro paese e non ci saró parte per te in mezzo a loro. io sono la tua parte e la tua ereditó in mezzo ai figli d’Israele.21 18:21 Ecco, ai figli di Levi io do come ereditó tutte le decime in Israele in cambio del servizio che svolgono, il servizio della tenda di convegno.22 18:22 E i figli d’Israele non si avvicineranno più alla tenda di convegno, altrimenti si caricherebbero di un peccato e morirebbero.23 18:23 Ma il servizio della tenda di convegno lo faranno soltanto i Leviti. ed essi porteranno il peso delle proproie iniquitó. saró uno statuto perpetuo per tutte le vostre generazioni. e non avranno alcuna ereditó tra i figli d’Israele.24 18:24 poichè io do come ereditó ai Leviti le decime che i figli d’Israele proesenteranno all’Eterno come offerta elevata. per questo ho detto loro: ""Non avranno alcuna ereditó tra i figli d’Israele""'.
18:20 Il Signore disse ad Aronne: ""Tu non avrai alcun possesso nel loro paese e non ci sarà parte per te in mezzo a loro; io sono la tua parte e il tuo possesso in mezzo agli Israeliti.21 Ai figli di Levi io do in possesso tutte le decime in Israele per il servizio che fanno, il servizio della tenda del convegno.22 Gli Israeliti non si accosteranno più alla tenda del convegno per non caricarsi di un peccato che li farebbe morire.23 Ma il servizio nella tenda del convegno lo faranno soltanto i leviti; essi porteranno il peso della loro responsabilità; sarà una legge perenne, di generazione in generazione; non possiederanno nulla tra gli Israeliti;24 poichè io do in possesso ai leviti le decime che gli Israeliti presenteranno al Signore come offerta fatta con il rito di elevazione; per questo dico di loro: Non possiederanno nulla tra gli Israeliti"".

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

avvento



natale



ordinario



quaresima



pasqua



passione







E nelle seguenti solennità




Genealogia

    Conversione di misure antiche presenti nel testo

    Quantità nel testo
    misura bibblica
    Quantità convertita
    Unità di misura attuale