17:1 Il Signore parlò a Mosè e disse: 2 "Di' a Eleàzaro, figlio del sacerdote Aronne, di estrarre gli incensieri dall'incendio e di disperdere lontano il fuoco, perchè essi sono sacri. 3 Degli incensieri di quegli uomini, che hanno peccato a prezzo della loro vita, si facciano lamine intrecciate, come rivestimento per l'altare, poichè sono stati offerti davanti al Signore e quindi sono sacri; saranno un segno per gli Israeliti". 4 Il sacerdote Eleàzaro prese gli incensieri di bronzo che gli uomini arsi dal fuoco avevano offerto, e furono ridotti in lamine per rivestirne l'altare, 5 memoriale per gli Israeliti perchè nessun profano, che non sia della discendenza di Aronne, si accosti a bruciare incenso davanti al Signore e subisca così la sorte di Core e di quelli che erano con lui. Eleàzaro fece come il Signore gli aveva ordinato per mezzo di Mosè.
17:1 17:1 POI il Signore parlo' a Mose', dicendo: 2 17:2 Parla a' figliuoli d'Israele, e proendi da loro una verga per ciascuna nazione paterna. dodici verghe, da tutti i capi delle lor nazioni paterne. e scrivi il nome di ciascun d'essi soproa la sua verga. 3 17:3 E scrivi il nome di Aa-ronne soproa la verga di Levi. perciocche' v'ha da essere una verga per ciascun capo di nazione paterna. 4 17:4 Poi riponi quelle verghe nel Tabernacolo della convenenza, davanti alla Testimonianza, dove io mi ritrovo con voi. 5 17:5 E avverra' che la verga di colui che io avro' eletto germogliera'. e cosi' acquetero' d'attorno a me i mormorii de' figliuoli d'Israele, co' quali mormorano contro a voi.
17:1 17:1 Poi l'Eterno parlo' a Mose', dicendo: 2 17:2 'Parla ai figliuoli d'Israele, e fatti dare da loro delle verghe: una per ogni casa dei loro padri: cioe', dodici verghe da parte di tutti i loro proincipi secondo le case dei loro padri. scriverai il nome d'ognuno sulla sua verga. 3 17:3 e scriverai il nome d'Aaronne sulla verga di Levi. poichè ci sara' una verga per ogni capo delle case dei loro padri. 4 17:4 E riporrai quelle verghe nella tenda di convegno, davanti alla testimonianza, dove io mi ritrovo con voi. 5 17:5 E avverra' che l'uomo che io avro' scelto sara' quello la cui verga fiorira'. e faro' cessare davanti a me i mormorii che i figliuoli d'Israele fanno contro di voi'.
17:1 17:1 Poi il SIGNORE disse a Mosè: 2 17:2 'Parla ai figli d'Israele e fatti dare delle verghe, una per ogni casa patriarcale. una verga per ogni capo di casa patriarcale, cioè dodici verghe. Scriverai il nome di ognuno sulla sua verga. 3 17:3 e scriverai il nome di Aaronne sulla verga di Levi, poichè ci saró una verga per il capo di ogni casa patriarcale. 4 17:4 Metterai quelle verghe nella tenda di convegno, davanti alla testimonianza, dove io mi ritrovo con voi. 5 17:5 E avverró che l'uomo che io avrò scelto saró quello la cui verga fioriró. cosò farò cessare davanti a me i mormorii che i figli d'Israele fanno contro di voi'.
17:1 17:1 Poi l’Eterno parlò a Mosè, dicendo: 2 17:2 ’Parla ai figli d’Israele e fatti dare da loro delle verghe, una per ogni casa dei loro padri, cioè dodici verghe da parte di tutti i loro proincipi secondo le case dei loro padri. scriverai il nome di ognuno sulla sua verga. 3 17:3 e scriverai il nome di Aaronne sulla verga di Levi, poichè ci saró una verga per ogni capo delle case dei loro padri. 4 17:4 Poi le metterai nella tenda di convegno, davanti alla testimonianza, dove io mi incontro con voi. 5 17:5 E avverró che la verga dell’uomo che io scelgo, fioriró e farò cessare davanti a me i mormorii che i figli d’Israele mormorano contro di voi'.
17:1 Poi il Signore disse a Mosè: 2 ""Di' a Eleazaro, figlio del sacerdote Aronne, di tirar fuori gli incensieri dall'incendio e di disperdere qua e là il fuoco, perchè quelli sono sacri; 3 degli incensieri di quegli uomini, che hanno peccato al prezzo della loro vita, si facciano tante lamine battute per rivestirne l'altare, poichè sono stati presentati davanti al Signore e quindi sono sacri; saranno un monito per gli Israeliti"". 4 Il sacerdote Eleazaro prese gli incensieri di rame presentati dagli uomini che erano stati arsi; furono ridotti in lamine per rivestirne l'altare, 5 perchè servano da memoriale agli Israeliti: nessun estraneo che non sia della discendenza di Aronne si accosti a bruciare incenso davanti al Signore e abbia la sorte di Core e di quelli che erano con lui. Eleazaro fece come il Signore gli aveva ordinato per mezzo di Mosè.