14:39 Mosè riferì quelle parole a tutti gli Israeliti e il popolo ne fu molto afflitto. 40 Si alzarono di buon mattino per salire sulla cima del monte, dicendo: "Eccoci pronti a salire verso il luogo a proposito del quale il Signore ha detto che noi abbiamo peccato". 41 Ma Mosè disse: "Perchè trasgredite l'ordine del Signore? La cosa non vi riuscirà. 42 Non salite, perchè il Signore non è in mezzo a voi; altrimenti sarete sconfitti dai vostri nemici! 43 Infatti di fronte a voi stanno gli Amaleciti e i Cananei e voi cadrete di spada, perchè avete abbandonato il Signore e il Signore non sarà con voi". 44 Si ostinarono a salire verso la cima del monte, ma l'arca dell'alleanza del Signore e Mosè non si mossero dall'accampamento. 45 Allora gli Amaleciti e i Cananei che abitavano su quel monte discesero e li percossero e li fecero a pezzi fino a Corma.
14:39 14:39 Or Mose' riferi' quelle parole a tutti i figliuoli d'Israele. e il popolo ne fece un gran cordoglio. 40 14:40 E la mattina seguente si levarono, e salirono alla sommita' del monte, dicendo: Eccoci. noi saliremo al luogo che il Signore ha detto. perciocche' noi abbiamo peccato. 41 14:41 Ma Mose' disse: Perche' trapassate il comandamento del Signore? cio' non prosperera'. 42 14:42 Non salite. concios-siache' il Signore non sia nel mezzo di voi. che talora, se vi affrontate co' vostri nemici, non siate sconfitti. 43 14:43 Perche' cola' davanti a voi son gli Amalechiti, e i Cananei, e voi sarete morti per la spada. perciocche' voi vi siete rivolti di dietro al Signore. ed egli non sara' con voi. 44 14:44 Nondimeno essi si attentarono temerariamente di salire alla sommita' del monte. ma l'Arca del Patto del Signore, e Mose' non si mossero di mezzo al campo. 45 14:45 E gli Amalechiti, e i Cananei, che abitavano in quel monte, scesero giu', e li percossero, e li ruppero, perseguendoli fino in Hor-ma.
14:39 14:39 Or Mose' riferi' quelle parole a tutti i figliuoli d'Israele. e il popolo ne fece gran cordoglio. 40 14:40 E la mattina si levarono di buon'ora e salirono sulla cima del monte, dicendo: 'Eccoci qua. noi saliremo al luogo di cui ha parlato l'Eterno, poichè abbiamo peccato'. 41 14:41 Ma Mose' disse: 'Perchè trasgredite l'ordine dell'Eterno? La cosa non v'andra' bene. 42 14:42 Non salite, perchè l'Eterno non e' in mezzo a voi. che non abbiate ad essere sconfitti dai vostri nemici! 43 14:43 Poichè la', di fronte a voi, stanno gli Amalekiti e i Cananei, e voi cadrete per la spada. giacchè vi siete sviati dall'Eterno, l'Eterno non sara' con voi'. 44 14:44 Nondimeno, s'ostinarono a salire sulla cima del monte. ma l'arca del patto dell'Eterno e Mose' non si mossero di mezzo al campo. 45 14:45 Allora gli Amalekiti e i Cananei che abitavano su quel monte scesero giu', li batterono, e li fecero a pezzi fino a Hormah.
14:39 14:39 Mosè riferò quelle parole a tutti i figli d'Israele. e il popolo ne fece grande cordoglio. 40 14:40 La mattina si alzarono di buon'ora e salirono sulla cima del monte, e dissero: 'Eccoci qua. noi saliremo al luogo di cui ha parlato il SIGNORE, poichè abbiamo peccato'. 41 14:41 Ma Mosè disse: 'Perchè trasgredite l'ordine del SIGNORE? La cosa non vi riusciró bene. 42 14:42 Non salite, perchè il SIGNORE non è in mezzo a voi. Non fatevi sconfiggere dai vostri nemici! 43 14:43 Poichè ló, di fronte a voi, stanno gli Amalechiti e i Cananei, e voi cadrete per la spada. poichè vi siete sviati dal SIGNORE, il SIGNORE non saró con voi'. 44 14:44 Nondimeno, si ostinarono a salire sulla cima del monte. ma l'arca del patto del SIGNORE e Mosè non si mossero dall'accampamento. 45 14:45 Allora gli Amalechiti e i Cananei che abitavano su quel monte scesero giù, li sconfissero, e li fecero a pezzi fino a Corma.
14:39 14:39 Allora Mosè riferì queste parole a tutti i figli d’Israele, e il popolo fece gran cordoglio. 40 14:40 Si alzarono così al mattino proesto e salirono sulla cima del monte, dicendo: ’Eccoci qua. noi saliremo al luogo di cui ha parlato l’Eterno, poichè abbiamo peccato'. 41 14:41 Ma Mosè disse: ’Perchè trasgredite l’ordine dell’Eterno? La cosa non riusciró. 42 14:42 Non salite, perchè sareste sconfitti dai vostri nemici, poichè l’Eterno non è in mezzo a voi. 43 14:43 Davanti a voi infatti stanno gli Amalekiti e i Cananei, e voi cadrete per la spada. poichè vi siete allontanati dal seguire l’Eterno, l’Eterno non saró con voi'. 44 14:44 Ciò nonostante essi ebbero l’ardire di salire sulla cima del monte. ma l’arca del patto dell’Eterno e Mosè non si mossero dal mezzo dell’ accamp amento. 45 14:45 Allora gli Amalekiti e i Cananei che abitavano su quel monte scesero giù, li batterono e li misero in rotta fino a Hormah.
14:39 Mosè riferì quelle parole a tutti gli Israeliti; il popolo ne fu molto turbato. 40 La mattina si alzarono presto per salire verso la cima del monte, dicendo: ""Eccoci qua; noi saliremo al luogo del quale il Signore ha detto che noi abbiamo peccato"". 41 Ma Mosè disse: ""Perchè trasgredite l'ordine del Signore? La cosa non vi riuscirà. 42 Poichè il Signore non è in mezzo a voi, non salite perchè non siate sconfitti dai vostri nemici! 43 Perchè di fronte a voi stanno gli Amaleciti e i Cananei e voi cadrete di spada; perchè avete abbandonato il Signore, il Signore non sarà con voi"". 44 Si ostinarono a salire verso la cima del monte, ma l'arca dell'alleanza del Signore e Mosè non si mossero dall'accampamento. 45 Allora gli Amaleciti e i Cananei che abitavano su quel monte scesero, li batterono e ne fecero strage fino a Corma.