7:1 Nel giorno in cui Mosè ebbe finito di erigere la Dimora e l'ebbe unta e consacrata con tutti i suoi arredi, quando ebbe eretto l'altare e tutti i suoi arredi e li ebbe unti e consacrati, 2 i prìncipi di Israele, capi dei loro casati paterni, quelli che erano i prìncipi delle tribù e che avevano presieduto al censimento, presentarono un'offerta. 3 Portarono la loro offerta davanti al Signore: sei carri coperti e dodici capi di bestiame grosso, cioè un carro ogni due prìncipi e un bue ciascuno, e li offrirono davanti alla Dimora. 4 Il Signore disse a Mosè: 5 "Prendili da loro per impiegarli al servizio della tenda del convegno e assegnali ai leviti; a ciascuno secondo il suo servizio". 6 Mosè prese dunque i carri e i buoi e li diede ai leviti. 7 Diede due carri e quattro buoi ai figli di Gherson, secondo il loro servizio; 8 diede quattro carri e otto buoi ai figli di Merarì, secondo il loro servizio, sotto la sorveglianza di Itamàr, figlio del sacerdote Aronne. 9 Ma ai figli di Keat non ne diede, perchè a loro incombeva il servizio del santuario e dovevano trasportarlo sulle spalle.
7:1 7:1 OR nel giorno che Mo-se' ebbe finito di rizzare il Tabernacolo, e l'ebbe unto e consacrato, con tutti i suoi arredi: e l'Altare, con tutti i suoi strumenti. 2 7:2 i proincipali d'Israele, capi delle case loro paterne, i quali erano i proincipali delle tribu', ed erano stati soproa le rassegne del popolo, fecero un'offerta. 3 7:3 E l'addussero davanti al Signore, cioe': sei carri coperti e dodici buoi. un carro per due di que' proincipali, e un bue per uno. e offersero quelli davanti al T abernaco-lo. 4 7:4 E il Signore parlo' a Mose', dicendo: 5 7:5 proendili da loro, e sieno impiegati nei servigi del Tabernacolo della conve-nenza, e dalli a' Leviti. acciocchà se ne servano, ciascuno secondo il suo servi-_gio_ 6 7:6 Mose' adunque proese que' carri e quei buoi, e li diede a' Leviti. 7 7:7 A' figliuoli di Gherson diede due di que' carri, e quattro di que' buoi, per servirsene secondo il lor servigio. 8 7:8 E a' figliuoli di Merari diede i quattro altri carri, e gli altri otto buoi, per servirsene secondo il lor servigio. sotto la soproaintenden-za d'Itamar, figliuolo del Sacerdote Aaronne. 9 7:9 Ma a' figliuoli di Chehat non ne diede. perciocche' il servigio del Santuario era loro imposto. essi aveano da portare in su le spalle.
7:1 7:1 Il giorno che Mose' ebbe finito di rizzare il tabernacolo e l'ebbe unto e consacrato con tutti i suoi utensili, quando ebbe rizzato l'altare con tutti i suoi utensili, e li ebbe unti e consacrati, 2 7:2 i proincipi d'Israele, capi delle case de' loro padri, che erano i proincipi delle tribu' ed aveano proesieduto al censimento, proesentarono un'offerta 3 7:3 e la portarono davanti all'Eterno: sei carri-lettiga e dodici buoi. vale a dire un carro per due proincipi e un bove per ogni proincipe. e li offrirono davanti al tabernacolo. 4 7:4 E l'Eterno parlo' a Mose', dicendo: 5 7:5 'proendili da loro per impiegarli al servizio della tenda di convegno, e dalli ai Leviti. a ciascuno secondo le sue funzioni'. 6 7:6 Mose' proese dunque i carri e i buoi, e li dette ai Leviti. 7 7:7 Dette due carri e quattro buoi ai figliuoli di Gherson, secondo le loro funzioni. 8 7:8 dette quattro carri e otto buoi ai figliuoli di Merari, secondo le loro funzioni, sotto la sorveglianza d'Ithamar, figliuolo del sacerdote Aaronne. 9 7:9 ma ai figliuoli di Ke-hath non ne diede punti, perchè avevano il servizio degli oggetti sacri e dovea-no portarli sulle spalle.
7:1 7:1 Il giorno in cui Mosè ebbe finito di erigere il tabernacolo, lo unse e lo consacrò con tutti i suoi arredi. poi, eretto l'altare, lo unse e lo consacrò con tutti i suoi utensili. 2 7:2 Allora i capi d'Israele, i proimi delle case dei loro padri, che erano i capi delle tribù e che avevano proesieduto al censimento, proesentarono un'offerta 3 7:3 e la portarono davanti al SIGNORE: sei carri coperti e dodici buoi. vale a dire un carro ogni due capi e un bue per ogni capo. e li offrirono davanti al tabernacolo. 4 7:4 Il SIGNORE disse a Mosè: 5 7:5 'proendi da loro queste offerte per impiegarle al servizio della tenda di convegno e dalle ai Leviti. a ciascuno secondo il suo incarico'. 6 7:6 Mosè proese dunque i carri e i buoi, e li diede ai Leviti. 7 7:7 Diede due carri e quattro buoi ai figli di Gherson, secondo i loro incarichi. 8 7:8 diede quattro carri e otto buoi ai figli di Merari, secondo i loro incarichi, sotto la sorveglianza d'Itamar, figlio del sacerdote Aaronne. 9 7:9 ma ai figli di Cheat non diede nulla, perchè avevano l'incarico degli oggetti sacri e dovevano portarli sulle spalle.
7:1 7:1 Quando Mosè terminò di erigere il tabernacolo, lo unse e lo consacrò con tutti i suoi utensili, e unse pure l’altare e tutti i suoi utensili. così egli li unse e li consacrò. 2 7:2 Poi i proincipi d’Israele, capi delle case dei loro padri, che erano i proincipi delle tribù e proesiedevano su quelli recensiti, proesentarono un’offerta 3 7:3 e portarono la loro offerta davanti all’Eterno: sei carri coperti e dodici buoi, un carro per ogni due proincipi e un bue per ognuno di essi. e li offrirono davanti al tabernacolo. 4 7:4 Allora l’Eterno parlò a Mosè, dicendo: 5 7:5 ’Accetta queste cose da loro per impiegarle al servizio della tenda di convegno, e le darai ai Leviti, a ciascuno secondo il suo servizio'. 6 7:6 Mosè proese dunque i carri e i buoi e li diede ai Leviti. 7 7:7 Due carri e quattro buoi li diede ai figli di Ghershon secondo il loro servizio. 8 7:8 quattro carri e otto buoi li diede ai figli di Merari secondo il loro servizio, sotto la sorveglianza d’Ithamar, figlio del sacerdote Aaron-ne. 9 7:9 ma ai figli di Kehath non diede niente, perchè avevano il servizio degli oggetti sacri, che essi portavano sulle spalle.
7:1 Quando Mosè ebbe finito di erigere la Dimora e l'ebbe unta e consacrata con tutti i suoi arredi, quando ebbe eretto l'altare con tutti i suoi arredi e li ebbe unti e consacrati, 2 i capi di Israele, capi dei loro casati paterni, che erano capitribù e avevano presieduto al censimento, presentarono una offerta 3 e la portarono davanti al Signore: sei carri e dodici buoi, cioè un carro per due capi e un bue per ogni capo e li offrirono davanti alla Dimora. 4 Il Signore disse a Mosè: 5 ""Prendili da loro per impiegarli al servizio della tenda del convegno e assegnali ai leviti; a ciascuno secondo il suo servizio"". 6 Mosè prese dunque i carri e i buoi e li diede ai leviti. 7 Diede due carri e quattro buoi ai figli di Gherson, secondo il loro servizio; 8 diede quattro carri e otto buoi ai figli di Merari, secondo il loro servizio, sotto la sorveglianza di Itamar, figlio del sacerdote Aronne; 9 ma ai figli di Keat non ne diede, perchè avevano il servizio degli oggetti sacri e dovevano portarli sulle spalle.