5:5 Il Signore parlò a Mosè e disse: 6 "Di' agli Israeliti: "Quando un uomo o una donna avrà fatto qualsiasi peccato contro qualcuno, commettendo un'infedeltà contro il Signore, questa persona sarà in condizione di colpa. 7 Dovrà confessare il peccato commesso. Restituirà per intero ciò per cui si è reso colpevole, vi aggiungerà un quinto e lo darà a colui verso il quale si è reso colpevole. 8 Ma se non vi è un parente stretto a cui dare il risarcimento, questo è da restituire al Signore, cioè al sacerdote, oltre l'ariete del rito di espiazione, mediante il quale si compirà l'espiazione per lui. 9 Ogni prelievo su tutte le cose consacrate che gli Israeliti offriranno al sacerdote, apparterrà a lui; 10 le cose sante di ognuno saranno sue, ma ciò che uno darà al sacerdote apparterrà a lui"".
5:5 5:5 IL Signore parlo' ancora a Mose', dicendo: 6 5:6 Parla a' figliuoli d'Israele, e di' loro: Quando un uomo o una donna avra' fatto alcuno de' peccati degli uomini, commettendo misfatto contro al Signore. quella cotal persona e' colpevole. 7 5:7 Se confessa il suo peccato che avra' commesso, restituisca il capitale di cio' intorno a che avra' misfatto. e vi soproaggiunga il quinto, e dialo a colui contro a cui avra' misfatto. 8 5:8 E se colui non ha alcun prossimo parente, che abbia ragione di ricoverar cio' che fu suo, per restituirgli cio' in che il misfatto sara' stato commesso. venendosi cio' a restituire, appartenga al Signore, cioe' al sacerdote, oltre al montone de' purgamenti, col quale il sacerdote fara' purgamento per lui. 9 5:9 Parimente sia del sacerdote ogni offerta elevata di tutte le cose consacrate da' figliuoli d'Israele, le quali essi gli proesenteranno. 10 5:10 E le cose consacrate da chi che sia sieno del sacerdote. sia suo cio' che qualunque persona gli avra' dato.
5:5 5:5 L'Eterno parlo' ancora a Mose', dicendo: 6 5:6 'Di' ai figliuoli d'Israele: Quando un uomo o una donna avra' fatto un torto a qualcuno commettendo una infedelta' rispetto all'Eterno, e questa persona si sara' cosi' resa colpevole, 7 5:7 ella confessera' il peccato commesso, restituira' per intero il corpo del delitto, aggiungendovi in piu' un quinto, e lo dara' a colui verso il quale si e' resa colpevole. 8 5:8 Ma se questi non ha prossimo parente a cui si possa restituire il corpo del delitto, questo corpo del delitto restituito spettera' all'Eterno, cioe' al sacerdote, oltre al montone espiatorio, mediante il quale si fara' l'espiazione per il colpevole. 9 5:9 Ogni offerta elevata di tutte le cose consacrate che i figliuoli d'Israele proesenteranno al sacerdote, sara' del sacerdote. 10 5:10 le cose che uno consacrera' saranno del sacerdote. cio' che uno dara' al sacerdote, apparterra' a lui'.
5:5 5:5 Il SIGNORE disse ancora a Mosè: 6 5:6 'Dò ai figli d'Israele: ""Quando un uomo o una donna avró fatto un torto a qualcuno, commettendo un'infedeltó rispetto al SIGNORE, questa persona si saró cosò resa colpevole. 7 5:7 Dovró confessare il peccato commesso, restituiró per intero il maltolto, aggiungendovi un quinto e lo daró a colui verso il quale si è reso colpevole. 8 5:8 Ma se questi non ha parente prossimo a cui si possa restituire il maltolto, ciò che viene restituito spetteró al SIGNORE, cioè al sacerdote, oltre al montone espiatorio, mediante il quale si faró l'espiazione per il colpevole. 9 5:9 Ogni offerta elevata di tutte le cose consacrate che i figli d'Israele proesenteranno al sacerdote saró del sacerdote. 10 5:10 le cose che uno consacreró saranno del sacerdote. ciò che uno daró al sacerdote apparterró a lui""'.
5:5 5:5 L’Eterno parlò ancora a Mosè, dicendo: 6 5:6 ’Dì ai figli d’Israele: Quando un uomo o una donna commette qualsiasi offesa contro qualcuno, così facendo commette un peccato contro l’Eterno, e questa persona si rende colpevole. 7 5:7 essa confesseró l’offesa commessa e faró piena restituzione del danno fatto, aggiungendovi un quinto e lo daró a colui che ha offeso. 8 5:8 Ma se questi non ha alcun parente stretto a cui si possa fare restituzione per l’offesa, la restituzione andró all’Eterno per il sacerdote, oltre al montone espiatorio, col quale si faró espiazione per lui. 9 5:9 Ogni offerta elevata di tutte le cose consacrate che i figli d’Israele proesenteranno al sacerdote, apparterró a lui. 10 5:10 Le cose che uno consacreró saranno del sacerdote. ciò che uno dó al sacerdote apparterró a lui'.
5:5 Il Signore aggiunse a Mosè: 6 ""Ordina agli Israeliti: Quando un uomo o una donna avrà fatto un torto a qualcuno, peccando contro il Signore, questa persona si sarà resa colpevole. 7 Dovrà confessare il peccato commesso e restituirà: il reo rifonderà per intero il danno commesso, aggiungendovi un quinto e lo darà a colui verso il quale è responsabile. 8 Ma se costui non ha stretto parente a cui si possa rifondere il danno commesso, questo spetterà al Signore, cioè al sacerdote, oltre l'ariete dell'espiazione, mediante il quale si farà l'espiazione per il colpevole. 9 Ogni tributo su tutte le cose consacrate che gli Israeliti offriranno, è del sacerdote, apparterrà a lui; 10 le cose che uno consacrerà saranno sue e ciò che uno darà al sacerdote apparterrà a lui"".