Cronologia dei paragrafi

C. I Merariti
Censimento dei Leviti
Espulsione degli impuri
La restituzione
L'offerta della gelosia
Il nazireato
La formula di benedizione
Offerta dei carri
Offerta della dedicazione
Le lampade del candelabro
I leviti sono offerti al Signore
Le et del servizio
Data della Pasqua
Casi particolari
La nube
Le trombe
L'ordine di marcia
Proposta di Mos a Obab
La partenza
Tabera
Kibrot-Taava. Lamenti del popolo
Intercessione di Mos
La risposta del Signore
Effusione dello Spirito
Le quaglie
Maria e Aronne contro Mos
Risposta divina
Intercessione di Aronne a di Mos
Ricognizione in Canaan
Il rapporto degli esploratori
Rivolta di Israele
Collera del Signore e intercessione di Mos
Perdono e castigo
Vano tentativo degli Israeliti
L'oblazione unita ai sacrifici
Le primizie del pane
Espiazione delle colpe per inavvertenza
Violazione del sabato
I fiocchi dei vestiti
Rivolta di Core, Datan e Abiram
Il castigo
Gli incensieri
L'intercessione di Aronne
Il bastone di Aronne
La funzione espiatrice del sacerdozio
La parte dei sacerdoti
La parte dei Leviti
Le decime
Le ceneri della giovenca rossa
Casi di impurit
Il rituale delle acque lustrali
Le acque di Meriba
Castigo di Mos e di Aronne
Edom rifiuta il passaggio
Morte di Aronne
Presa di Corma
Il serpente di bronzo
Tappe verso la Transgiordania
Conquista della Transgiordania
Il re do Moab fa appello a Balaam
L'asina di Balaam
Balaam e Balak
Oracoli di Balaam
Israele a Peor
Il censimento
Censimento dei Leviti
L'eredit delle figlie
Giosu capo della comunit
Precisazioni sui sacrifici
A. Sacrifici quotidiani
B. Il sabato
C. Il novilunio
D. Gli azzimi
E. La festa delle Settimane
F. La festa delle Acclamazioni
G. Il giorno della Espiazione
H. La festa della Capanne
Leggi sui voti
Guerra santa contro Madiam
Massacro delle donne e purificazione del bottino
Divisione del bottino
Le offerte
Divisione della Transgiordania
Le tappe dell'Esodo
Divisione di Canaan. L'ordine di Dio
Frontiere di Canaan
I sovrintendenti alla spartizione
La parte dei Leviti
Le citt di rifugio
L'eredit della donna sposata

C. I Merariti(num 4,29-33)

4:29 Censirai i figli di Merarì secondo le loro famiglie, secondo i loro casati paterni; 30 Dai trent'anni fino ai cinquant'anni li censirai, quanti fanno parte di una schiera, prestando servizio nella tenda del convegno. 31 Questo è quanto è affidato alla loro custodia e quello che dovranno trasportare come loro servizio nella tenda del convegno: le assi della Dimora, le sue stanghe, le sue colonne, le sue basi, 32 le colonne del recinto tutt'intorno, le loro basi, i loro picchetti, le loro corde, tutti i loro arredi e tutto il loro impianto. Elencherete per nome gli oggetti affidati alla loro custodia e che essi dovranno trasportare. 33 Tale è il servizio delle famiglie dei figli di Merarì, secondo tutto il loro servizio nella tenda del convegno, sotto gli ordini di Itamàr, figlio del sacerdote Aronne".

4:29 4:29 Annovera eziandio i figliuoli di Merari, per le lor nazioni e famiglie paterne. 30 4:30 Annoverali, dall'eta' di trenta anni in su, fino a cinquanta, cioe': tutti quelli che possono entrare nel servigio del Tabernacolo della con-venenza. 31 4:31 E questo sia cio' che devono portare per lor fazione, insieme con tutto il servigio che dovranno fare nel Tabernacolo della con-venenza, cioe': le assi del Tabernacolo, e le sue sbarre e le sue colonne, e i suoi piedistalli. 32 4:32 E le colonne del Cortile d'intorno, e i lor piedistalli, e i lor piuoli, e le lor corde, insieme con tutti i loro arredi, per tutti i lor servigi. e consegnate loro per nome gli arredi che dovranno portare per lor fazione. 33 4:33 Questo e' il servigio delle famiglie de' figliuoli di Merari. oltre a tutto il servigio che hanno da fare nel Tabernacolo della con-venenza, sotto la soproain-tendenza di Itamar, figliuolo del Sacerdote Aaronne.

4:29 4:29 Farai il censimento dei figliuoli di Merari secondo le loro famiglie, secondo le case dei loro padri. 30 4:30 farai il censimento, dall'eta' di trent'anni in su fino all'eta' di cinquantanni, di tutti quelli che possono assumere un ufficio per far l'opera nella tenda di convegno. 31 4:31 Questo e' quanto e' affidato alle loro cure e quello che debbono portare, in conformita' di tutto il loro servizio nella tenda di convegno: le assi del tabernacolo, le sue traverse, le sue colonne, le sue basi. 32 4:32 le colonne che sono intorno al cortile, le loro basi, i loro piuoli, i loro cordami, tutti i loro utensili e tutto il servizio che vi si riferisce. Farete l'inventario nominativo degli oggetti affidati alle loro cure e ch'essi dovranno portare. 33 4:33 Tale e' il servizio delle famiglie dei figliuoli di Merari, tutto il loro servizio nella tenda di convegno, sotto gli ordini di Ithamar, figliuolo del sacerdote Aa-ronne'.

4:29 4:29 Farai il censimento dei figli di Merari secondo le loro famiglie, secondo la discendenza paterna. 30 4:30 farai il censimento, dall'etó di trent'anni in su fino all'etó di cinquantanni, di tutti quelli che possono assumere un incarico per servire nella tenda di convegno. 31 4:31 Questo è quanto è affidato alle loro cure e quello che devono portare, in conformitó a tutto il loro servizio nella tenda di convegno: le assi, le traverse, le colonne e le basi del tabernacolo. 32 4:32 le colonne che sono intorno al cortile, le loro basi, i loro picchetti, i loro cordami, tutti i loro utensili e tutto quello che è destinato al loro servizio. Farete l'inventario nominativo degli oggetti affidati alle loro cure e che essi dovranno portare. 33 4:33 Tale è il servizio delle famiglie dei figli di Merari, tutto il loro servizio nella tenda di convegno, sotto gli ordini di Itamar, figlio del sacerdote Aaronne'.

4:29 4:29 Farai il censimento dei figli di Merari in base alle loro famiglie e alle case dei loro padri. 30 4:30 farai il censimento dall’etó di trent’anni in su fino all’etó di cinquant’anni di tutti quelli che entrano a proestare servizio nella tenda di convegno. 31 4:31 Questo è ciò che è affidato alla loro responsabilitó da portare, in conformitó a tutto il loro servizio nella tenda di convegno: le assi del tabernacolo, le sue traverse, le sue colonne, le sue basi, 32 4:32 le colonne che sono intorno al cortile, le loro basi, i loro piuoli, le loro corde, con tutti i loro utensili e tutto il servizio che queste cose comportano. e assegnerete a ciascuno personalmente gli oggetti che deve portare. 33 4:33 Questo è il servizio delle famiglie dei figli di Merari, in conformitó ai loro compiti nella tenda di convegno, sotto gli ordini di Ithamar, figlio del sacerdote Aaronne'.

4:29 Farai il censimento dei figli di Merari secondo le loro famiglie e secondo i loro casati paterni; 30 farai il censimento, dall'età di trent'anni fino all'età di cinquant'anni, di quanti fanno parte di una schiera e prestano servizio nella tenda del convegno. 31 Ciò è quanto è affidato alla loro custodia e quello che dovranno portare come loro servizio nella tenda del convegno: le assi della Dimora, le sue stanghe, le sue colonne, le sue basi, 32 le colonne che sono intorno al recinto, le loro basi, i loro picchetti, le loro corde, tutti i loro arredi e tutto il loro impianto. Elencherete per nome gli oggetti affidati alla loro custodia e che essi dovranno portare. 33 Tale è il servizio delle famiglie dei figli di Merari, tutto il loro servizio nella tenda del convegno, sotto gli ordini di Itamar, figlio del sacerdote Aronne"".

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale
7
dito
14
cm
7
dito
14
cm

Genealogia