3:5 Il Signore parlò a Mosè e disse: 6 "Fa' avvicinare la tribù dei leviti e presentala al sacerdote Aronne, perchè sia al suo servizio. 7 Essi assumeranno l'incarico suo e quello di tutta la comunità nei confronti della tenda del convegno, prestando servizio alla Dimora. 8 E custodiranno tutti gli arredi della tenda del convegno e assumeranno l'incarico degli Israeliti, prestando servizio alla Dimora. 9 Assegnerai i leviti ad Aronne e ai suoi figli: saranno affidati completamente a lui da parte degli Israeliti. 10 Tu incaricherai Aronne e i suoi figli di esercitare il sacerdozio; il profano che vi si accosterà sarà messo a morte".
3:5 3:5 E il Signore parlo' a Mo-se', dicendo: 6 3:6 Fa' approessar la tribu' di Levi, e falla comparir davanti al Sacerdote Aaronne, acciocche' gli ministrino. 7 3:7 E facciano la fazione di esso, e la fazione di tutta la raunanza, davanti al Tabernacolo della convenenza, facendo i servigi del Tabernacolo. 8 3:8 E abbiano in guardia tutti gli arredi del Tabernacolo della convenenza. e in somma facciano la fazione de' figliuoli d'Israele, facendo i servigi del Tabernacolo. 9 3:9 Cosi' da' i Leviti ad Aa-ronne, e a' suoi figliuoli. essi gli sono dati in dono d'infra i figliuoli d'Israele. 10 3:10 E costituisci Aaronne e i suoi figliuoli, a far la fazione del lor sacerdozio. e se alcuno straniere vi si approessa, sia fatto morire.
3:5 3:5 E l'Eterno parlo' a Mo-se', dicendo: 6 3:6 'Fa' avvicinare la tribu' de' Leviti e ponila davanti al sacerdote Aaronne, affinchè sia al suo servizio. 7 3:7 Essi avranno la cura di tutto cio' che e' affidato a lui e a tutta la raunanza davanti alla tenda di convegno e faranno cosi' il servizio del tabernacolo. 8 3:8 Avranno cura di tutti gli utensili della tenda di convegno e di quanto e' affidato ai figliuoli d'Israele, e faranno cosi' il servizio del tabernacolo. 9 3:9 Tu darai i Leviti ad Aa-ronne e ai suoi figliuoli. essi gli sono interamente dati di tra i figliuoli d'Israele. 10 3:10 Tu stabilirai Aaronne e i suoi figliuoli, perchè esercitino le funzioni del loro sacerdozio. lo straniero che s'accostera' all'altare sara' messo a morte'.
3:5 3:5 Il SIGNORE disse a Mosè: 6 3:6 'Fó avvicinare la tribù di Levi e mettila a disposizione del sacerdote Aaron-ne, affinchè sia al suo servizio. 7 3:7 Essi avranno la cura di tutto ciò che è affidato a lui e a tutta la comunitó davanti alla tenda di convegno e faranno cosò il servizio del tabernacolo. 8 3:8 Avranno cura di tutti gli utensili della tenda di convegno e di quanto è affidato ai figli d'Israele, e faranno cosò il servizio del tabernacolo. 9 3:9 Tu darai i Leviti ad Aa-ronne e ai suoi figli. tra i figli d'Israele sono essi quelli che si dedicheranno completamente al suo servizio. 10 3:10 Tu stabilirai Aaronne e i suoi figli, perchè esercitino le funzioni del loro sacerdozio. l'estraneo che si accosteró all'altare saró messo a morte'.
3:5 3:5 Poi l’Eterno parlò a Mosè, dicendo: 6 3:6 ’Fó avvicinare la tribù dei Leviti e proesentala davanti al sacerdote Aaronne, perchè stia al suo servizio. 7 3:7 Essi eseguiranno tutte le sue istruzioni e svolgeranno le mansioni relative a tutta l’assemblea davanti alla tenda di convegno, facendo il servizio del tabernacolo. 8 3:8 Avranno cura di tutti gli utensili della tenda di convegno e adempiranno alle obbligazioni dei figli d’Israele, facendo il servizio del tabernacolo. 9 3:9 Tu darai i Leviti ad Aa-ronne e ai suoi figli. essi gli sono interamente dati dal mezzo dei figli d’Israele. 10 3:10 Tu stabilirai Aaronne e i suoi figli, perchè esercitino le mansioni del loro sacerdozio. ma ogni altro estraneo che si avvicina saró messo a morte'.
3:5 Il Signore disse a Mosè: 6 ""Fó avvicinare la tribù dei leviti e presentala al sacerdote Aronne, perchè sia al suo servizio. 7 Essi custodiranno quanto è affidato a lui e a tutta la comunità davanti alla tenda del convegno e presteranno servizio alla Dimora. 8 Avranno in custodia tutti gli arredi della tenda del convegno e di quanto è affidato agli Israeliti e presteranno servizio alla Dimora. 9 Assegnerai i leviti ad Aronne e ai suoi figli; essi gli sono dati tutti tra gli Israeliti. 10 Tu stabilirai Aronne e i suoi figli, perchè custodiscano le funzioni del loro sacerdozio; l'estraneo che vi si accosterà sarà messo a morte"".