Cronologia dei paragrafi

Oracolo di restaurazione
Preghiera per la confusione delle nazioni
Invocazione del perdono divino

Oracolo di restaurazione(mic 7,11-13)

7:11 è il giorno in cui le tue mura saranno riedificate; in quel giorno più ampi saranno i tuoi confini. 12 In quel giorno si verrà a te dall'Assiria fino alle città dell'Egitto, dall'Egitto fino al Fiume, da mare a mare, da monte a monte. 13 La terra diventerà un deserto a causa dei suoi abitanti, per il frutto delle loro azioni.

7:11 7:11 Nel giorno stesso che le tue chiusure saranno riedificate, l'editto si allontanera'. 12 7:12 In quel tempo si verra' a te fin dall'Assiria. e dalle citta' del paese della fortezza. e dal paese della fortezza fino al fiume, e da un mare fino all'altro, e da un monte fino all'altro. 13 7:13 Ma pure il paese sara' messo in desolazione, per cagion de' suoi abitanti, per lo frutto de' lor fatti.

7:11 7:11 Verra' giorno che la tua cinta sara' riedificata. in quel giorno sara' rimosso il decreto che ti concerne. 12 7:12 In quel giorno si verra' a te, dall'Assiria fino alle citta' d'Egitto, dall'Egitto sino al fiume, da un mare all'altro, e da monte a monte. 13 7:13 Ma il paese ha da esser ridotto in desolazione a cagione de' suoi abitanti, a motivo del frutto delle loro azioni.

7:11 7:11 Verrà il giorno in cui le tue mura saranno ricostruite. quel giorno saranno allargati i tuoi confini. 12 7:12 Quel giorno si verrà a te, dall'Assiria fino alle città d'Egitto, dall'Egitto sino al fiume, da mare a mare e da monte a monte. 13 7:13 La terra sarà ridotta in un deserto a causa dei suoi abitanti, come conseguenza delle loro azioni.

7:11 7:11 Quando si ricostruiranno le tue mura, in quel giorno il tuo confine sarà grandemente esteso. 12 7:12 In quel giorno verranno a te, dall’Assiria e dalle tue città fortificate, dalla città fortificata fino al Fiume, da mare a mare e da monte a monte. 13 7:13 Ma il paese sarà ridotto in desolazione a causa dei tuoi abitanti, a motivo del frutto delle loro azioni.

7:11 è il giorno in cui le tue mura saranno riedificate; in quel giorno più ampi saranno i tuoi confini; 12 in quel giorno si verrà a te dall'Assiria fino all'Egitto, dall'Egitto fino all'Eufrate, da mare a mare, da monte a monte. 13 La terra diventerà un deserto a causa dei suoi abitanti, a motivo delle loro azioni.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia