Cronologia dei paragrafi

Il Signore sopprimerÓ tutte le tentazioni
Il Signore fa il processo del suo popolo
Contro i defraudatori nella cittÓ
Sion sotto gli insulti della nemica
Oracolo di restaurazione
Preghiera per la confusione delle nazioni
Invocazione del perdono divino

Il Signore sopprimerÓ tutte le tentazioni(mic 5,8-14)

5:8 La tua mano si alzerà contro tutti i tuoi nemici, e tutti i tuoi avversari saranno sterminati. 9 "In quel giorno - oracolo del Signore - distruggerò i tuoi cavalli in mezzo a te e manderò in rovina i tuoi carri; 10 distruggerò le città della tua terra e demolirò tutte le tue fortezze. 11 Ti strapperò di mano i sortilegi e non avrai più indovini. 12 Distruggerò in mezzo a te i tuoi idoli e le tue stele, nè più ti prostrerai davanti a un'opera delle tue mani. 13 Estirperò da te i tuoi pali sacri, distruggerò le tue città. 14 Con ira e furore, farò vendetta delle nazioni che non hanno voluto obbedire".

5:8 5:9 La tua mano sara' alzata soproa i tuoi avversari, e tutti i tuoi nemici saranno sterminati. 9 5:10 Ed avverra' in quel giorno, dice il Signore, che io distruggero' i tuoi cavalli del mezzo di te, e faro' perire i tuoi carri. 10 5:11 e distruggero' le citta' del tuo paese, e mandero' in ruina tutte le tue fortezze. 11 5:12 Sterminero' eziandio di man tua gl'incantesimi, e tu non avrai piu' alcuni pronosticatori. 12 5:13 E distruggero' del mezzo di te le tue sculture, e le tue statue. e tu non adorerai piu' l'opera delle tue mani. 13 5:14 E stirpero' i tuoi boschi del mezzo di te, e disfaro' le tue citta'. 14 5:15 E faro' vendetta, con ira, e con cruccio, soproa le genti che non avranno ascoltato.

5:8 5:8 Si levi la tua mano soproa i tuoi avversari, e tutti i tuoi nemici siano sterminati! 9 5:9 E in quel giorno avverra', dice l'Eterno, che io sterminero' i tuoi cavalli in mezzo a te, e distruggero' i tuoi carri. 10 5:10 sterminero' le citta' del tuo paese, e atterrero' tutte le tue fortezze. 11 5:11 sterminero' dalla tua mano i sortilegi, e tu non avrai piu' pronosticatori. 12 5:12 sterminero' in mezzo a te le tue immagini scolpite e le tue statue, e tu non ti prostrerai piu' davanti all'opera delle tue mani. 13 5:13 Io estirpero' di mezzo a te i tuoi idoli d'Astarte, e distruggero' le tue citta'. 14 5:14 E faro' vendetta, nella mia ira e nel mio furore, delle nazioni che non avran dato ascolto.

5:8 5:8 Si alzi la tua mano soproa i tuoi avversari e tutti i tuoi nemici siano sterminati! 9 5:9 'Quel giorno', dice il SIGNORE, 'io sterminerò i tuoi cavalli in mezzo a te e distruggerò i tuoi carri. 10 5:10 annienterò le città del tuo paese e abbatterò tutte le tue fortezze. 11 5:11 eliminerò dalla tua mano i sortilegi e tu non avrai più indovini. 12 5:12 frantumerò in mezzo a te le tue immagini scolpite e le tue statue e tu non ti prostrerai più davanti all'opera delle tue mani. 13 5:13 Io estirperò in mezzo a te i tuoi idoli di Astarte, distruggerò le tue città 14 5:14 e farò vendetta, con ira e furore, delle nazioni che non avranno dato ascolto'.

5:8 5:9 La tua mano si alzerà contro i tuoi avversari e tutti i tuoi nemici saranno sterminati. 9 5:10 ’In quel giorno avverrà', dice l’Eterno, ’che io farò scomparire i tuoi cavalli di mezzo a te e distruggerò i tuoi carri. 10 5:11 farò scomparire le città del tuo paese e abbatterò tutte le tue fortezze. 11 5:12 farò scomparire dalla tua mano le arti magiche e tu non avrai più indovini. 12 5:13 farò scomparire di mezzo a te le tue immagini scolpite e le tue colonne sacre, e tu non ti prostrerai più davanti all’opera delle tue mani. 13 5:14 Estirperò di mezzo a te i tuoi Ascerah e distruggerò le tue città. 14 5:15 Farò vendetta con ira e con furore delle nazioni che non hanno voluto ascoltare'.

5:8 La tua mano si alzerà contro tutti i tuoi nemici, e tutti i tuoi avversari saranno sterminati. 9 In quel giorno - dice il Signore - distruggerò i tuoi cavalli in mezzo a te e manderò in rovina i tuoi carri; 10 distruggerò le città della tua terra e demolirò tutte le tue fortezze. 11 Ti strapperò di mano i sortilegi e non avrai più indovini. 12 Distruggerò in mezzo a te le tue sculture e le tue stele, nè più ti prostrerai davanti a un'opera delle tue mani. 13 Estirperò da te i tuoi pali sacri, distruggerò i tuoi idoli. 14 Con ira e furore, farò vendetta delle genti, che non hanno voluto obbedire.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia