Ricerca

Le nazioni stritolate sull'aia(mic 4,11-13)

4:11 Ora si sono radunate contro di te molte nazioni, che dicono: "Sia profanata, e godano i nostri occhi alla vista di Sion". 12 Ma esse non conoscono i pensieri del Signore e non comprendono il suo consiglio, poichè le ha radunate come covoni sull'aia. 13 àlzati e trebbia, figlia di Sion, perchè renderò di ferro il tuo corno e di bronzo le tue unghie e tu stritolerai molti popoli: consacrerai al Signore i loro guadagni e le loro ricchezze al padrone di tutta la terra.
4:11 4:11 Or al proesente molte nazioni si son radunate contro a te, le quali dicono: Sia profanata. e vegga l'occhio nostro in Sion cio' che desidera.12 4:12 Ma esse non conoscono i pensieri del Signore, e non intendono il suo consiglio. conciossiache' egli le abbia raccolte, a guisa di mannelle nell'aia.13 4:13 Levati, e trebbia, figliuola di Sion. perciocche' io rendero' di ferro il tuo corno, e di rame le tue unghie, e tu stritolerai molti popoli. ed io consacrero', a guisa d'interdetto, il lor guadagno al Signore, e le lor facolta' al Signore di tutta la terra.
4:11 4:11 Ora molte nazioni si son radunate contro di te, le quali dicono: 'Sia profanata! e i nostri occhi si pascan della vista di Sion!'12 4:12 Ma esse non conoscono i pensieri dell'Eterno, non intendono i suoi disegni: poich'egli le raduna come mannelle sull'aia.13 4:13 Figliuola di Sion, le'va-ti, trebbia! perchè io faro' che sia di ferro il tuo corno, che le tue unghie sian di rame. e tu triterai molti popoli. e consacrero' come interdetto i loro guadagni all'Eterno, e le loro ricchezze al Signore di tutta la terra.
4:11 4:11 Ora, molte nazioni si sono adunate contro di te e dicono: 'Sia profanata e i nostri occhi godano alla vista di Sion!'.12 4:12 Ma esse non conoscono i pensieri del SIGNORE, non comproendono i suoi disegni: poichè egli le raduna come covoni sull'aia.13 4:13 'Figlia di Sion, alzati, trebbia! perchè io farò in modo che il tuo corno sia di ferro e le tue unghie siano di bronzo. tu triterai molti popoli. consacrerai i loro guadagni al SIGNORE, e le loro ricchezze al SIGNORE di tutta la terra'.
4:11 4:11 Ora si sono radunate contro di te molte nazioni che dicono: ’Sia profanata e i nostri occhi riguardino con piacere soproa Sion'.12 4:12 Ma esse non conoscono i pensieri dell’Eterno, non intendono il suo disegno, perchè egli le radunerà come covoni sull’aia.13 4:13 Alzati e trebbia, o figlia di Sion, perchè renderò il tuo corno di ferro e le tue unghie di bronzo. tu stritolerai molti popoli e io destinerò i loro guadagni all’Eterno e le loro ricchezze al Signore di tutta la terra.
4:11 Ora si sono adunate contro di te molte nazioni che dicono: ""Sia profanata e godano i nostri occhi alla vista di Sion"".12 Ma esse non conoscono i pensieri del Signore e non comprendono il suo consiglio, poichè le ha radunate come covoni sull'aia.13 Alzati e trebbia, figlia di Sion, perchè renderò di ferro il tuo corno e di bronzo le tue unghie e tu stritolerai molti popoli: consacrerai al Signore i loro guadagni e le loro ricchezze al padrone di tutta la terra.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

avvento



natale



ordinario



quaresima



pasqua



passione







E nelle seguenti solennità




Genealogia

    Conversione di misure antiche presenti nel testo

    Quantità nel testo
    misura bibblica
    Quantità convertita
    Unità di misura attuale