Ricerca

Assedio, esilio e liberazione di Sion(mic 4,9-10)

4:9 Ora, perchè gridi così forte? In te non c'è forse un re? I tuoi consiglieri sono forse periti, perchè ti prendono i dolori come di partoriente?10 Spasima e gemi, figlia di Sion, come una partoriente, perchè presto uscirai dalla città e dimorerai per la campagna e andrai fino a Babilonia. Là sarai liberata, là il Signore ti riscatterà dalla mano dei tuoi nemici.
4:9 4:9 Ora, perche' da'i tu di gran gridi? vi e' egli alcun re in te? i tuoi consiglieri sono eglino periti, che dolore ti ha colta, come la donna che partorisce?10 4:10 Senti pur doglie, e proemiti, figliuola di Sion, come la donna che partorisce. perciocche' ora uscirai della citta', ed abiterai per li campi, e perverrai fino in Babilonia. ma quivi sarai riscossa, quivi ti riscattera' il Signore di man de' tuoi nemici.
4:9 4:9 Ora, perchè gridi tu cosi' forte? Non v'e' egli alcun re dentro di te? il tuo consigliere e' egli perito, che l'angoscia ti colga come di donna che partorisce?10 4:10 Soffri e gemi, o figliuola di Sion, come donna che partorisce! Poichè ora uscirai dalla citta', dimorerai per i campi, e andrai fino a Babilonia. La' tu sarai liberata, la' l'Eterno ti riscattera' dalla mano de' tuoi nemici.
4:9 4:9 Ora, perchè gridi cosò forte? Non c'è più nessun re dentro di te? Il tuo consigliere è forse perito, al punto che l'angoscia ti colga come una donna che partorisce?10 4:10 Soffri e gemi, figlia di Sion, come donna che partorisce, perchè ora uscirai dalla città, abiterai per i campi, e andrai fino a Babilonia. Là tu sarai liberata, là il SIGNORE ti riscatterà dalla mano dei tuoi nemici.
4:9 4:9 Ora, perchè gridi così forte? Non c?è alcun re dentro di te? è forse perito il tuo consigliere, che ti hanno colto le doglie come di donna che sta per partorire?10 4:10 Contorciti e dà alla luce, o figlia di Sion, come donna che sta per partorire, perchè ora uscirai dalla città, dimorerai per la campagna e andrai fino a Babilonia. Là tu sarai liberata, là l’Eterno ti riscatterà dalla mano dei tuoi nemici.
4:9 Ora perchè gridi così forte? Non c'è forse nelle tue mura alcun re? I tuoi consiglieri sono forse periti, perchè ti prendono i dolori come di partoriente?10 Spasima e gemi, figlia di Sion, come una partoriente, perchè presto uscirai dalla città e dimorerai per la campagna e andrai fino a Babilonia. Là sarai liberata, là il Signore ti riscatterà dalla mano dei tuoi nemici.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

avvento



natale



ordinario



quaresima



pasqua



passione







E nelle seguenti solennità




Genealogia

    Conversione di misure antiche presenti nel testo

    Quantità nel testo
    misura bibblica
    Quantità convertita
    Unità di misura attuale