3:5 Così dice il Signore contro i profeti che fanno traviare il mio popolo, che annunciano la pace se hanno qualcosa tra i denti da mordere, ma a chi non mette loro niente in bocca dichiarano la guerra. 6 Quindi, per voi sarà notte invece di visioni, tenebre per voi invece di responsi. Il sole tramonterà su questi profeti e oscuro si farà il giorno su di loro. 7 I veggenti saranno ricoperti di vergogna e gli indovini arrossiranno; si copriranno tutti il labbro, perchè non hanno risposta da Dio. 8 Mentre io sono pieno di forza, dello spirito del Signore, di giustizia e di coraggio, per annunciare a Giacobbe le sue colpe, a Israele il suo peccato.
3:5 3:5 Cosi' ha detto il Signore contro a' profeti, che traviano il mio popolo. che proedicando pace, mordono co' lor denti. e se alcuno non da' loro nulla in bocca, bandiscono contro a lui la guerra. 6 3:6 percio', ei vi si fara' notte e non vedrete piu' alcuna visione. e vi si fara' scuro, e non potrete piu' indovinare. e il sole tramontera' a questi profeti, e il giorno scurera' loro. 7 3:7 E i vedenti saranno svergognati, e gl'indovini confusi. e tutti quanti si veleranno il labbro di soproa. perciocche' non vi sara' risposta alcuna di Dio. 8 3:8 Ma quant'e' a me, io son ripieno di forza, per lo Spirito del Signore. e di dirittura, e di prodezza, per dichiarare a Giacobbe il suo misfatto, e ad Israele il suo peccato.
3:5 3:5 Cosi' parla l'Eterno riguardo ai profeti che traviano il mio popolo, che gridano: 'Pace', quando i loro denti han di che mordere, e bandiscono la guerra contro a chi non mette loro nulla in bocca. 6 3:6 Percio' vi si fara' notte, e non avrete piu' visioni. vi si fara' buio, e non avrete piu' divinazioni. il sole tramontera' su questi profeti, e il giorno s'oscurera' su loro. 7 3:7 I veggenti saran coperti d'onta, e gl'indovini arrossiranno. tutti quanti si coproiranno la barba, perchè non vi sara' risposta da Dio. 8 3:8 Ma, quanto a me, io son pieno di forza, dello spirito dell'Eterno, di retto giudizio e di coraggio, per far conoscere a Giacobbe la sua trasgressione, e ad Israele il suo peccato.
3:5 3:5 Cosò parla il SIGNORE riguardo ai profeti che sviano il mio popolo e che gridano: 'Pace!' quando i loro denti hanno qualcosa da mangiare, ma dichiarano la guerra santa contro chi non mette nulla nella loro bocca. 6 3:6 'Perciò si farà notte per voi e non avrete più visioni. si farà buio e non avrete più divinazioni. il sole tramonterà su questi profeti e il giorno si oscurerà per loro. 7 3:7 I veggenti saranno coperti di vergogna, e gli indovini arrossiranno. tutti si coproiranno la barba, perchè non vi sarà risposta da Dio'. 8 3:8 Ma, quanto a me, io sono pieno di forza, dello spirito del SIGNORE, di giustizia e di coraggio, per far conoscere a Giacobbe la sua trasgressione e a Israele il suo peccato.
3:5 3:5 Così dice l’Eterno riguardo ai profeti che fanno sviare il mio popolo, che gridano: ""Pace"", se hanno qualcosa da mordere fra i denti, ma dichiarano la guerra a chi non mette loro niente in bocca. 6 3:6 Perciò avrete notte senza visione, e avrete tenebre senza divinazione. il sole tramonterà su questi profeti e il giorno si oscurerà su di loro. 7 3:7 I veggenti saranno ricoperti di vergogna e gli indovini arrossiranno. si coproiranno tutti quanti la barba, perchè non ci sarà alcuna risposta da DIO'. 8 3:8 Io invece sono ripieno di forza dello Spirito dell’Eterno, di giustizia e potenza, per far conoscere a Giacobbe la sua trasgressione e a Israele il suo peccato.
3:5 Così dice il Signore contro i profeti che fanno traviare il mio popolo, che annunziano la pace se hanno qualcosa tra i denti da mordere, ma a chi non mette loro niente in bocca dichiarano la guerra. 6 Quindi per voi sarà notte invece di visioni, tenebre per voi invece di responsi. Il sole tramonterà su questi profeti e oscuro si farà il giorno su di essi. 7 I veggenti saranno ricoperti di vergogna e gli indovini arrossiranno; si copriranno tutti il labbro, perchè non hanno risposta da Dio. 8 Mentre io son pieno di forza con lo spirito del Signore, di giustizia e di coraggio, per annunziare a Giacobbe le sue colpe, a Israele il suo peccato.