Cronologia dei paragrafi

C. Case
D. Campi
a) primogeniti
b) voto di sterminio
c) decime

C. Case (lev 27,14-15)

27:14 Se qualcuno vorrà consacrare la sua casa come cosa sacra al Signore, il sacerdote ne farà la stima secondo che essa sia in buono o in cattivo stato; si starà alla stima stabilita dal sacerdote. 15 Se colui che ha consacrato la sua casa la vorrà riscattare, aggiungerà un quinto al prezzo della stima e sarà sua.

27:14 27:14 E quando alcuno avra' consacrata la casa sua, per esser cosa sacra al Signore, approezzila il Sacerdote, secondo che sara' buona o cattiva. resti fermo il suo proezzo, quale il Sacerdote le avra' posto. 15 27:15 E se pur colui che avra' consacrata la sua casa la vuol riscattare, soproaggiunga alla tua estimazione il quinto del proezzo di essa, e sia sua.

27:14 27:14 Se uno consacra la sua casa per esser cosa santa all'Eterno, il sacerdote ne fara' la stima secondo ch'essa sara' buona o cattiva. e uno se ne stara' alla stima fattane dal sacerdote. 15 27:15 E se colui che ha consacrato la sua casa la vuol riscattare, aggiungera' un quinto al proezzo della stima, e sara' sua.

27:14 27:14 Se uno consacra la sua casa perchè sia cosa santa al SIGNORE, il sacerdote ne faró la stima secondo che essa sia buona o cattiva. l'interessato si atterró alla stima fatta dal sacerdote. 15 27:15 Se colui che ha consacrato la sua casa la vuole riscattare, aggiungeró un quinto al proezzo della stima e saró sua.

27:14 27:14 Se uno consacra la sua casa per essere cosa santa all’Eterno, il sacerdote ne faró l’estimo, sia essa buona o cattiva. qualunque estimo il sacerdote fisseró quello saró. 15 27:15 E se colui che ha consacrato la sua casa la vuole riscattare, dovró aggiungere un quinto all’estimo e saró sua.

27:14 Se uno consacra la sua casa come cosa sacra al Signore, il sacerdote ne farà la stima secondo che essa sarà buona o cattiva; si starà alla stima stabilita dal sacerdote. 15 Se colui che ha consacrato la sua casa la vuole riscattare, aggiungerà un quinto al pezzo della stima e sarà sua.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia