Cronologia dei paragrafi

Invocazione del perdono divino
Il giudizio di Samaria
Lamento sulle cittÓ del sud del paese
Contro gli accaparratori
Il profeta di sventura
Promesse di restaurazione
Contro i capi che opprimono il popolo
Contro i profeti mercenari
Ai responsabili: annuncio della sventura di Sion
Il regno futuro del Signore a Sion
Il raduno a Sion del gregge disperso
Assedio, esilio e liberazione di Sion
Le nazioni stritolate sull'aia
Miseria e gloria della dinastia di Davide
Il vincitore futuro di Assur
Ruolo futuro del resto tra le nazioni
Il Signore sopprimerÓ tutte le tentazioni
Il Signore fa il processo del suo popolo
Contro i defraudatori nella cittÓ
Sion sotto gli insulti della nemica
Oracolo di restaurazione
Preghiera per la confusione delle nazioni
Invocazione del perdono divino

Invocazione del perdono divino(mic 7,18-20)

7:18 Quale dio è come te, che toglie l'iniquità e perdona il peccato al resto della sua eredità? Egli non serba per sempre la sua ira, ma si compiace di manifestare il suo amore. 19 Egli tornerà ad avere pietà di noi, calpesterà le nostre colpe. Tu getterai in fondo al mare tutti i nostri peccati. 20 Conserverai a Giacobbe la tua fedeltà, ad Abramo il tuo amore, come hai giurato ai nostri padri fin dai tempi antichi.

7:18 7:18 Chi e' l'Iddio pari a te, che perdoni l'iniquita', e passi di soproa al misfatto del rimanente della tua eredita'? egli non ritiene in perpetuo l'ira sua. perciocche' egli proende piacere in benignita'. 19 7:19 Egli avra' di nuovo pieta' di noi, egli mettera' le nostre iniquita' sotto i piedi, e gettera' nel fondo del mare tutti i nostri peccati. 20 7:20 Tu atterrai a Giacobbe la verita', e ad Abrahamo la benignita', la quale tu giurasti a' nostri padri gia' anticamente.

7:18 7:18 Qual Dio e' come te, che perdoni l'iniquita' e passi soproa alla trasgressione del residuo della tua eredita'? Egli non serba l'ira sua in perpetuo, perchè si compiace d'usar misericordia. 19 7:19 Egli tornera' ad aver pieta' di noi, si mettera' sotto i piedi le nostre iniquita', e gettera' nel fondo del mare tutti i nostri peccati. 20 7:20 Tu mostrerai la tua fedelta' a Giacobbe, la tua misericordia ad Abrahamo, come giurasti ai nostri padri, fino dai giorni antichi.

7:18 7:18 Quale Dio è come te, che perdoni l'iniquità e passi soproa alla colpa del resto della tua eredità? Egli non serba la sua ira per semproe, perchè si compiace di usare misericordia. 19 7:19 Egli tornerà ad avere pietà di noi, metterà sotto i suoi piedi le nostre colpe e getterà in fondo al mare tutti i nostri peccati. 20 7:20 Tu mostrerai la tua fedeltà a Giacobbe, la tua misericordia ad Abraamo, come giurasti ai nostri padri, fin dai giorni antichi.

7:18 7:18 Qual Dio è come te, che perdona l’iniquità e passa soproa la trasgressione del residuo della sua eredità? Egli non conserva per semproe la sua ira, perchè proende piacere nell’usare misericordia. 19 7:19 Egli avrà nuovamente compassione di noi, calpesterà le nostre iniquità. Tu getterai in fondo al mare tutti i nostri peccati. 20 7:20 Tu mostrerai la tua fedeltà a Giacobbe e la tua misericordia ad Abrahamo, come hai giurato ai nostri padri fin dai tempi antichi.

7:18 Qual dio è come te, che toglie l'iniquità e perdona il peccato al resto della sua eredità; che non serba per sempre l'ira, ma si compiace d'usar misericordia? 19 Egli tornerà ad aver pietà di noi, calpesterà le nostre colpe. Tu getterai in fondo al mare tutti i nostri peccati. 20 Conserverai a Giacobbe la tua fedeltà, ad Abramo la tua benevolenza, come hai giurato ai nostri padri fino dai tempi antichi.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia