Cronologia dei paragrafi

Preghiera per la confusione delle nazioni
Invocazione del perdono divino
Invocazione del perdono divino
Il giudizio di Samaria
Lamento sulle cittÓ del sud del paese
Contro gli accaparratori
Il profeta di sventura
Promesse di restaurazione
Contro i capi che opprimono il popolo
Contro i profeti mercenari
Ai responsabili: annuncio della sventura di Sion
Il regno futuro del Signore a Sion
Il raduno a Sion del gregge disperso
Assedio, esilio e liberazione di Sion
Le nazioni stritolate sull'aia
Miseria e gloria della dinastia di Davide
Il vincitore futuro di Assur
Ruolo futuro del resto tra le nazioni
Il Signore sopprimerÓ tutte le tentazioni
Il Signore fa il processo del suo popolo
Contro i defraudatori nella cittÓ
Sion sotto gli insulti della nemica
Oracolo di restaurazione
Preghiera per la confusione delle nazioni
Invocazione del perdono divino

Preghiera per la confusione delle nazioni(mic 7,14-17)

7:14 Pasci il tuo popolo con la tua verga, il gregge della tua eredità, che sta solitario nella foresta tra fertili campagne; pascolino in Basan e in Gàlaad come nei tempi antichi. 15 Come quando sei uscito dalla terra d'Egitto, mostraci cose prodigiose. 16 Vedranno le genti e resteranno deluse di tutta la loro potenza. Si porranno la mano sulla bocca, i loro orecchi ne resteranno assorditi. 17 Leccheranno la polvere come il serpente, come i rettili della terra; usciranno tremanti dai loro nascondigli, trepideranno e di te avranno timore.

7:14 7:14 Pastura il tuo popolo con la tua verga. la greggia della tua eredita', che se ne sta solitaria nelle selve, in mezzo di Carmel. pasturi ella in Basan, ed in Galaad, come a' di' antichi. 15 7:15 Io le faro' veder cose maravigliose, come a' di' che tu uscisti del paese di Egitto. 16 7:16 Le genti vedranno queste cose, e saranno svergognate di tutta la lor potenza. si metteranno la mano in su la bocca, le loro orecchie saranno assordate. 17 7:17 Leccheranno la polvere, come la biscia, come i rettili della terra. tremeranno da' lor ricetti, e si verranno ad arrendere al Signore Iddio nostro, con i-spavento. e temeranno di te.

7:14 7:14 Pasci il tuo popolo con la tua verga, il gregge della tua eredita', che sta solitario nella foresta in mezzo al Carmelo. Pasturi esso in Basan e in Galaad, come ai giorni antichi. 15 7:15 Come ai giorni in cui uscisti dal paese d'Egitto, io ti faro' vedere cose maravi-gliose. 16 7:16 Le nazioni lo vedranno e saran confuse, nonostante tutta la loro potenza. si metteranno la mano sulla bocca, le loro orecchie saranno assordite. 17 7:17 Leccheranno la polvere come il serpente. come i rettili della terra usciranno spaventate dai loro ripari. verranno tremanti all'Eterno, al nostro Dio, e avranno timore di te.

7:14 7:14 Pasci il tuo popolo con la tua verga, il gregge della tua eredità che sta solitario nella foresta, in mezzo al Carmelo. Esso pascoli in Basan e in Galaad, come nei giorni antichi. 15 7:15 'Come nei giorni in cui uscisti dal paese d'Egitto, io ti farò vedere cose meravigliose'. 16 7:16 Le nazioni lo vedranno e saranno confuse, nonostante tutta la loro potenza. si metteranno la mano sulla bocca e le loro orecchie saranno assordate. 17 7:17 Leccheranno la polvere come il serpente, come gli animali che strisciano sulla terra. Usciranno spaventate dai loro ripari, verranno tremanti al SIGNORE, nostro Dio, e avranno timore di te.

7:14 7:14 Pasci il tuo popolo con la tua verga, il gregge della tua eredità, che sta solitario nella foresta in mezzo al Karmel. Pascolino in Ba-shan e in Galaad, come nei tempi antichi. 15 7:15 ’Come ai giorni in cui uscisti dal paese d’Egitto, io farò loro vedere cose meravigliose'. 16 7:16 Le nazioni vedranno e si vergogneranno di tutta la loro potenza. si metteranno la mano sulla bocca, le loro orecchie rimarranno sorde. 17 7:17 Leccheranno la polvere come il serpente, come i rettili della terra, usciranno tremanti dai loro nascondigli. avranno paura dell’Eterno, il nostro DIO, e avranno timore di te.

7:14 Pasci il tuo popolo con la tua verga, il gregge della tua eredità, che sta solitario nella foresta in mezzo ai giardini; pascolino in Basan e in Galaad come nei tempi antichi. 15 Come quando sei uscito dall'Egitto, mostraci cose prodigiose. 16 Vedranno le genti e resteranno deluse di tutta la loro potenza. Si porranno la mano sulla bocca, i loro orecchi ne resteranno assorditi. 17 Leccheranno la polvere come il serpente, come i rettili della terra; usciranno tremanti dai loro nascondigli, trepideranno e di te avranno timore.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

ordinario

-16┬░martedi dell'anno Pari dove si leggono i seguenti passi
[(mic 7,14-15.7,18-20)}; (mat 12,46-50)}; (sal 84,2-8)};
E nelle seguenti solennità
dove si leggono i seguenti passi:

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia