Cronologia dei paragrafi

Sion sotto gli insulti della nemica
Oracolo di restaurazione
Preghiera per la confusione delle nazioni
Invocazione del perdono divino
Invocazione del perdono divino
Il giudizio di Samaria
Lamento sulle cittÓ del sud del paese
Contro gli accaparratori
Il profeta di sventura
Promesse di restaurazione
Contro i capi che opprimono il popolo
Contro i profeti mercenari
Ai responsabili: annuncio della sventura di Sion
Il regno futuro del Signore a Sion
Il raduno a Sion del gregge disperso
Assedio, esilio e liberazione di Sion
Le nazioni stritolate sull'aia
Miseria e gloria della dinastia di Davide
Il vincitore futuro di Assur
Ruolo futuro del resto tra le nazioni
Il Signore sopprimerÓ tutte le tentazioni
Il Signore fa il processo del suo popolo
Contro i defraudatori nella cittÓ
Sion sotto gli insulti della nemica
Oracolo di restaurazione
Preghiera per la confusione delle nazioni
Invocazione del perdono divino

Sion sotto gli insulti della nemica(mic 7,8-10)

7:8 Non gioire di me, o mia nemica! Se sono caduta, mi rialzerò; se siedo nelle tenebre, il Signore sarà la mia luce. 9 Sopporterò lo sdegno del Signore perchè ho peccato contro di lui, finchè egli tratti la mia causa e ristabilisca il mio diritto, finchè mi faccia uscire alla luce e io veda la sua giustizia. 10 La mia nemica lo vedrà e sarà coperta di vergogna, lei che mi diceva: "Dov'è il Signore, tuo Dio?". I miei occhi gioiranno nel vederla: sarà calpestata come fango della strada.

7:8 7:8 Non rallegrarti di me, nemica mia. se son caduta, io mi rilevero'. se seggo nelle tenebre, il Signore mi sara' luce. 9 7:9 Io portero' l'indegnazio-ne del Signore. perciocche' io ho peccato contro a lui, finche' egli dibatta la mia lite, e mi faccia ragione, e mi tragga fuori alla luce. finche' io vegga la sua giustizia. 10 7:10 Allora la mia nemica lo vedra', e vergogna la coproira'. essa che mi diceva: Dov'e' il Signore Iddio tuo? gli occhi miei vedranno in lei cio' che desiderano. ora sara' ridotta ad esser calpestata, come il fango delle strade.

7:8 7:8 Non ti rallegrare di me, o mia nemica! Se son caduta, mi rialzero', se seggo nelle tenebre, l'Eterno e' la mia luce. 9 7:9 Io sopportero' l'indignazione dell'Eterno, perchè ho peccato contro di lui, finch'egli proenda in mano la mia causa, e mi faccia ragione. egli mi trarra' fuori alla luce, e io contemplero' la sua giustizia. 10 7:10 Allora la mia nemica lo vedra', e sara' coperta d'onta. lei, che mi diceva: -Dov'e' l'Eterno, il tuo Dio? - I miei occhi la mireranno, quando sara' calpestata come il fango delle strade'.

7:8 7:8 Non ti rallegrare per me, o mia nemica! Se sono caduta, mi rialzerò. se sto seduta nelle tenebre, il SIGNORE è la mia luce. 9 7:9 Io sopporterò lo sdegno del SIGNORE, perchè ho peccato contro di lui, finchè egli difenda la mia causa e mi faccia giustizia. egli mi condurrà fuori alla luce e io contemplerò la sua giustizia. 10 7:10 Allora la mia nemica lo vedrà e sarà coperta di vergogna. lei che mi diceva: 'Dov'è il SIGNORE, il tuo Dio?'. I miei occhi la vedranno, quando sarà calpestata come il fango delle strade.

7:8 7:8 Non rallegrarti di me, o mia nemica! Se sono caduta, mi rialzerò. se siedo nelle tenebre, l’Eterno sarà la mia luce. 9 7:9 Io sopporterò l’indignazione dell’Eterno, perchè ho peccato contro di lui, finchè egli difenderà la mia causa e farà giustizia per me. egli mi farà uscire alla luce e io contemplerò la sua giustizia. 10 7:10 Allora la mia nemica 10 vedrà e sarà coperta di vergogna, lei che mi diceva: ’Dov’è l’Eterno, il tuo DIO?'. I miei occhi la guarderanno con piacere, mentre sarà calpestata come 11 fango delle strade.

7:8 Non gioire della mia sventura, o mia nemica! Se son caduta, mi rialzerò; se siedo nelle tenebre, il Signore sarà la mia luce. 9 Sopporterò lo sdegno del Signore perchè ho peccato contro di lui, finchè egli tratti la mia causa e mi renda ragione, finchè mi faccia uscire alla luce e io veda la sua giustizia. 10 La mia nemica lo vedrà e sarà coperta di vergogna, lei che mi diceva: ""Dov'è il Signore tuo Dio?"". I miei occhi gioiranno nel vederla calpestata come fango della strada.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia