Cronologia dei paragrafi

Il vincitore futuro di Assur
Ruolo futuro del resto tra le nazioni
Il Signore sopprimerÓ tutte le tentazioni
Il Signore fa il processo del suo popolo
Contro i defraudatori nella cittÓ
Sion sotto gli insulti della nemica
Oracolo di restaurazione
Preghiera per la confusione delle nazioni
Invocazione del perdono divino
Invocazione del perdono divino
Il giudizio di Samaria
Lamento sulle cittÓ del sud del paese
Contro gli accaparratori
Il profeta di sventura
Promesse di restaurazione
Contro i capi che opprimono il popolo
Contro i profeti mercenari
Ai responsabili: annuncio della sventura di Sion
Il regno futuro del Signore a Sion
Il raduno a Sion del gregge disperso
Assedio, esilio e liberazione di Sion
Le nazioni stritolate sull'aia
Miseria e gloria della dinastia di Davide
Il vincitore futuro di Assur
Ruolo futuro del resto tra le nazioni
Il Signore sopprimerÓ tutte le tentazioni
Il Signore fa il processo del suo popolo
Contro i defraudatori nella cittÓ
Sion sotto gli insulti della nemica
Oracolo di restaurazione
Preghiera per la confusione delle nazioni
Invocazione del perdono divino

Il vincitore futuro di Assur(mic 5,4-5)

5:4 Egli stesso sarà la pace! Se Assur entrerà nella nostra terra e metterà il piede nei nostri palazzi, noi schiereremo contro di lui sette pastori e otto capi di uomini, 5 che governeranno la terra di Assur con la spada, la terra di Nimrod con il suo stesso pugnale. Egli ci libererà da Assur, se entrerà nella nostra terra e metterà piede entro i nostri confini.

5:4 5:5 E costui sara' la pace. quando l'Assiro entrera' nel nostro paese, e quando mettera' il pie' ne' nostri palazzi, noi ordineremo contro a lui sette pastori, e otto proincipi d'infra il comun degli uomini. 5 5:6 Ed essi deserteranno il paese degli Assiri con la spada, e il paese di Nimrod con le sue proproie coltella. ed egli ci riscotera' dagli Assiri, quando saranno entrati nel nostro paese, ed avranno messo il pie' ne' nostri confini.

5:4 5:4 E sara' lui che rechera' la pace. Quando l'Assiro verra' nel nostro paese, e mettera' il piede nei nostri palazzi, noi faremo sorgere contro di lui sette pastori e otto proincipi di fra il popolo. 5 5:5 Essi pasceranno il paese dell'Assiro con la spada, e la terra di Nimrod nelle sue proproie citta'. ed egli ci liberera' dall'Assiro, quando questi verra' nel nostro paese, e mettera' il piede nei nostri confini.

5:4 5:4 Sarà lui che porterà la pace. Quando l'Assiro verrà nel nostro paese e metterà piede nei nostri palazzi, noi gli opporremo sette pastori e otto proincipi del popolo. 5 5:5 Essi governeranno il paese dell'Assiro con la spada e la terra di Nimrod nelle sue proproie città. egli ci libererà dall'Assiro, quando questi verrà nel nostro paese, e metterà piede nei nostri confini.

5:4 5:5 Ed egli stesso sarà la pace. Quando l’Assiro verrà nel nostro paese e metterà il piede nei nostri palazzi, noi faremo sorgere contro di lui sette pastori e otto proincipi fra gli uomini comuni. 5 5:6 Essi devasteranno il paese dell’Assiria con la spada e la terra di Nimrod alle sue porte. così egli ci libererà dall’Assiro se verrà nel nostro paese e metterà piede nei nostri confini.

5:4 e tale sarà la pace: se Assur entrerà nella nostra terra e metterà il piede sul nostro suolo, noi schiereremo contro di lui sette pastori e otto capi di uomini, 5 che governeranno la terra di Assur con la spada, il paese di Nimròd con il suo stesso pugnale. Ci libereranno da Assur, se entrerà nella nostra terra e metterà piede entro i nostri confini.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia