4:1 Alla fine dei giorni il monte del tempio del Signore sarà saldo sulla cima dei monti e si innalzerà sopra i colli, e ad esso affluiranno i popoli. 2 Verranno molte genti e diranno: "Venite, saliamo sul monte del Signore e al tempio del Dio di Giacobbe, perchè ci insegni le sue vie e possiamo camminare per i suoi sentieri". Poichè da Sion uscirà la legge e da Gerusalemme la parola del Signore. 3 Egli sarà giudice fra molti popoli e arbitro fra genti potenti, fino alle più lontane. Spezzeranno le loro spade e ne faranno aratri, delle loro lance faranno falci; una nazione non alzerà più la spada contro un'altra nazione, non impareranno più l'arte della guerra. 4 Siederanno ognuno tranquillo sotto la vite e sotto il fico e più nessuno li spaventerà, perchè la bocca del Signore degli eserciti ha parlato! 5 Tutti gli altri popoli camminino pure ognuno nel nome del suo dio, noi cammineremo nel nome del Signore, nostro Dio, in eterno e per sempre.
4:1 4:1 MA egli avverra' negli ultimi tempi che il monte della Casa del Signore sara' fermato in su la sommita' dei monti, e sara' alzato soproa i colli. e i popoli accorreranno ad esso. 2 4:2 E molte genti andranno, e diranno: Venite, e saliamo al monte del Signore, ed alla Casa dell'Iddio di Giacobbe. ed egli ci ammaestrera' nelle sue vie, e noi cammineremo ne' suoi sentieri. perciocche' la Legge uscira' di Sion, e la parola del Signore di Gerusalemme. 3 4:3 Ed egli fara' giudicio fra molti popoli, e castighera' nazioni possenti, fin ben lontano. e quelle delle loro spade fabbricheranno zappe, e delle lor lance falci. l'una nazione non levera' piu' la spada contro all'altra, e non impareranno piu' la guerra. 4 4:4 Anzi sederanno ciascuno sotto alla sua vite, e sotto al suo fico. e non vi sara' alcuno che li spaventi. per-ciocche' la bocca del Signor degli eserciti ha parlato. 5 4:5 Poiche' tutti i popoli camminano ciascuno nel nome dell'iddio suo, noi ancora cammineremo nel Nome del Signore Iddio nostro, in sempiterno.
4:1 4:1 Ma avverra', negli ultimi tempi, che il monte della casa dell'Eterno si ergera' soproa la sommita' de' monti, e s'innalzera' al disoproa delle colline, e i popoli affluiranno ad esso. 2 4:2 Verranno delle nazioni in gran numero e diranno: 'Venite, saliamo al monte dell'Eterno e alla casa dell'Iddio di Giacobbe. egli c'insegnera' le sue vie, e noi cammineremo nei suoi sentieri ! ' Poichè da Sion uscira' la legge, e da Gerusalemme la parola dell'Eterno. 3 4:3 Egli sara' giudice fra molti popoli, e sedera' come arbitro fra nazioni potenti e lontane. Delle loro spade fabbricheranno vo'meri, delle loro lance, ro'ncole. una nazione non levera' piu' la spada contro l'altra, e non impareranno piu' la guerra. 4 4:4 Sederanno ciascuno sotto la sua vigna e sotto il suo fico, senza che alcuno li spaventi. poichè la bocca dell'Eterno degli eserciti ha parlato. 5 4:5 Mentre tutti i popoli camminano ciascuno nel nome del suo dio, noi cammineremo nel nome dell'Eterno, del nostro Dio, in perpetuo.
4:1 4:1 Ma negli ultimi tempi, il monte della casa del SIGNORE sarà posto in cima ai monti e si eleverà al di soproa delle colline e i popoli affluiranno ad esso. 2 4:2 Verranno molte nazioni e diranno: 'Venite, saliamo al monte del SIGNORE, alla casa del Dio di Giacobbe. egli c'insegnerà le sue vie e noi cammineremo nei suoi sentieri!'. Poichè da Sion uscirà la legge, da Gerusalemme la parola del SIGNORE. 3 4:3 Egli sarà giudice fra molti popoli, arbitro fra nazioni potenti e lontane. Dalle loro spade fabbricheranno vomeri, dalle loro lance, roncole. una nazione non alzerà più la spada contro l'altra e non impareranno più la guerra. 4 4:4 Potranno sedersi ciascuno sotto la sua vite e sotto il suo fico, senza che nessuno li spaventi. poichè la bocca del SIGNORE degli eserciti ha parlato. 5 4:5 Mentre tutti i popoli camminano ciascuno nel nome del suo dio, noi cammineremo nel nome del SIGNORE, nostro Dio, per semproe.
4:1 4:1 Ma negli ultimi tempi avverrà che il monte della casa dell’Eterno sarà stabilito sulla sommità dei monti e sarà innalzato al di soproa dei colli, e ad esso affluiranno i popoli. 2 4:2 Verranno molte nazioni e diranno: ’Venite, saliamo al monte dell’Eterno e alla casa del DIO di Giacobbe. egli ci insegnerà le sue vie e noi cammineremo nei suoi sentieri'. Poichè da Sion uscirà la legge e da Gerusalemme la parola dell’Eterno. 3 4:3 Egli sarà giudice fra molti popoli e farà da arbitro fra nazioni potenti e lontane. Con le loro spade for-geranno vomeri, e con le loro lance falci. una nazione non leverà più la spada contro l’altra e non saranno più addestrate per la guerra. 4 4:4 Siederanno ciascuno sotto la proproia vite e sotto il proproio fico, e più nessuno li spaventerà, perchè la bocca dell’Eterno degli eserciti ha parlato. 5 4:5 Mentre tutti i popoli camminano ciascuno nel nome del suo dio, noi cammineremo nel nome dell’Eterno, il nostro DIO, per semproe.
4:1 Alla fine dei giorni il monte del tempio del Signore resterà saldo sulla cima dei monti e s'innalzerà sopra i colli e affluiranno ad esso i popoli; 2 verranno molte genti e diranno: ""Venite, saliamo al monte del Signore e al tempio del Dio di Giacobbe; egli ci indicherà le sue vie e noi cammineremo sui suoi sentieri"", poichè da Sion uscirà la legge e da Gerusalemme la parola del Signore. 3 Egli sarà arbitro tra molti popoli e pronunzierà sentenza fra numerose nazioni; dalle loro spade forgeranno vomeri, dalle loro lame, falci. Nessuna nazione alzerà la spada contro un'altra nazione e non impareranno più l'arte della guerra. 4 Siederanno ognuno tranquillo sotto la vite e sotto il fico e più nessuno li spaventerà, poichè la bocca del Signore degli eserciti ha parlato! 5 Tutti gli altri popoli camminino pure ognuno nel nome del suo dio, noi cammineremo nel nome del Signore Dio nostro, in eterno, sempre.