Cronologia dei paragrafi

D. Esortazione finale
Il rituale delle feste dell'anno
A. Il sabato
B. La pasqua e gli azzimi
C. Il primo covone
D. La festa delle settimane
E. Il primo giorno del settimo mese
F. Il giorno delle espiazioni
G. La festa delle capanne
Conclusione
Ripresa sulla festa delle capanne
A. La lampada perenne
B. Focacce sulla tavola d'oro
Bestemmiatore e legge del taglione
A. L'anno sabbatico
B. L'anno del giubileo
Garanzia divina per l'anno sabbatico
Riscatto delle proprietà
Riscatto delle persone
Riassunto. Conclusione
Benedizioni
Maledizioni
A. Persone
B. Animali
C. Case
D. Campi
a) primogeniti
b) voto di sterminio
c) decime

D. Esortazione finale (lev 22,31-33)

22:31 Osserverete dunque i miei comandi e li metterete in pratica. Io sono il Signore. 32 Non profanerete il mio santo nome, affinchè io sia santificato in mezzo agli Israeliti. Io sono il Signore che vi santifico, 33 che vi ho fatto uscire dalla terra d'Egitto per essere vostro Dio. Io sono il Signore".

22:31 22:31 E osservate i miei comandamenti, e metteteli in opera. Io sono il Signore. 32 22:32 E non profanate il mio santo Nome. onde io mi santifichi me stesso nel mezzo de' figliuoli d'Israele. Io sono il Signore che vi santifico. 33 22:33 che vi ho tratti fuor del paese di Egitto, per essere vostro Dio. Io sono il Signore.

22:31 22:31 Osserverete dunque i miei comandamenti, e li metterete in proatica. Io sono l'Eterno. 32 22:32 Non profanerete il mio santo nome, ond'io sia santificato in mezzo ai figliuoli d'Israele. Io sono l'Eterno che vi santifico, 33 22:33 che vi ho tratto dal paese d'Egitto per esser vostro Dio. Io sono l'Eterno'.

22:31 22:31 Osserverete dunque i miei comandamenti e li metterete in proatica. Io sono il SIGNORE. 32 22:32 Non profanerete il mio santo nome, affinchè io sia santificato in mezzo ai figli d'Israele. Io sono il SIGNORE. io vi santifico 33 22:33 e vi ho fatti uscire dal paese d'Egitto per essere vostro Dio. Io sono il SIGNORE'.

22:31 22:31 Osserverete dunque i miei comandamenti e li metterete in proatica. Io sono l’Eterno. 32 22:32 Non profanerete il mio santo nome, ma sarò santificato in mezzo ai figli d’Israele. Io sono l’Eterno che vi santifico, 33 22:33 che vi ha fatto uscire dal paese d’Egitto per essere vostro DIO. Io sono l’Eterno'.

22:31 Osserverete dunque i miei comandi e li metterete in pratica. Io sono il Signore. 32 Non profanerete il mio santo nome, perchè io mi manifesti santo in mezzo agli Israeliti. Io sono il Signore che vi santifico, 33 che vi ho fatto uscire dal paese d'Egitto per essere vostro Dio. Io sono il Signore"".

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia