Cronologia dei paragrafi

Lo sposo
Duetto
La sposa
Lo sposo
Il poeta
Lo sposo
La sposa
Lo sposo
La sposa
Il coro
La sposa
Il coro
La sposa
Lo sposo
Il coro
Lo sposo
La sposa
Lo sposo
Epilogo
La sposa
Due epigrammi
Ultime aggiunte

Lo sposo(cc 1,9-11)

1:9 Alla puledra del cocchio del faraone io ti assomiglio, amica mia. 10 Belle sono le tue guance fra gli orecchini, il tuo collo tra i fili di perle. 11 Faremo per te orecchini d'oro, con grani d'argento.

1:9 1:9 AMICA mia, io ti assomiglio alle cavalle Che sono a' carri di F araone. 10 1:10 Le tue guance son belle ne' lor fregi, E il tuo collo ne' suoi monili. 11 1:11 Noi ti faremo de' fregi d'oro Con punti d'argento.

1:9 1:9 Amica mia io t'assomiglio alla mia cavalla che s'attacca ai carri di Faraone. 10 1:10 Le tue guance son belle in mezzo alle collane, e il tuo collo e' bello tra i filari di perle. 11 1:11 Noi ti faremo delle collane d'oro con de' punti d'argento.

1:9 1:9 Amica mia, io ti assomiglio alla mia cavalla che si attacca ai carri del faraone. 10 1:10 Le tue guance sono belle in mezzo alle collane, il tuo collo è bello tra i filari di perle. 11 1:11 Noi ti faremo delle collane d'oro con dei punti d'argento.

1:9 1:9 Amica mia, io ti assomiglio alla mia cavalla tra i carri del Faraone. 10 1:10 Le tue guance sono belle con ornamenti, e il tuo collo con collane di perle. 11 1:11 Noi faremo per te collane d’oro con borchie d’argento.

1:9 Se non lo sai, o bellissima tra le donne, segui le orme del gregge e mena a pascolare le tue caprette presso le dimore dei pastori. 10 Alla cavalla del cocchio del faraone io ti assomiglio, amica mia. 11 Belle sono le tue guance fra i pendenti, il tuo collo fra i vezzi di perle.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia