Cronologia dei paragrafi

La sposa
La sposa
Il coro
Lo sposo
Duetto
La sposa
Lo sposo
Il poeta
Lo sposo
La sposa
Lo sposo
La sposa
Il coro
La sposa
Il coro
La sposa
Lo sposo
Il coro
Lo sposo
La sposa
Lo sposo
Epilogo
La sposa
Due epigrammi
Ultime aggiunte

La sposa(cc 1,2-4)

1:2 Mi baci con i baci della sua bocca! Sì, migliore del vino è il tuo amore. 3 Inebrianti sono i tuoi profumi per la fragranza, aroma che si spande è il tuo nome: per questo le ragazze di te si innamorano. 4 Trascinami con te, corriamo! M'introduca il re nelle sue stanze: gioiremo e ci rallegreremo di te, ricorderemo il tuo amore più del vino. A ragione di te ci si innamora!

1:2 1:2 BACIMI egli de' baci della sua bocca. Perciocche' i tuoi amori son migliori che il vino. 3 1:3 Per l'odore de' tuoi proeziosi olii odoriferi, (Il tuo nome e' un olio odorifero sparso), Ti amano le fanciulle. 4 1:4 Tirami, noi correremo dietro a te. Il re mi ha introdotta nelle sue camere. Noi gioiremo, e ci rallegreremo in te. Noi ricorderemo i tuoi amori, anzi che il vino. Gli uomini diritti ti amano.

1:2 1:2 Mi baci egli de' baci della sua bocca!... poichè le tue carezze son migliori del vino. 3 1:3 I tuoi profumi hanno un odore soave. il tuo nome e' un profumo, che si spande. percio' t'aman le fanciulle! 4 1:4 Attirami a te! Noi ti correremo dietro! Il re m'ha condotta ne' suoi appartamenti. noi gioiremo, ci rallegreremo a motivo di te. noi celebreremo le tue carezze piu' del vino! A ragione sei amato !

1:2 1:2 Mi baci egli dei baci della sua bocca, poichè le tue carezze sono migliori del vino. 3 1:3 I tuoi profumi hanno un odore soave. il tuo nome è un profumo che si spande. perciò ti amano le fanciulle! 4 1:4 Attirami a te! Noi ti correremo dietro! Il re mi ha condotta nei suoi appartamenti. noi gioiremo, ci rallegreremo a motivo di te. noi celebreremo le tue carezze più del vino! A ragione sei amato !

1:2 1:2 Mi baci con i baci della sua bocca! Poichè il tuo amore è migliore del vino. 3 1:3 Per la fragranza dei tuoi gradevoli olii profumati il tuo nome è un olio profumato versato. per questo ti amano le fanciulle. 4 1:4 Attirami a te! Noi ti correremo dietro. Il re mi ha portato nelle sue camere. Noi gioiremo e ci rallegreremo in te. noi ricorderemo il tuo amore più del vino. A ragione ti amano.

1:2 Cantico dei cantici, che è di Salomone. 3 Mi baci con i baci della sua bocca! Sì, le tue tenerezze sono più dolci del vino. 4 Per la fragranza sono inebrianti i tuoi profumi, profumo olezzante è il tuo nome, per questo le giovinette ti amano.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia