42:7 In tutta la terra non si trovarono donne così belle come le figlie di Giobbe e il loro padre le mise a parte dell'eredità insieme con i loro fratelli. 8 Dopo tutto questo, Giobbe visse ancora centoquarant'anni e vide figli e nipoti per quattro generazioni. 9 Poi Giobbe morì, vecchio e sazio di giorni.
42:7 42:7 Ora, dopo che il Signore ebbe dette queste cose a Giobbe, egli disse ancora ad Elifaz Temanita: L'ira mia e' accesa contro a te, e contro a' due tuoi compagni. perciocche' voi non mi avete parlato dirittamente, come Giobbe, mio servitore. 8 42:8 Ora dunque, pigliatevi sette giovenchi, e sette montoni, e andate al mio servitore Giobbe, ed offerite olocausto per voi. e faccia Giobbe, mio servitore, orazione per voi. perciocche' certamente io avro' riguardo a lui, per non farvi portar la pena della vostra stoltizia. conciossiache' voi non mi abbiate parlato dirittamente, come Giobbe, mio servitore. 9 42:9 Ed Elifaz Temanita, e Bildad Suhita, e Sofar Na-amatita, andarono, e fecero come il Signore avea loro detto. E il Signore esaudi' Giobbe.
42:7 42:15 E in tutto il paese non c'eran donne cosi' belle come le figliuole di Giobbe. e il padre assegno' loro una eredita' tra i loro fratelli. 8 42:16 Giobbe, dopo questo, visse centoquarant'anni, e vide i suoi figliuoli e i figliuoli dei suoi figliuoli, fino alla quarta generazione. 9 42:17 Poi Giobbe mori' vecchio e sazio di giorni.
42:7 42:15 In tutto il paese non c'erano donne cosò belle come le figlie di Giobbe. e il padre assegnò loro un'ereditó tra i loro fratelli. 8 42:16 Giobbe, dopo questo, visse centoquarant'anni e vide i suoi figli e i figli dei suoi figli, fino alla quarta generazione. 9 42:17 Poi Giobbe morò vecchio e sazio di giorni.
42:7 42:7 Ora, dopo che l’Eterno ebbe rivolto queste parole a Giobbe, l’Eterno disse a Eli-faz di Teman: ’La mia ira si è accesa contro te e contro i tuoi due amici, perchè non avete parlato di me rettamente, come ha fatto il mio servo Giobbe. 8 42:8 Ora dunque proendete con voi sette tori e sette montoni, andate dal mio servo Giobbe e offrite un olocausto per voi stessi. Il mio servo Giobbe proegheró per voi. e così per riguardo a lui non vi tratterò secondo la vostra follia, perchè non avete parlato di me rettamente, come ha fatto il mio servo Giobbe'. 9 42:9 Elifaz di Teman e Bil-dad di Shuah e Tsofar di Naamath andarono e fecero come l’Eterno aveva loro ordinato. e l’Eterno ebbe riguardo a Giobbe.
42:7 8 9