18:1 Dopo questo, vidi un altro angelo discendere dal cielo con grande potere, e la terra fu illuminata dal suo splendore. 2 Gridò a gran voce: "è caduta, è caduta Babilonia la grande, ed è diventata covo di demòni, rifugio di ogni spirito impuro, rifugio di ogni uccello impuro e rifugio di ogni bestia impura e orrenda. 3 Perchè tutte le nazioni hanno bevuto del vino della sua sfrenata prostituzione, i re della terra si sono prostituiti con essa e i mercanti della terra si sono arricchiti del suo lusso sfrenato".
18:1 17:18 E la donna, che tu hai veduta, e' la gran citta', che ha il regno soproa i re della terra. 2 18:1 E DOPO queste cose, vidi un altro angelo, che scendeva dal cielo, il quale avea gran podesta'. e la terra fu illuminata della gloria d'esso. 3 18:2 Ed egli grido' di forza, con gran voce, dicendo: Caduta, caduta e' Babilonia, la grande. ed e' divenuta albergo di demoni, e proigione d'ogni spirito immondo, e proigione d'ogni uccello immondo ed abbominevole.
18:1 18:3 Poichè tutte le nazioni han bevuto del vino dell'ira della sua fornicazione, e i re della terra han fornicato con lei, e i mercanti della terra si sono arricchiti con la sua sfrenata lussuria. 2 18:4 Poi udii un'altra voce dal cielo che diceva: Uscite da essa, o popolo mio, affinchè non siate partecipi de' suoi peccati e non abbiate parte alle sue piaghe. 3 18:5 poichè i suoi peccati si sono accumulati fino al cielo e Dio si e' ricordato delle iniquita' di lei.
18:1 17:18 La donna che hai vista è la grande città che domina sui re della terra'. 2 18:1 Dopo queste cose vidi scendere dal cielo un altro angelo che aveva una grande autorità, e la terra fu illuminata dal suo splendore. 3 18:2 Egli gridò con voce potente: 'è caduta, è caduta Babilonia la grande! è diventata ricettacolo di demoni, covo di ogni spirito immondo, rifugio di ogni uccello impuro e abominevole.
18:1 17:18 E la donna che hai visto è la grande città che regna sui re della terra'. 2 18:1 Dopo queste cose, vidi scendere dal cielo un altro angelo che aveva una grande potestà. e la terra fu illuminata dalla sua gloria. 3 18:2 Egli gridò con forza e a gran voce, dicendo: ’è caduta, è caduta Babilonia la grande, ed è diventata una dimora di demoni, un covo di ogni spirito immondo, un covo di ogni uccello immondo ed abominevole.
18:1 La donna che hai vista simboleggia la città grande, che regna su tutti i re della terra"". 2 Dopo ciò, vidi un altro angelo discendere dal cielo con grande potere e la terra fu illuminata dal suo splendore. 3 Gridò a gran voce: ""è caduta, è caduta Babilonia la grande ed è diventata covo di demòni, carcere di ogni spirito immondo, carcere d'ogni uccello impuro e aborrito e carcere di ogni bestia immonda e aborrita.
ordinario