15:1 E vidi nel cielo un altro segno, grande e meraviglioso: sette angeli che avevano sette flagelli; gli ultimi, poichè con essi è compiuta l'ira di Dio. 2 Vidi pure come un mare di cristallo misto a fuoco; coloro che avevano vinto la bestia, la sua immagine e il numero del suo nome, stavano in piedi sul mare di cristallo. Hanno cetre divine e 3 cantano il canto di Mosè, il servo di Dio, e il canto dell'Agnello: "Grandi e mirabili sono le tue opere, Signore Dio onnipotente; giuste e vere le tue vie, Re delle genti! 4 O Signore, chi non temerà e non darà gloria al tuo nome? Poichè tu solo sei santo, e tutte le genti verranno e si prostreranno davanti a te, perchè i tuoi giudizi furono manifestati".
15:1 14:20 E il tino fu calcato fuori della citta'. e del tino usci' sangue, che giungeva sino a' freni de' cavalli, per mille seicento stadi. 2 15:1 POI io vidi nel cielo un altro segno grande, e maraviglioso: sette angeli, che aveano le sette ultime piaghe. perciocche' in esse e' compiuta l'ira di Dio. 3 15:2 Io vidi adunque come un mare di vetro, mescolato di fuoco. e quelli che avea-no ottenuta vittoria della bestia, e della sua immagine, e del suo marchio, e dal numero del suo nome. i quali stavano in pie' in sul mare di vetro, avendo delle cetere di Dio. 4 15:3 E cantavano il cantico di Mose', servitor di Dio, e il cantico dell'Agnello, dicendo: Grandi e maravigliose son le opere tue, o Signore Iddio onnipotente. giuste e veraci son le tue vie, o Re delle nazioni.
15:1 15:3 E cantavano il cantico di Mose', servitore di Dio, e il cantico dell'Agnello, dicendo: Grandi e maravigliose sono le tue opere, o Signore Iddio onnipotente. giuste e veraci sono le tue vie, o Re delle nazioni. 2 15:4 Chi non temera', o Signore, e chi non glorifichera' il tuo nome? Poichè tu solo sei santo. e tutte le nazioni verranno e adoreranno nel tuo cospetto, poichè i tuoi giudici sono stati manifestati. 3 15:5 E dopo queste cose vidi, e il tempio del tabernacolo della testimonianza fu aperto nel cielo. 4 15:6 e i sette angeli che recavano le sette piaghe usci-ron dal tempio, vestiti di lino puro e risplendente, e col petto cinto di cinture d'oro.
15:1 14:20 Il tino fu pigiato fuori della città e dal tino uscò tanto sangue che giungeva fino al morso dei cavalli, per una distesa di milleseicento stadi. 2 15:1 Poi vidi nel cielo un altro segno grande e meraviglioso: sette angeli che recavano sette flagelli, gli ultimi, perchè con essi si compie l'ira di Dio. 3 15:2 E vidi come un mare di vetro mescolato con fuoco e sul mare di vetro quelli che avevano ottenuto vittoria sulla bestia e sulla sua immagine e sul numero del suo nome. Essi stavano in piedi, avevano delle arpe di Dio, 4 15:3 e cantavano il cantico di Mosè, servo di Dio, e il cantico dell'Agnello, dicendo: 'Grandi e meravigliose sono le tue opere, o Signore, Dio onnipotente. giuste e veritiere sono le tue vie, o Re delle nazioni.
15:1 14:20 Il tino fu pigiato fuori della città e dal tino uscì tanto sangue, che giungeva sino alle briglie dei cavalli, per una distanza di milleseicento stadi. 2 15:1 Poi vidi nel cielo un altro segno grande e meraviglioso: sette angeli che avevano le ultime sette piaghe, perchè con esse si compie l’ira di Dio. 3 15:2 E vidi come un mare di vetro, misto a fuoco e, in piedi sul mare di vetro, quelli che avevano ottenuto vittoria sulla bestia, sulla sua immagine, sul suo marchio e sul numero del suo nome. Essi avevano le cetre di Dio, 4 15:3 e cantavano il cantico di Mosè, servo di Dio, e il cantico dell’Agnello, dicendo: ’Grandi e meravigliose sono le tue opere, o Signore, Dio onnipotente. giuste e veraci sono le tue vie, o Re delle nazioni.
15:1 Il tino fu pigiato fuori della città e dal tino uscì sangue fino al morso dei cavalli, per una distanza di duecento miglia. 2 Poi vidi nel cielo un altro segno grande e meraviglioso: sette angeli che avevano sette flagelli; gli ultimi, poichè con essi si deve compiere l'ira di Dio. 3 Vidi pure come un mare di cristallo misto a fuoco e coloro che avevano vinto la bestia e la sua immagine e il numero del suo nome, stavano ritti sul mare di cristallo. Accompagnando il canto con le arpe divine, 4 cantavano il cantico di Mosè, servo di Dio, e il cantico dell'Agnello: ""Grandi e mirabili sono le tue opere, o Signore Dio onnipotente; giuste e veraci le tue vie, o Re delle genti!
ordinario