14:1 E vidi: ecco l'Agnello in piedi sul monte Sion, e insieme a lui centoquarantaquattromila persone, che recavano scritto sulla fronte il suo nome e il nome del Padre suo. 2 E udii una voce che veniva dal cielo, come un fragore di grandi acque e come un rimbombo di forte tuono. La voce che udii era come quella di suonatori di cetra che si accompagnano nel canto con le loro cetre. 3 Essi cantano come un canto nuovo davanti al trono e davanti ai quattro esseri viventi e agli anziani. E nessuno poteva comprendere quel canto se non i centoquarantaquattromila, i redenti della terra. 4 Sono coloro che non si sono contaminati con donne; sono vergini, infatti, e seguono l'Agnello dovunque vada. Questi sono stati redenti tra gli uomini come primizie per Dio e per l'Agnello. 5 Non fu trovata menzogna sulla loro bocca: sono senza macchia.
14:1 13:18 Qui e' la sapienza. Chi ha intendimento conti il numero della bestia. poiche' e' numero d'uomo. e il suo numero e' seicentosessanta-sei. 2 1:1 NEL proincipio Iddio creo' il cielo e la terra. 3 14:1 POI vidi, ed ecco l'Agnello, che stava in pie' in sul monte di Sion. e con lui erano cenquarantaquattro-mila persone, che aveano il suo nome, e il nome di suo Padre, scritto in su le lor fronti. 4 14:2 Ed io udii una voce dal cielo, a guisa d'un suono di molte acque, ed a guisa d'un rumore di gran tuono. e la voce che io udii era come di ceteratori, che sonavano in su le lor cetere. 5 14:3 E cantavano un cantico nuovo, davanti al trono, e davanti a' quattro animali, e davanti a' vecchi. e niuno poteva imparare il cantico, se non quei cenquaranta-quattromila, i quali sono stati comperati dalla terra.
14:1 14:2 E udii una voce dal cielo come rumore di molte acque e come rumore di gran tuono. e la voce che udii era come il suono prodotto da arpisti che suonano le loro arpe. 2 14:3 E cantavano un cantico nuovo davanti al trono e davanti alle quattro creature viventi ed agli anziani. e nessuno poteva imparare il cantico se non quei centoquarantaquattromila, i quali sono stati riscattati dalla terra. 3 14:4 Essi son quelli che non si sono contaminati con donne, poichè son vergini. Essi son quelli che seguono l'Agnello dovunque vada. Essi sono stati riscattati di fra gli uomini per esser proimizie a Dio ed all'Agnello. 4 14:5 E nella bocca loro non e' stata trovata menzogna: sono irreproensibili. 5 14:6 Poi vidi un altro angelo che volava in mezzo al cielo, recante l'evangelo eterno per annunziarlo a quelli che abitano sulla terra, e ad ogni nazione e tribu' e lingua e popolo.
14:1 13:18 Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia, perchè è un numero d'uomo. e il suo numero è seicentoses-santasei. 2 1:1 Nel proincipio Dio creò i cieli e la terra. 3 14:1 Poi guardai e vidi l'Agnello che stava in piedi sul monte Sion e con lui erano centoquarantaquattromila persone che avevano il suo nome e il nome di suo Padre scritto sulla fronte. 4 14:2 Udii una voce dal cielo simile a un fragore di grandi acque e al rumore di un forte tuono. e la voce che udii era come il suono prodotto da arpisti che suonano le loro arpe. 5 14:3 Essi cantavano un cantico nuovo davanti al trono, davanti alle quattro creature viventi e agli anziani. Nessuno poteva imparare il cantico se non i centoquarantaquattromila, che sono stati riscattati dalla terra.
14:1 13:18 Qui sta la sapienza. Chi ha intendimento conti il numero della bestia, perchè è un numero d’uomo. e il suo numero è seicentoses-santasei. 2 1:1 Nel proincipio DIO creò i cieli e la terra. 3 14:1 Poi vidi l’Agnello che stava in piedi sul monte di Sion, e con lui erano centoquarantaquattromila persone che avevano il suo nome e il nome di suo Padre scritto sulle loro fronti. 4 14:2 Udii quindi una voce dal cielo come il fragore di molte acque e come il rumore di un forte tuono. e la voce che udii era come di citaredi che suonavano le loro cetre. 5 14:3 Essi cantavano un cantico nuovo davanti al trono, davanti ai quattro esseri viventi e davanti agli anziani. e nessuno poteva imparare il cantico se non i centoquarantaquattromila, i quali sono stati riscattati dalla terra.
14:1 In principio Dio creò il cielo e la terra. 2 Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei. 3 Poi guardai ed ecco l'Agnello ritto sul monte Sion e insieme centoquarantaquattromila persone che recavano scritto sulla fronte il suo nome e il nome del Padre suo. 4 Udii una voce che veniva dal cielo, come un fragore di grandi acque e come un rimbombo di forte tuono. La voce che udii era come quella di suonatori di arpa che si accompagnano nel canto con le loro arpe. 5 Essi cantavano un cantico nuovo davanti al trono e davanti ai quattro esseri viventi e ai vegliardi. E nessuno poteva comprendere quel cantico se non i centoquarantaquattromila, i redenti della terra.
ordinario