10:8 Poi la voce che avevo udito dal cielo mi parlò di nuovo: "Va', prendi il libro aperto dalla mano dell'angelo che sta in piedi sul mare e sulla terra". 9 Allora mi avvicinai all'angelo e lo pregai di darmi il piccolo libro. Ed egli mi disse: "Prendilo e divoralo; ti riempirà di amarezza le viscere, ma in bocca ti sarà dolce come il miele". 10 Presi quel piccolo libro dalla mano dell'angelo e lo divorai; in bocca lo sentii dolce come il miele, ma come l'ebbi inghiottito ne sentii nelle viscere tutta l'amarezza. 11 Allora mi fu detto: "Devi profetizzare ancora su molti popoli, nazioni, lingue e re".
10:8 10:7 Ma, che al tempo del suono del settimo angelo, quando egli sonerebbe, si compierebbe il segreto di Dio, il quale egli ha annunziato a' suoi servitori profeti. 9 10:8 E la voce che io avea udita dal cielo parlo' di nuovo meco, e disse: Va', proendi il libretto aperto, che e' in mano dell'angelo, che sta in sul mare, e in su la terra. 10 10:9 Ed io andai a quell'angelo, dicendogli: Dammi il libretto. Ed egli mi disse: proendi/o, e divoralo. ed esso ti rechera' amaritudine al ventre. ma nella tua bocca sara' dolce come miele. 11 10:10 Ed io proesi il libretto di mano dell'angelo, e lo divorai. e mi fu dolce in bocca, come miele. ma, quando l'ebbi divorato, il mio ventre senti' amaritudine.
10:8 10:10 proesi il libretto di mano all'angelo, e lo divorai. e mi fu dolce in bocca, come miele. ma quando l'ebbi divorato, le mie viscere sentirono amarezza. 9 10:11 E mi fu detto: Bisogna che tu profetizzi di nuovo soproa molti popoli e nazioni e lingue e re. 10 11:1 Poi mi fu data una canna simile a una verga. e mi fu detto: Le'vati e misura il tempio di Dio e l'altare e novera quelli che vi adorano. 11 11:2 ma tralascia il cortile che e' fuori del tempio, e non lo misurare, perchè esso e' stato dato ai Gentili, e questi calpesteranno la santa citta' per quarantadue mesi.
10:8 10:7 Ma nei giorni in cui si sarebbe udita la voce del settimo angelo, quando egli avrebbe sonato, si sarebbe compiuto il mistero di Dio, com'egli ha annunziato ai suoi servi, i profeti. 9 10:8 Poi la voce che avevo udita dal cielo mi parlò di nuovo e disse: 'Và, proendi il libro che è aperto in mano all'angelo che sta in piedi sul mare e sulla terra'. 10 10:9 Io andai dall'angelo, dicendogli di darmi il libretto. Ed egli mi rispose: 'proendilo e divoralo: esso sarà amaro alle tue viscere, ma in bocca ti sarà dolce come miele'. 11 10:10 proesi il libretto dalla mano dell'angelo e lo divorai. e mi fu dolce in bocca, come miele. ma quando l'ebbi mangiato, le mie viscere sentirono amarezza.
10:8 10:7 Ma nei giorni in cui il settimo angelo farà udire la sua voce, quando egli suonerà la tromba, si compirà il mistero di Dio, secondo quanto egli ha annunziato ai suoi servi, i profeti. 9 10:8 Poi la voce che avevo udito dal cielo mi parlò di nuovo e disse: ’Va?, proendi il libretto aperto, che si trova nella mano dell’angelo che sta sul mare e sulla terra'. 10 10:9 Io allora andai dall’angelo, dicendogli: ’Dammi il libretto'. Ed egli mi disse: ’proendi e divoralo ed esso renderà amare le tue viscere, ma nella tua bocca sarà dolce come miele'. 11 10:10 Così proesi il libretto dalla mano dell’angelo e lo divorai, e mi fu dolce in bocca come miele. ma dopo che l’ebbi divorato, le mie viscere divennero amare.
10:8 Nei giorni in cui il settimo angelo farà udire la sua voce e suonerà la tromba, allora si compirà il mistero di Dio come egli ha annunziato ai suoi servi, i profeti"". 9 Poi la voce che avevo udito dal cielo mi parlò di nuovo: ""Va', prendi il libro aperto dalla mano dell'angelo che sta ritto sul mare e sulla terra"". 10 Allora mi avvicinai all'angelo e lo pregai di darmi il piccolo libro. Ed egli mi disse: ""Prendilo e divoralo; ti riempirà di amarezza le viscere, ma in bocca ti sarà dolce come il miele"". 11 Presi quel piccolo libro dalla mano dell'angelo e lo divorai; in bocca lo sentii dolce come il miele, ma come l'ebbi inghiottito ne sentii nelle viscere tutta l'amarezza.
ordinario